Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Ho ricevuto ieri il suddetto monitor e posterà qualche commento quanto prima, non appena l'assistenza Lacie mi risponderà .
Qualcuno di voi ha esperienze di calibrazione di questo monitor con il ColorVision Spyder2PRO? Ho provato di tutto, ma non riesco ad ottenere un profilo decente, nè con la compensazione della luce ambientale, nè senza.
HELP!

Inviato: 5/7/2007 13:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Poichè il Lacie 319 è un Nec 1990 Sxi/Spectraview rimarchiato dovrebbe essere venduto con un suo software di calibrazione. Almeno per il Nec è così. Se ti hanno incluso un software (per il Nec è Spectraview Profiler) prova ad usare quello.

Inviato: 5/7/2007 20:06
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Il software è incluso e si chiama blue eye pro, ma funziona solo con il suo blue eye, o con i macbeth... Che ovviamente non sono inclusi, con la differenza di prezzo si compra tranquillamente l'eyeone2 (software incluso). Se non ottengo risposte credibili dalle due aziende, credo che la strada sarà  questa, anche perchè il software Lacie regola autonomamente i parametri hardware.
Il problema con il monitor è che presenta una miriade di regolazioni sul colore:
- luminosità 
- contrasto
- livello del nero
- temperatura colore
- livelli rgb a 8bit (0/255)
- per ciascuno dei fondamentali (red, yellow, green, cyan, blue, magenta) hue, saturation, offset.
- retroilluminazione
- gamma
oltre a tutto il resto.

STO IMPAZZENDO!!!

Inviato: 5/7/2007 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
No comment...
Cmq confermo quello che Gianluca afferma. Il software non è quello della NEC ma diverso. La calibrazione è hardware/software e tutti i parametri dovrebbero essere gestiti direttamente dal software (non devi smanettare con l'OSD). Se ti servono altre info siamo qua. Ciao!

Max

Inviato: 5/7/2007 22:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Confermo che si tratta dello stesso monitor, con le stesse caratteristiche tecniche, estetiche e di regolazione hardware. Un gemello...
Sono in contatto con Lacie per farmelo sostituire, dato che ha diversi pixel e dot difettosi, poi vedrà di procurarmi l'eyeone 2 monitor per provare a calibrarlo con il suo software. Alla fine di tutta questa trafila, credo che pubblicherà una bella recensione.
Grazie a entrambi.
Gianluke, mi sto organizzando per farti un monumento

Inviato: 6/7/2007 14:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Addirittura un monumento...

Cmq vedi che io sono incappato in due modelli Nec (1990 Spectraview e 2190 UXi) con pixel difettosi ma che in garanzia non erano sostituibili (perchè la classe 2 prevede un numero minimo di pixel che ti devi tenere ). Perciò alla fine avevo deciso di acquistarli online e eventualmente sfruttare il diritto di recesso. In quanto non trovo giusto spendere migliaia di euro e tenersi pure i pixel difettosi. Dopo i due Nec restituiti non in garanzia ma col diritto di recesso, ho provato con Eizo e mi è andata bene al primo colpo.

Riguardo al software in genere con questi monitor è d'obbligo usare il loro software. Il software dei Nec che è Spectraview Profiler (cioè Basiccolor Display 4 rimarchiato) per esempio ha aggiunto il supporto dello Spyder2 che prima non c'era. Vedi bene se con l'ultima versione del software in bundle con i Lacie non abbiano aggiunto il supporto anche dello Spyder 2.

A proposito faccio notare a chi è in procinto di acquisto colorimetro, che tutti i software professionali di calibrazione (Color navigator, Quato iColor Display, Basiccolor Display 4, ColorEyes Display Pro) supportano sempre Gretag Eye One Display 2, mentre lo Spyder 2 non è sempre supportato.

Inviato: 6/7/2007 15:54
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Una nota di colore: l'ultima versione del software Lacie (blue eye pro) ufficialmente funziona con lo spyder 2. Sono in attesa di delucidazioni dal produttore

Inviato: 6/7/2007 18:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Ciao Gianluca,
E' vero che la normativa ISO non prevende la sostituzione del monitor per un solo pixel bruciato, ma è anche vero che la nostra azienda come distributore di riferimento per Nec ha sempre dato un servizio di sostituzione anche per un solo pixel bruciato. Essendo un utilizzatore mi rendo conto di quanto sia fastidioso lavorare con dei pixel bruciati.
Quella volta ti avevo dato la mia disponibilità  a sostituirlo con un monitor nuovo.
Un caro saluto.

Max

Inviato: 6/7/2007 19:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

max_ud ha scritto:
Ciao Gianluca,
E' vero che la normativa ISO non prevende la sostituzione del monitor per un solo pixel bruciato, ma è anche vero che la nostra azienda come distributore di riferimento per Nec ha sempre dato un servizio di sostituzione anche per un solo pixel bruciato. Essendo un utilizzatore mi rendo conto di quanto sia fastidioso lavorare con dei pixel bruciati.
Quella volta ti avevo dato la mia disponibilità  a sostituirlo con un monitor nuovo.
Un caro saluto.

Max


Il mio era un discorso generico...infatti non ho fatto nessun riferimento specifico. Col 2190 addirittura me ne sono capitati 4 ma sempre tali da non rientrare in garanzia...poteva capitare anche con Eizo ma mi è andata bene.

Inviato: 6/7/2007 21:13
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Non vorrei scatenare polemiche: posso capire che non si sostituiscano monitor da 200 Euro, ma se ne spendo 1000 o 2000, pretendo che funzioni tutto, non il 99,999%.
Mi sembra di averne diritto!

Inviato: 7/7/2007 1:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

aph ha scritto:
Non vorrei scatenare polemiche: posso capire che non si sostituiscano monitor da 200 Euro, ma se ne spendo 1000 o 2000, pretendo che funzioni tutto, non il 99,999%.
Mi sembra di averne diritto!


La garanzia delle case madri non copre questo diritto, la garanzia zero pixel a volte viene data solo da alcuni rivenditori, ma è una garanzia offerta per una decisione del rivenditore...almeno credo che non ci siano accordi con la casa madre...max potrà  dirti di più...
Tra l'altro ricordo che quando ho preso il mio promo LCD 5 anni fa, diverse case offrivano la garanzia zero pixel, tra cui la Sony. Ora pare siamo andati indietro su questo fatto...

Riguardo al software, sul sito Lacie portano come ultima versione una che risale al 2005 addirittura. Se è quella non credo supporti lo Spyder2. Puà darsi che ce ne sia una recentissima che non hanno messo in download.

http://www.lacie.com/it/support/drivers/index.htm?id=10010

Inviato: 7/7/2007 10:43
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Come sai Gianluca bisogna sempre lottare con sti produttori. Cmq la garanzia zero-pixel non la da nessuno (al massimo la garanzia copre il centro), per nostro modus-operanti offriamo la possibilità  di sostituire il monitor con uno nuovo ma è un qualcosa che offre la mia azienda assieme ai nostri riv.

Max

Inviato: 7/7/2007 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: lacie 319 + Printfix Pro
Utente non più registrato
Aggiornamenti: Dopo uno scambio di messaggi con l'assistenza Lacie (lentissima, ma funziona) mi sostituiscono il monitor in garanzia.
Nel frattempo, mi hanno fornito il software di calibrazione aggiornato (che non si puà scaricare dal sito in alcun modo, bisogna richiederlo all'assistenza, e questo è un tantino scomodo).
Funziona divinamente, già  al primo tentativo i colori sono rientrati nei ranghi, e funziona perfettamente con il mio colorvision spyder2pro.
A presto le considerazioni più approfondite.

P.S. Un ringraziamento va anche al servizio clienti di colorvision, che mi ha risposto in modo estremamente gentile con una lunga e dettagliata email di istruzioni utilissime.

Inviato: 9/7/2007 20:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
28 utente(i) online
(26 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 28
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy