Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Interessante articolo sullo spreco degli inchiostri per inkjet
Utente non più registrato
Ho letto un interessante articolo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2022774 che parla di uno studio fatto sulle cartucce per inkjet. Sembrerebbe che molti produttori di stampanti fanno sì che la segnalazione di esaurimento degli inchiostri sopraggiunga molto prima del reale esaurimento. Cià che mi ha stupito non è il fatto in sé, che in realtà  ho sempre sospettato e constatato, quanto piuttosto i valori in percentuale di inchiostro ancora presente nella cartuccia al momento della segnalazione: si arriva addirittura ad un 64% di inchiostro. In pratica dopo aver consumato il 34% di inchiostro di una cartuccia, la stampante in questione (una Kodak) ne segnala l'esaurimento.

Buona lettura a tutti


Inviato: 20/6/2007 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interessante articolo sullo spreco degli inchiostri per inkjet
Utente non più registrato
Usando le cartucce ricaricabili sulla epson 2400, ho notato che quando le ricarico da vuote, la stampante fa fatica a prelevare l'inchiostro, mentre se rimane circa un 20% fila tutto liscio, magari ci sarà  un motivo... In compenso ho visto stampare una 4800 con un RIP professionale e gli inchiostri calati del 60% su carta proofing e... risultati eccellenti. MAH!

Inviato: 20/6/2007 14:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
70 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 70
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy