Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Creta
Utente non più registrato
Salve a tutti,

sarà a Creta per una breve vacanza con la famiglia a mare, nulla di particolarmente avventuroso in poche parole... Ma non dimenticherà di fare qualche fotografia.

Volevo sapere se avevate qualche idea di location fotografica da chi vi era già  stato. Io sarà più o meno a metà  dell'isola verso a Nord.

Inoltre sono un pò indeciso su che attrezzatura portare. Dispongo di un ottiche e corpi Nikon sia a pellicola che digitale (D200) e Leica R e M. Non avendo mai usato in vacanza le Leica propendevo per M e R con rulli BN (TRIX e FP4) e colore (Velvia 100 e Provia o Astia)... ma non ho ancora ben deciso. A livello di peso sarei più leggero con Leica che non con Nikon.

Ogni consiglio e ben accetto.

Inviato: 14/5/2007 15:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Creta

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
buon viaggio domenico
ti consiglio: appena sbarchi passa al massimo una o due notti lì (o al rientro) poi in qualche modo (io affittai una moto per poco) attraversati l'isola e fermati dall'altro lato. solo la traversata vale la pena. io poi ho fatto il giro dell'isola, ma non so quanto ti muovi con tutta la famiglia. la costa che da al continente è molto turistica. questo dipende anche da cosa cerchi.
a presto
sj

Inviato: 14/5/2007 16:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Creta
Utente non più registrato
Citazione:

sjors ha scritto:
questo dipende anche da cosa cerchi.
a presto
sj


In effetti con la famiglia mi legherà  inevitabilmente a luoghi turistici, ma per la fotografia (per quanto mi sarà  possibile) tenderei ad escluderli.

Inviato: 14/5/2007 16:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Creta
Utente non più registrato
Anch'io ti confermo che dovresti evitare la zona nord...
Secondo me la Canea è una delle migliori città  greche (che sono piuttosto scadenti), ma anche anche Rethimno offre motivi d'interesse. Io ho girato a fondo la metà  occidentale dell'isola. Ti suggerirei una puntata verso Kasteli kissamos, per andare a Gramvoussa, quindi scendere costeggiando la costa occidentale e risalire le gole di Samarià . Qua e là  ci sono paesini che sono una delizia, ma sarà  difficile esplorarli, dato il tempo che hai e le condizioni di viaggio...

Inviato: 15/5/2007 9:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(144 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy