Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





adaptall to eos
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e con questa iniziale domanda vorrei porgere un saluto a tutti gli utenti del forum.

Venendo alla domanda: possiedo una canon eos 400d e un bel tamron catadiottrico 500mm SP con attacco adaptall II to pentax k dato che l'avevo comprato quando ancora lo utilizzavo su una pentax super A. Chiaramente vorrei continuare ad utilizzare l'obbiettivo senza gli automatismi di cui + già  naturalmente sprovvisto. Tuttavia c'è un problema di innesti. in sostanza non ho trovato e non so come procurarmi o:

1) un adattaore pentax k to eos o
2) un adattatore tamron generic to eos.

il secondo punto della domanda riguarda un'ulteriore specificazione: leggendo in rete ho notato che molti hanno il mio problema ma si lamentano perchè un adattatore renderebbe non funzionale l'obbiettivo in quanto parte delle lenti posteriori di obbiettivi pentax colpirebbe lo specchio della macchina fotografica. Io vorrei precisare che non ho asssolutamente questo problema essendo il catadiottrico in mio possesso dotato di una lenete posteriore fissa e dunque non soggetta a movimento durante la messa a fuoco. In sostanza data la distanza fissa formata dall'adattatore,lo spazio tra lente e specchio non cambia.

Ringraziando e salutando tutti per l'attenzione vi mando un saluto

Alessandro


Inviato: 21/2/2007 8:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: adaptall to eos

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Se guardi su ebay, vedrai che piu' di uno vende gli adattatori che cerchi.

I problemi con lo specchio si potrebbero avere casomai con le Full Frame (ad es. con qualche obiettivo Pentax M42 a focale fissa lo specchio della 5D inciampa) ma con le APS a specchio ridotto, come la 400D, fila tutto liscio.

PS
Benearrivato !

Inviato: 21/2/2007 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy