Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampare Ciba a Milano o dintorni
Utente non più registrato
Ciao a tutti, trovandomi a dover prendere una decisione per la stampa di un portfolio, devo fare i conti con il rapporto qualità /prezzo...oltre che aspetto visivo.
Premetto che mi accingo a far stampare-montare-plastificare una ventina di diapositive 6x12 cm, stando su formati contenuti, 18x36 o 24x48cm.
Girando x la rete ho trovato un lab di Vicenza(Vicolor), per altro rappresentato da persone competenti e disponibili, che offre il servizio di stampa diretta da dia senza scansione.
Nonostante infinite ricerche non ho trovato un lab che offrisse questo servizio in zona Milano o dintorni.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Altrimenti dovrà fare una trasferta o spedire...
Saluti



Giorgio

Inviato: 19/2/2007 11:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampare Ciba a Milano o dintorni
Utente non più registrato
A Milano non c'è più nessuno.
Io mi trovo molto bene con COLOR PRINT di Torino, stampa a mano esclusivamente coningranditore (ho visitato il laboratorio), prezzi molto buoni e risultati pure. Riceve e spedisce via posta. Se invece vuoi andarci direttamente è molto comodo in quanto si raggiunge facilmente dall'uscita di Viale Regina Margherita (mi pare). Telefono 011/747705 Corso Appio Claudio.

Inviato: 19/2/2007 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampare Ciba a Milano o dintorni
Utente non più registrato
E così a Milano non le fa più nessuno...
Tornando seri, il mio cruccio legato alla stampa non analogica è la scansione...nel senso che per stampare mi andrebbe via una cifra considerevole x le scansioni...sommata poi alle stampe.
Calcolando che è ormai da un anno e passa che fotografo senza stampare, potrei pure sbilanciarmi e fare la spesa...ma la cosa mi lascia ancora perplesso.
C'è x caso nel forum qualche anima pia che mi puà stampare il portfolio...?
Mi sa che dovrà comprare uno scanner, e anche lì, non x fare il taccagno, girano cifrette mica male se si vuol scansionare anche il GF...
Ogni tanto penso che sta fotografia sia un pò classista...
Ciao ciao

Giorgio

Inviato: 19/2/2007 12:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampare Ciba a Milano o dintorni
Utente non più registrato
Stessa cosa è accaduta a me: per un sacco non ho più stampato, poi ho fatto fare delle scansioni professionali e apparte che mi sono svenato i risultati sono stati a volte discutibili. Poi viene la stampa, affatto economica soprattutto se si considera che per i file più grossi ti fanno pagare pure l'apertura del file. Ho quindi pensato all'acquisto di uno scanner professionale o semiprofessionale (nikon) ma i costi sono eccessivi e facendo quattro conti sai quante stampe ci faccio fare con quel costo? Concludendo se fai un confronto una stampa ciba, apparte i formati più piccoli (fino al 20x30,) costa meno di una stampa lambda e i risultati (soprattutto in termini di definizione) giudicati fianco a fianco sono superiori per la CIBA. Chiedi i prezzi al lab che ti ho detto e chiedi i prezzi per stampe lambda a Milano e poi vedrai da solo se il ciba non è più economico (senza considerare il costo delle scansioni).
Concluseione: io ora faccio stampare in ciba e non mi devo preoccupare di investire una grossa cifra in scanner e computer (e poi stare dietro alla tecnologia), la spesa è quindi variabile (nessun investimento) e non tutta in una volta come nel caso di acquisto scanner e di computer adeguato allo scopo.

Inviato: 19/2/2007 14:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
24 utente(i) online
(21 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 24
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy