Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5)


Re: Nuovo
Utente non più registrato
Devo verificare meglio ma i segni dei rulli o altri segni sono dati dallo scorrere delle testine di stampa su carte meno pesanti che si imbarcano. Per capirci non ho avuto problemi con Hahnemulhe 300 gmq e invece con Kayenta 205 gmq si. Altra cosa e' evitare la stampa senza bordo ma anzi prevedere in entrata e in uscita almeno un centimetro e mezzo di bordo bianco in modo tale da far entrare la carta sui rulli ricevitori e trattenerla nell'uscita a fine stampa. Queste almeno sono le mie prime impressioni.

Inviato: 5/4/2007 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo
Utente non più registrato
.........tra l'altro c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a configurare i parametri per stampare con la Fine Art Pearl da 285 gmq??? Ottengo dei risultati disastrosi e avvilenti.

Grazie

Inviato: 7/4/2007 13:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

runtu ha scritto:
.........tra l'altro c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a configurare i parametri per stampare con la Fine Art Pearl da 285 gmq??? Ottengo dei risultati disastrosi e avvilenti.

Grazie


Penso sia una carta che ha bisogno di un profilo personalizzato. Prova ad usare il profilo che trovi sul sito del produttore

Inviato: 11/4/2007 0:29
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo
Utente non più registrato
Si lo che e' strano ma il profilo ICC corrispondendente non da buoni risultati. Sto facendo altre prove su altre carte perche' non stampo solo per me e devo poter contare su certezza e costanza di risultati. Continuero' ad aggiornare i risultati.

Inviato: 13/4/2007 12:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

runtu ha scritto:
Ho fatto una marea di test per avere un risultato alla fine ottimo per cui:

Fine art Pearl 285 gm.

monitor calibrato;
photoshop con profilo sRGB;
stampa con anteprima, profilo hp smooth fine art paper, intento percettivo;

sul driver vanno benissimo nell'ordine:

profilo ICC dal sito Hahne Photo Rag, Hahne photo rag satin, HP photo rag.
Gestione colori all'applicazione stampa massima qualita'.

Ho ottenuto:
perfetta corrispondenza di colori, neri intensi senza quintali di inchiostro che non si asciuga, inchiostro steso uniformemente senza banding strisce macchie, livello di inchiostro spruzzato a un livello che copre perfettamente ma non imbarca in nessun modo la carta e asciuga appena passato il carrello, la bella trama semilucida della carta si percepisce piacevolmente.


Strano che ottieni buoni risultati coi profili ICC Photo Rag. La Fine Art Pearl è una satin, la Photo rag è matte. Forse al limite puà andare il profilo Photo Rag Satin. Ma c'è anche il profilo specifico per la Fine Art Pearl. Mi sembra che l'hai provato e non va bene vero?

Inviato: 13/4/2007 19:04
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo
Utente non più registrato
Si lo che e' strano ma il profilo ICC corrispondendente non da buoni risultati. Sto facendo altre prove su altre carte perche' non stampo solo per me e devo poter contare su certezza e costanza di risultati. Continuero' ad aggiornare i risultati.

Inviato: 17/4/2007 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Nessun possessore della 9180 l'ha installata sotto Windows Vista?

Inviato: 22/4/2007 18:43
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc
Utente non più registrato
potresti gentilmente dare il link di Photo-i dove si parla di come sistemare il problema dei rulli? grazie mille.

Ho questa stampante da poco e mi trovo in alto mare per quanto rigurdano settaggi vari su carte ecc.

Inviato: 15/5/2007 2:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
I settaggi delle carte e il problema dei rulli sono due cose diverse...non so a cosa ti riferisci...comunque sui rulli ne parlano in diverse parti

1
2
3
4

Vai cauto se il problema è poco evidente...io non la manipolerei la stampante

Inviato: 15/5/2007 9:21
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


nuovo
Utente non più registrato
grazie per i link. i problemi sono tutti e due....

Sia per i profili delle carte che per i rulli...

Vedrà di risolvere una cosa per volta.

Inviato: 15/5/2007 11:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao. Qualche utente HP 9180 è riuscito a fare un calcolo abbastanza preciso sul costo medio del solo inchiostro (a parte aggiungo il costo carta a seconda del tipo di carta) di una stampa A4 e A3+ a colori? Un paio di amici fotoamatori mi stanno chiedendo di farsi fare diverse stampe da me dopo i deludenti risultati dei laboratori pagandomi le spese.

Inviato: 27/7/2007 14:00
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo
Utente non più registrato
Cari Gianluke e Fer, se volessi comprare una stampante per fare solo a3+ in bianco e nero di buona qualità  mi consigliereste questa o esiste qualcos'altro con un miglior rapporto qualità -prezzo per le mie necessità ? Non stamperei moltissimo e l'effetto che cerco è simile quello tipico della baritata lucida.

Non conosco troppo le caratteristiche delle stampe inkjet, solo una volta ne ho fatte stampare alcune per una mostra con inchiostri k3 su carta epson archivial matte e l'effetto più che di una foto era di un disegno a carboncino, anche se una volta messe sotto vetro migliorava decisamente. Nulla da dire invece sulla resa dei grigi e sulla definizione, almeno per i miei modesti standards.

Ma tornando alle mie necessità  cosa mi consigliate? Grazie

Ric

Inviato: 27/10/2007 12:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Una Epson (R1800 o R2400 o 2100) pilotata da QuadTonerip con inchiostri MIS al carbone. SE devi fare solo bn non c'è di meglio in giro

Inviato: 27/10/2007 13:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo
Utente non più registrato
Si, avevo letto qualcosa su questi prodotti, dato che non vorrei spendere molto allora perchè non una epson 1290 usata da usare con i MIS UT2? Che ne pensi?

Ric

Inviato: 27/10/2007 16:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

daydreamer ha scritto:
Si, avevo letto qualcosa su questi prodotti, dato che non vorrei spendere molto allora perchè non una epson 1290 usata da usare con i MIS UT2? Che ne pensi?

Ric


Anche o con i MIS o con la variante MIS di Photoactivity.
Io uso la seconda e mi trovo bene...è solo un po' complicata la gestione degli inchiostri sfusi in generale(caricamento, pulizie e menate varie).

Inviato: 27/10/2007 19:10
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuovo
Utente non più registrato
Purtroppo non sono molto pratico e non vorrei complicarmi troppo la vita, preferirei prendere una stampante da usare con i suoi inks originali e inoltre qualche stampa a colori la farei anche. Ho letto molto bene delle stampe bn con la hp b9180 sia per la resa dei grigi che per la durata nel tempo (dicono 200 anni) e inoltre non mi interessano stampe a tono variabile, viraggi e roba varia. Credi che siano di molto inferiori a quelle ottenibili con un kit apposito tipo MIS? Ho letto in un tuo post che hai intenzione di dedicare una stampante epson al bn con un kit photoactivity, cosa c'è che non va nella b9180? Grazie

Ric

Inviato: 30/10/2007 12:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy