Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ingranditore Meopta Magnifax 3
Utente non più registrato
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro e sono appasionato di fotografia in bianco e nero. Per ora mi limito al 35 mm. ma mi piacerebbe provare anche il medio formato. In vista di questo probabile passaggio ho acquistato usato un Meopta Magnifax 3 per sostituire il mio piccolo Durst extraamatoriale. Mi è stato venduto corredato di 110 mm con il quale ovviamente riesco a fare ingrandimenti ridicoli nel formato 35 mm. e quando ho provato a montare il mio 50 mm. (nonostante mi fosse stato assicurato che non ci sarebbero stati problemi)ed ho provato a stampare ho rilevato una notevole caduta di luce ai bordi. Ho smontato la testa è ho visto che ci sono due lenti e quella superiore puà essere smontata. La mia domanda è questa secondo voi mi basta togliere la lente superiore e stampare senza o devo sotituirla con un'altra? Ovvio che ora tornerà a fare delle prove ma se c'è qualcuno che ha un'ingranditore uguale a questo forse mi potrà  essere d'aiuto.

Grazie in anticipo, cavalex

Inviato: 30/11/2006 10:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore Meopta Magnifax 3
Utente non più registrato
Se non ricordo male la lente superiore serve per il 50mm mentre con il 110 dovresti lavorare senza lente...o forse il contrario? comunque da qualche parti lo trovi scritto ...non sono preciso perchè è un ricordo di quasi 20 anni fà .....

Benvenuto uomo argentico!!!


Inviato: 30/11/2006 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore Meopta Magnifax 3
Utente non più registrato
Grazie, appena ho due minuti provo.

cavalex

Inviato: 1/12/2006 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
47 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 46
truciolo, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy