Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





SilverFast
Utente non più registrato
Volevo provare questo software con i miei due scanner il Nikon Coolscan V LS 50 e l'Epson Perfection 3200. Qualcuno lo usa? Me lo consigliate? E quale versione?

Purtroppo ho anche verificato che per due scanner dovrei acquistare due licenze separate e purtroppo per MF e stampe utilizzo l'Epson.

Inviato: 28/11/2006 15:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Devo scaricare una demo e spperimentare come ti va in scansione con i tuoi scanner. Alcuni programmi vanno meglio dei software originali su alcuni scanner, peggio su altri. Devi provare tu direttamente sui tuoi. L'interfaccia di Silvefast non è delle più comode e intuitive anche se è un programma molto quotato e apprezzato.Da quello che so ha una funzione molto comoda per la scansione delle pellicole negative perchè ha una serie di profili incorporati per tutte le pellicole negative. Io ho un Nikon Coolscan 9000ED su cui ho ritenuto migliore il software originale Nikonscan, forse è lo stesso per LS50...per l'Espon non saprei dirti.
Gianluca

Inviato: 28/11/2006 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast
Utente non più registrato
Ho provato delle versioni demo per il minolta e l'epson che avevo prima: se vuoi scansire il BN ti conviene usare il Vuescan (acquisti una licenza per entrambi gli scanner) mentre per il colore puoi usare i sww originali, altrimenti prendi la versione solo per l'epson che non dovrebbe avere un gran sw di base.

Inviato: 28/11/2006 19:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
90 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 90
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy