Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Epson Stylus photo 1290
Utente non più registrato
Salve,
un mio amico ha la suddetta stampante che giace da tempo inutilizzata, secondo voi si puo usare per qualche stampa di qualità  in b/n? se sì con che carta e con che inchiostri, ammesso che ne esistano di migliori rispetto agli originali...
Grazie mille

Inviato: 27/10/2006 16:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus photo 1290

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Uso da anni con piena soddisfazione la 1290. Impiego gli inchiostri originali, che hanno una buona tenuta alla luce, per lavori di una certa importanza, mentre per le stampe non destinate ad essere esposte uso delle cartucce da 3-4 euro che compro da producers.it o da cdfolie-it.com. Per il BN ottengo dei risultati che mi piaciono molto usando solo il nero a 1440 dpi, anche ad alta velocità  dopo aver scrupolosamente allineato le testine. Poichè io uso carta leggermente rugosa, preferibilmente non trattata - diciamo carta da disegno - la visibilità  del retino è l'ultima delle mie preoccupazioni, mentre la resa del solo inchiostro nero dà  risultati di particolare luminosità  e nitidezza, oltretutto assicurando l'assoluta neutralità  tonale e l'assenza altrettanto assoluta di metamerismo. Se si vuole invece usare carta lucida o semimatt si puà provare a lambiccarsi con il driver per trovare dei livelli di grigio accettabili, oppure si comprano gli inchiostri Quadtone di MIS, già  confezionati in cartuccia - che costano cari -o prendendo delle cartucce "spongeless", sempre da MIS, da ricaricare a mano. Non mi sento tuttavia di consigliare l'uso di queste cartucce perchè, dopo molti tentativi, le ho abbandonate per l'irregolatità  di funzionamento. Non ho mai provato i sistemi SIS di alimentazione a flusso continuo, sempre di MIS, e quindi non ne posso dire niente; ho però sentito dire che vanno bene solo per chi stampa continuamente e che, nell'uso occasionale, danno problemi. Concludendo: se il tuo interesse è la stampa BN su carta lucida, ti conviene pensare alla 2400 o ad uno delle ultime HP.
Umberto

Inviato: 27/10/2006 21:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus photo 1290
Utente non più registrato
Grazie mille Umber, sei stato chiarissimo ora provo ad informarmi sperando che le testine siano in buone condizioni... altrimenti mi sa che conviene trovarne una nuova... magari anche A4, il mio scopo è stampare B/N per ottenere qualcosa di simile alle stampe baritate...mi sa che sarà  dura...
grazie di nuovo

Inviato: 27/10/2006 21:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
117 utente(i) online
(113 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 117
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy