Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





foto in DVD

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Qualcuno mi puà aiutare a trovare e scegliere un software per trasportare in automatico e in maniera veloce senza perdere tempo tipo un copia-incolla immagini JPG su DVD senza limiti di quantità  se non per la capienza del DVD.
PS
Magari ma non indispensabile anche per Mac.
Ciao
Stefano

Inviato: 21/9/2006 8:18

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato


Non capisco se cerchi un Software di masterizzazione, uno che crei uno Show con musica o cosa

Da quanto leggo serve per fare Backup ma un qualsiasi SW di Masterizzazione lo fa.

Se invece cerchi una qualche presentazione dovresti dire anche come vuoi poi visualizzarla.....se anche su DVD di casa oppure se ti serve una presntazione tipo WEB

Ciao

Gerry

Inviato: 21/9/2006 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
ciao,
mi interessa un software per masterizzare foto da vedere sul dvd di casa in automatico, ma attenzione senza limite, alcuni programmi si fermano a 99 immagini.
ciao
Stefano

Inviato: 21/9/2006 10:12

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Ciao Stefano,

se devi fare lo show per presentare il libro dell'Arizona( ) ti consiglio Photodex ProShow Gold (su www.Photodex.com trovi la versione valutativa funzionante per 15 giorni).

Un mio amico fotografo lo usa per le proiezioni dei suoi lavori. Puoi anche sincronizzare una colonna sonora.

Ciao.

Gio.



Inviato: 21/9/2006 10:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato


Mi sembra che se ne era parlato un po di tempo fa proprio su questo forum e si faceva riferimento proprio a questo problema della 99 immagini

prova a fare una ricerca sul forum.....

In ogni modo se non sbaglio forse era PhtoShow Gold quello che non aveva questo limite......non ricordo bene.

O era irfanview

Vedrai che qualcono ce lo dice

Gerry

Inviato: 21/9/2006 10:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato


Purtroppo nelle info dei vari software non trovo scritto se supporta + di 100 imamgini ma dall'eseperienza personale io mi sono trovato molto molto bene con

Video Magix Delux........tra la versione Video e Photo ce una differenza sostanziale di numero di tracce video e Audio da poter utilizzare contemporaneamente. Inoltre ci sono piu effetti ecc ecc.

Come si vede anche dalla presentazione del programma loro usano JPG e quindi gestiscono foto e video.

Inoltre ho visto che ce anche un prodotto con effetti sonori e musiche liberamente utilizzabili che potrebbero completare la multiviione.


Se poi vuoi qualcosa di veramente PRO (ti avverto subito che il prezzo è alto) ti potrei consigliare WINGS PLATINUM che uso da anni per le mie multivisioni con questo puoi gestire quante immagini vuoi senza limite.
Crea sia Multivisioni analogiche con la sua centralina (optional) sia CD DVD

Ciao

Gerry

Inviato: 21/9/2006 11:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Citazione:

phstef ha scritto:
ciao,
mi interessa un software per masterizzare foto da vedere sul dvd di casa in automatico, ma attenzione senza limite, alcuni programmi si fermano a 99 immagini.
ciao
Stefano


Ciao Stefano,
scusami se non mi sono fatto più vivo!!... (ti manderà a breve un PM)..
Tuttavia, ti leggo…
Ho inoltre saputo delle tue stampe b/w per la rassegna di Fotoavventure e mi piacerebbe molto vederle dal vivo!..
Per quanto concerne la tua richiesta, mi sentirei senz’altro di suggerirti il versatilissimo Irfanview (che, forse, già  conosci)..
E’ un freevare che ti consente di eseguire, in modo semplice e trasparente, una quantità  di operazioni sulle immagini: ricampionare, rinominarle, creare file eseguibili ed eseguire direttamente la masterizzazione.
Le procedure batch di Irfanview si applicano a numerosi file insieme e, tale sistema consente di standardizzare molto le variabili che (completamente definibili “lato utente”) vai di volta in volta ad impiegare… Si apprende davvero in poco tempo ed è, cosa importante, molto “leggero” in termini di occupazione di memoria sull’HD.
Esistono anche del plug-in per le diverse lingue, tra cui l’italiano.. E' completamente grauito.
Un software che, dal mio punto di vista, non dovrebbe davvero mancare a chi si interessa di fotografia digitale…
Leggendo bene i post degli altri amici, tuttavia, non sono completamente sicuro che possa essere la risposta giusta alla tua richiesta..
Forse sei orientato a qualcosa di più professionale..
Fammi sapere..
Ciao, a presto,
Luca

Se ti interessa il download lo trovi qui:
Irfan

Inviato: 21/9/2006 16:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Citazione:

Gio ha scritto:
Ciao Stefano,

se devi fare lo show per presentare il libro dell'Arizona( ) ti consiglio Photodex ProShow Gold (su www.Photodex.com trovi la versione valutativa funzionante per 15 giorni).

Un mio amico fotografo lo usa per le proiezioni dei suoi lavori. Puoi anche sincronizzare una colonna sonora.

Ciao.

Gio.




Molti consigliano ProShow Gold ma mi inteesserebbe sapere una cosa.

Con PS Gold si possono gestire piu tracce audio contemporaneamente?
Mi spiego....quando con Wings preparo una multivisione 2 tracce audio le uso per mixare il passaggio da una canzone all'altra ma ne uso anche fino a 5 o 6 contemporaneamente solo per gli effetti sonori........metto un po di vento, il ruscello, qualche grillo e un cinguettio ogni tanto e alla fine la cosa viene molto naturale e sembra proprio di essere li.....


Magix Video Delux puà fare anche queste cose in quanto gestisce fino a 11 o 16 tracce (non ricordo con precisione) ma PhotoShow Gold quante ne puo gestire?

Ciao Gerry



Citazione:

RolloPyro ha scritto:


Se ti interessa il download lo trovi qui:
Irfan




La stessa domanda sul numero delle tracce gestibili la faccio per irfanview


Ciao

Gerry

Inviato: 21/9/2006 16:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Citazione:

RolloPyro ha scritto:
Se ti interessa il download lo trovi qui:
Irfan

La stessa domanda sul numero delle tracce gestibili la faccio per irfanview
Ciao
Gerry


Ciao,
penso proprio di poterlo escludere...
E' un tool di gestione delle immagini e non credo possa competere con il programma di caratura professionale che tu hai citato..
Sarei davvero curioso di vedere (e sentire) uno di questi lavori.. Devono essere piuttosto interessanti.
Li fai per uso personale o li impieghi anche per presentazioni pubbliche??.. E se si, dove??..
Ciao,
Luca

Inviato: 21/9/2006 17:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Citazione:

RolloPyro ha scritto:


Ciao,
penso proprio di poterlo escludere...
E' un tool di gestione delle immagini e non credo possa competere con il programma di caratura professionale che tu hai citato..
Sarei davvero curioso di vedere (e sentire) uno di questi lavori.. Devono essere piuttosto interessanti.
Li fai per uso personale o li impieghi anche per presentazioni pubbliche??.. E se si, dove??..
Ciao,
Luca


Prima di tutto ho inizato per me stesso, per una soddisfazione personale, poi ho comincato a fare serate in giro per aziende di promozione turistica e associazioni vaire. Sono riusito a ripagarmi tutta l'attrezzatura (programma e centralina Wings, proiettori Karusel ecc ecc) ma non ne vale la pena.....alla fine diventa un lavoro e non un piacere.

Purtroppo ho visto che l'interesse è alto ma dovresti continuare a proporti e io non sono il tipo.

Ora ho un po di multivisioni pronte ma non faccio piu serate in giro, mi è passata la voglia di realizzare nuove multivisioni ............ogni tanto, molto raramente, ci troviamo tra amici fotografi e le riguardiamo.....piu che altro è una scusa per torvarci.


In ogni modo puoi scaricare 2 filmatini .AVI tratti dalla serata sull'Islanda..........tieni presente che questa multivisione è realizzata con le immagini di un Viaggio di 1 mese mentre quelle ho realizzato sulla Fauna, Flora e Paesaggi sono il frutto di 20 anni.

Le due multivisioni le puoi troare qui!. Sono in formato piccolo e compresso per limitare il peso del File ma riuscirai sicuramente a farti un idea di cioà che puà essere la multivisione vera fatta con Dia Velvia, Proiettori Kodak con obbiettivi ad OK e musiche e sottofondi vari


Ciao

Gerry

P.S. Magix Video Delux controlla un sacco di tracce ed è un programma veramente intuitivo e raffinato......... costa una miseria per quel che da

Inviato: 21/9/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti, il video non è proprio una cosa che mi piglia anzi............ purtroppo per ragioni di lavoro devo capirne qualcosa anche di questo.
X Luca
Se vuoi vederle per il momento sono a Roma, forse a fine anno torneranno al nord.
Ciao
Stefano

Inviato: 21/9/2006 19:03

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Magix Video Delux gestisce sia Foto che Video in = maniera....la differenza con Photo Delux è solo nel numero di tracce gestibili e di effetti.

Per questo e per la minima differenza di prezzo io consiglio Video Delux al posto di Photo anche se di video non ne avete nemmeno uno



Gerry

Inviato: 21/9/2006 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
X Luca
Se vuoi vederle per il momento sono a Roma, forse a fine anno torneranno al nord.


Ufficialmente la mostra da oggi e' chiusa, anche se le stampe sono ancora tutte appese, e magari suonando alla signora di fronte ci si puo' far dare le chiavi per aprirla.. ma bisogna sapere dove sta la signora
A ogni buon conto, sabato 30 andro' a smontare. Se qualche ritardatario volesse approfittare di quest'ultima chance per vedere la mostra e magari per darmi una mano..

Per quanto riguarda il quesito iniziale: hai provato a salvare semplicemente le immagini su CD/DVD e a inserirlo nel lettore di casa ? Il mio fa partire uno slideshow automatico, e non e' che sia particolarmente evoluto. Magari un buon lettore ha anche piu' opzioni per la visualizzazione di un folder di jpeg. O non ho capito la domanda ?

Inviato: 22/9/2006 0:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:

Prima di tutto ho inizato per me stesso, per una soddisfazione personale, poi ho comincato a fare serate in giro per aziende di promozione turistica e associazioni vaire. Sono riusito a ripagarmi tutta l'attrezzatura (programma e centralina Wings, proiettori Karusel ecc ecc) ma non ne vale la pena.....alla fine diventa un lavoro e non un piacere.

Purtroppo ho visto che l'interesse è alto ma dovresti continuare a proporti e io non sono il tipo.

Ora ho un po di multivisioni pronte ma non faccio piu serate in giro, mi è passata la voglia di realizzare nuove multivisioni ............ogni tanto, molto raramente, ci troviamo tra amici fotografi e le riguardiamo.....piu che altro è una scusa per torvarci.


In ogni modo puoi scaricare 2 filmatini .AVI tratti dalla serata sull'Islanda..........tieni presente che questa multivisione è realizzata con le immagini di un Viaggio di 1 mese mentre quelle ho realizzato sulla Fauna, Flora e Paesaggi sono il frutto di 20 anni.

Le due multivisioni le puoi troare qui!. Sono in formato piccolo e compresso per limitare il peso del File ma riuscirai sicuramente a farti un idea di cioà che puà essere la multivisione vera fatta con Dia Velvia, Proiettori Kodak con obbiettivi ad OK e musiche e sottofondi vari


Ciao

Gerry

P.S. Magix Video Delux controlla un sacco di tracce ed è un programma veramente intuitivo e raffinato......... costa una miseria per quel che da


Bel lavoro Gerry!

Una cosa: occhio al copyright sui brani....

Inviato: 22/9/2006 8:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Raf,
Effettivamente questo era quello che volevo fare, ma non riesco (forse per ignoranza, anzi sicuramente) a farlo funzionare con più di 99 immagini, io in particolare uso Toast 6 di Mac, tu per curiosità  cosa usi ?
Ciao
Stefano

Inviato: 22/9/2006 8:56

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Nessuna applicazione, uso le funzioni base del Mac OS X.
Metti dentro il CD il DVD. Quando ti compare nel finder ci copi dentro (selezionando l'opzione copia, non trascinando semplicemente le icone) tutto quello che vuoi, files e cartelle. Quando hai finito, selezioni il cerchietto colorato nel finder sulla destra del device (col tasto destro del mouse) e selezioni "masterizza".
Tutto qua, un semplice backup. Poi sta al lettore DVD avere le funzioni per lo slideshow..

Se non son stato chiaro (e' probabile), telefonami e proviamo a fare l'operazione "teleguidata".

Inviato: 22/9/2006 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
ciao galago
anch'io uso mac. e sinceramente per fare gli slide show sto ancora cercando un sw decente. ne parlammo tempo fa in un altro 3ad. i sw di cui si parla qui sono anche per mac? io all'epoca trvai il lanterne magique, francese, ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.
il sistema che dici tu non credo permetta di sincronizzare le immagini e l'audio. o si? se si come?
sj

Inviato: 22/9/2006 14:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline

Beh, potete provare con la suite di Nero oppure con MemoriesOnTv.


Inviato: 22/9/2006 18:21


Cla.
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: foto in DVD

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

sjors ha scritto:
ciao galago
anch'io uso mac. e sinceramente per fare gli slide show sto ancora cercando un sw decente. ne parlammo tempo fa in un altro 3ad. i sw di cui si parla qui sono anche per mac? io all'epoca trvai il lanterne magique, francese, ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.
il sistema che dici tu non credo permetta di sincronizzare le immagini e l'audio. o si? se si come?
sj


Ciao, ripeto: non uso nessun SW, quello che faccio io e' solo un backup su DVD o CD, poi e' il lettore DVD "di casa" che fa lo slideshow delle immagini di ciascun folder. E' un sistema assolutamente primitivo, ma mi sembrava piu' o meno quello che stava chiedendo Stefano.

Inviato: 22/9/2006 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 53
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy