Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Itinerari: Rocca di Gibilterra
Utente non più registrato
Postato da Andrea:

Gibilterra è una lingua di terra di possedimento inglese che si affaccia sull'omonimo stretto, che unisce il Mar Mediterraneo all'Oceano Atlantico.
La colonia di Gibilterra confina a nord con la Spagna, dalla quale è possibile transitare mediante un varco.
Anche se presenta una superfice di 5,86 km quadrati, la rocca rappresenta un'area di interesse naturalistico, sia per quanto riguarda flora e fauna che dal punto di vista geologico, infatti presenta una grotta nella quale è possibile fotografare molte stallattiti e stallagmiti dalle forme svariate.
Il clima è di tipo mediterraneo, spesso è soggetto a ventilazioni.
La rocca, alta 426 metri, ospita una grande varietà  di specie avicole, infatti vi nidifica una colonia di migliaia di gabbiani reali ed è tappa di uccelli migratori provenienti dall'Africa. Sempre sul piano ornitologico vi sono coppie di falchi pellegrini e di grifoni e ospita la pernice sarda.
Ultima ma non ultima specie presente è la bertuccia o macaco berbero (Macaca sylvanus), primate originario delle montagne dell'Atlante in Nord Africa e introdotto sulla rocca probabilmente dai Romani.

Inviato: 13/1/2005 12:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Itinerari: Rocca di Gibilterra
Utente non più registrato
a gibilterra ho potuto fotografare bertucce e gabbiani reali. Sullo stretto ho fotografato delfini comuni e stenelle striate, ma purtroppo nn ho incontrato rapaci e pernici....

Inviato: 24/1/2005 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy