Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





AIUTO!!SCANNER CANON 9950F
Utente non più registrato
Scusatemi, ma ho bisogno d'aiuto! Ho uno scanner del tipo CANON 9950F, che ho usato per scannerizzare negativi b/n 6x6/6x7/9x12, con dei risultati apprezzabili!
Ho poi scannerizzato dei 24x36 b/n (perfettamente sviluppati-perfettamente a fuoco) a 4800 dpi, e ho provato una grande delusione nel vedere che le immagini non sono perfettamente definite/a fuoco/ come da negativo?
Allora mi domando:
1-Avendo io un Hasselblad, mi tengo lo scanner e lo uso solo per il formato 6x6?
2-Oppure ci sono degli accorgimenti per avere quantomeno dal 24X36 dei risultati accettabili per una stampa in formato a4?
3-Quali accortezze devo attuare per tirare su dei negativi già  in B/n- E' vero che partendo poi da negativi a colori, la situazione è molto diversa?
Grazie per chi mi potrà  dare dei preziosi consigli!!

Inviato: 30/6/2006 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO!!SCANNER CANON 9950F

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Se la cosa puà consolarti, anche io ho il 9950F e anche io ho problemi di qualità  di scansione. Ho fatto dei test con Fer e escono, reali poco piu' di 1100 dpi....

Domani compro dell'acqua distillata e faccio dei test di "montaggio fluido"... ho già  provato ad alzare il piano della pellicola con pessimi risultati...

Ah, io i problemi li ho ovviamente anche nei formati superiori, ma la minore necessità  di ingrandimento li rende meno evidenti...

Ti farà sapere che ne esce col "montaggio fluido"... ;)


D.


Inviato: 30/6/2006 19:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
100 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 100
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy