Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pantone huey
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti, mentre navigavo in rete alla ricerca di qualcosa per calibrare il monitor mi sono imbattuto in questo nuovo prodotto pantone realizzato da GretagMacbeth.
Ha un costo davvero competitivo, un'interfaccia grafica semplice ed una funzione molto particolare che è quella di rilevare la luce presente nell'ambiente per la creazione del profilo. Ho anche trovato questo articolo:

http://www.boscarol.com/pages/cms/308-monitor+huey.html

Che ne dite?
mi rendo conto che non è un sistema professionale, però su fotografia relex di questo mese dicono che non abbia nulla da invidiare agli Spyder più blasonati...

Inviato: 8/6/2006 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao
Ho notato anch'io questo prodotto,c'è una recensione (non molto approfondita per la verità ) anche su FOTOGRAFIA REFLEX di giugno....non sarebbe male visto il prezzo.

Paolo

Inviato: 8/6/2006 10:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey
Utente non più registrato
Citazione:

paolo69 ha scritto:
Ciao
Ho notato anch'io questo prodotto,c'è una recensione (non molto approfondita per la verità ) anche su FOTOGRAFIA REFLEX di giugno....non sarebbe male visto il prezzo.

Paolo


E' quello che penso anch'_IO, credo che alla fine questi strumenti dovrebbeo limitarsi a profilarti e correggere la visualizzazione al monitor, ho paura che se prendo qualcosa di più professinale mi perdo nei meandri dei settaggi che ti mettono a disposizione. Però _IO sono novello di queste cose e magari non gli do la giusta importanza...

Inviato: 8/6/2006 11:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey
Utente non più registrato
Se ti interessa c'e' anche il nuovo ColorVision Spyder2 Express (mi pare si chiami così) che costa 100 euro.

Ciao.

Inviato: 8/6/2006 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
_IO ha scritto:

E' quello che penso anch'_IO, credo che alla fine questi strumenti dovrebbeo limitarsi a profilarti e correggere la visualizzazione al monitor, ho paura che se prendo qualcosa di più professinale mi perdo nei meandri dei settaggi che ti mettono a disposizione. Però _IO sono novello di queste cose e magari non gli do la giusta importanza...




Condivido in pieno.
Confesso che dopo aver letto l'articolo è gia da qualche giorno che ci stavo pensando,ma ora Gio ci fa notare che è uscito questo nuovo ColorVision spyder2.

Paolo

Inviato: 8/6/2006 12:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey
Utente non più registrato
Citazione:

paolo69 ha scritto:
_IO ha scritto:

E' quello che penso anch'_IO, credo che alla fine questi strumenti dovrebbeo limitarsi a profilarti e correggere la visualizzazione al monitor, ho paura che se prendo qualcosa di più professinale mi perdo nei meandri dei settaggi che ti mettono a disposizione. Però _IO sono novello di queste cose e magari non gli do la giusta importanza...




Condivido in pieno.
Confesso che dopo aver letto l'articolo è gia da qualche giorno che ci stavo pensando,ma ora Gio ci fa notare che è uscito questo nuovo ColorVision spyder2.

Paolo


Ecco a questo punto non so prorio quale sia il migliore, del pantone mi intriga molto il fatto che per la calibrazione tiene conto della luce ambiente presente, ma non sono proprio sicuro che sia una cosa fondamentale...qualche altro parere o esperienza?

Inviato: 8/6/2006 12:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey
Utente non più registrato
arrivo un po' in ritardo forse...
io lo Huey l'ho comprato:
fa onestamente il suo lavoro, ma la rilevazione ambientale è alquanto inutile mi pare: non fa altre che aumentare la luminosità  se c'è più luce e abbassarla se ce n'è meno nella stanza...
non crea un profilo ICC del monitor quindi deve sempre stare in funzione in background (in realtà  crea un profilo ICC modificando quello in uso: se si copia il prof ICC modificato eccoche si ah il prifilo monitor...)
L'ho procato anche su un iMac g5 17" e la calibrazione faceva davvero pena (tutto rossissimo).
insomma è vero che costa poco ma considerato che lo spyder2 costa 15/160 € e che il software non è assolutamente complicato forse forse ci penserei due volte. Ma per usi non professionali va più che bene lo Huey.

Inviato: 18/6/2006 14:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:
Se ti interessa c'è anche il nuovo ColorVision Spyder2 Express (mi pare si chiami così) che costa 100 euro.

Ciao.




Purtroppo non ho trovato nessuna recensione seria su questo prdotto,il prezzo però è molto vantaggioso.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Paolo

Inviato: 23/6/2006 19:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey
Utente non più registrato


Prima avevo lo Spyder (ho dovuto cambiarlo perche la prima versione non era compatibile con gli LCD) ora ho preso il eye-one Display 2.

In entrambi i casi il software allegato ti guida passo passo in maniera semplice e veloce.
Non vedo nessun problema nemmeno per un neofita perche le indicazioni sono chiare e semplici.
Gli interventi manuali dell'utente si limitano a una regolazione di contrasto e luminosita per far rientrare i parametri in una data misurazione ben indicata dal SW e nel dare il nome al profilo ICC.
Cè pure la possibilita di lanciare tutto in automatico oppure al contrario di regolare i canali del RGB, ma anche inquesto caso si parla semplicemente di dare un po di piu o meno saturazione al colore agendo sui comandi del monitor.

Quindi se il vostro dubbio è relativo alla paura di non saperlo gestire tranquillizzatevi

Ciao

Gerry

Inviato: 24/6/2006 2:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pantone huey

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:



Quindi se il vostro dubbio è relativo alla paura di non saperlo gestire tranquillizzatevi

Ciao

Gerry



Ciao Gerry e grazie
Nel mio caso non ho il timore di non saperlo gestire...è proprio un discorso qualitativo e di risultati
in quanto nel caso del pluripremiato
Huey-Pantone ho sentito parlarne in maniera non troppo lusinghiera e del ColorVision spyder2 express
ho solo letto qualche recensione fatta con il copia-incolla,anche se a naso
,quest'ultimo mi da più fiducia.


Paolo

Inviato: 24/6/2006 9:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
110 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 110
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy