Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Sistema zonale

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
;a mxtool non era incompatibile con la tecnologia t grain? Conosco più moccoli lanciati da chi ha provato a sviluppare le tmax con acido ascorbico, di quelli profferiti durante il tiro di un rigore contro la squadra del cuore in finale.
Non a caso nella documentazione ufficiale kodak della tmax, non sono riportati tempi di sviluppo con xtol.
Il risultato, a quanto mi hanno detto - io non uso tmax - è una discontinuità  dei risultati, possibili strisce, calo della sensibilità  e perdita dei capelli.
Un ragguaglio per favore, grazie




Io ho le tabelle Kodak per il trattamento delle pellicole con lo sviluppo X-Tol,su cui appare anche la T-max100,e anche tutte le altre pellicole Kodak compresa la technical pan,anche se i tempi sono un po fantasiosi.
Detto questo non sostengo che questo sviluppo sia il migliore di tutti,(come acutanza si puà trovare di meglio)ma ho notato che rispetto ad altri è in grado di "estendere" la latitudine di posa della pellicola garantendo dettagli più visibili sia nelle ombre che nelle luci,non solo con le T-max ma anche con pellicole di altre marche.
L'uso diluito 1+1 o 1+2 (è diluibile fino a 1+3 con le normali pellicole e fino a 1+5 con la technical pan,ma non ho mai provato) dovrebbe garantire una costanza di risultati,io lo ho adoperato per un buon periodo con la t-max 400 sia 135 che 120 ma non ho notato irregolarità .


Paolo

Inviato: 2/6/2006 20:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
137 utente(i) online
(126 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 137
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy