Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi





Anche Mac ha il suo bel vermicello......sarà il primo di una lunga serie?
Utente non più registrato
Ciao!

Ora il morso sulla mela della Apple ha molto piu senso....o meglio hanno scopreto uno dei colpevoli


Si tratta di un vero e proprio Worm Open in new window

Vi riamndo all'articolo/fonte che ho trovato su internet.


e per quanto ci riguarda all'inganno si aggiunge anche la beffa visto che come riportato nell'articolo il Worm " camuffa l'eseguibile facendolo passare per un'immagine JPEG".

Ciao e tenete la mela nel frigo se non volete che ve la mangi il nuovo Brucone


Gerry

Inviato: 17/2/2006 15:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Anche Mac ha il suo bel vermicello......sarà il primo di una lunga serie?

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
speriamo sia solo un'altra bufala,
come tutte le altre volte


augusto

Inviato: 17/2/2006 16:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Anche Mac ha il suo bel vermicello......sarà il primo di una lunga serie?
Utente non più registrato
Citazione:

gst73 ha scritto:
speriamo sia solo un'altra bufala,
come tutte le altre volte


augusto


Se leggi la fine dell'articolo troverai:

Intanto Apple ha già  preso ufficialmente posizione a riguardo di LEap.A: secondo la compagnia di Cupertino, si legge in un comunicato, "Leap.A è un software maligno, ma non è un virus. Deve essere scaricato ed eseguito con la collaborazione dell'utente. In termini pratici si tratta di un programma che si maschera da file d'immagine per applicare i suoi effetti. Apple raccomanda i suoi utenti di accettare file da terze parti e da siti web che conoscono e di cui si fidano".

Quindi bufala non lo è di sciruo......poi che sia piu o meno pericoloso si puà discuterne ma il fatto che qualcuno si sia preso la briga di fare un Worm per Mac e che la stampa lo indichi come il primo, sommato alla nuova politica di Apple di usare processori Intel potrebbe far si che uqlacuno si impegni per minare anche questo sistema operativo.............

Mi auguro di no naturalmente....ciò che pensavo è che se effettivamente viene trovata una falla potrebbero fare dei danni non da poco visto che di solito chi usa Mac non installa Antivirus.



Gerry

Inviato: 17/2/2006 17:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Anche Mac ha il suo bel vermicello......sarà il primo di una lunga serie?

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Stessa cosa è successa poco più di un anno fa, prima con uno pseudo hacker che diceva di aver trovato un buco nel kernel e riusciva a prendere il controllo del mac da remoto.
Messa in pratica la procedura mi accorsi che era una bufala.
Dopo qualche mese uscì fuori un trojan per mac, altra bufala.
Il tono degli articoli era lo stesso di quello che hai segnalato tu.
Secondo me, un programmino che lanci e che fa più o meno danni, non si puà classificare come virus o simile. Anche perchè se vado ad eliminare i file che riporta sull'articolo il s.o. non me lo permette!!!
E', probabilmente, una bufala in relazione al titolo dell'articolo.



P.S.
Spero di riuscire a trovare il programmino per poterlo provare.

Inviato: 17/2/2006 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Anche Mac ha il suo bel vermicello......sarà il primo di una lunga serie?
Utente non più registrato

Il fatto che il Worm necessiti di un imput manuale dell'utente non è che ne limiti la pericolosita....

Per farti un esempio io navigo da anni, ho provato e scaricato da internet di tutto...ma proprio di tutto e finora ho avuto un solo probelma con virus e Worm ....tra l'altro risolto facilemente.

Uso i soliti Antivirus e Firewall ma ho l'accortezza di cestinare tutti gli allegati di posta elettronica.....cestino anche il 99% dei file mandati dagli amici (solite cavolatine barzellette file video ecc).
Il 100% di quelli inviati a liste e non direttamente a me.
Perche allegare file di testo quando si puà scriverlo nel testo della mail? semplici domande come questa ti mettono al riparo da molte situazioni di pericolo.

Questo a mio avviso vuol dire che il 99% della pericolosita proveniente da virus e worm è dovuta solo alla scarsa prudenza/conoscenza degli utenti Windows.

Precisiamo non è che ci vuole un genio ma basta segurire alcune semplici regolette di buon senso

Ciao

Gerry

Inviato: 17/2/2006 18:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 102
Disperso, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy