Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Regolazione fine autofocus

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Buongiorno a tutti,

premessa: dopo quasi tre anni di foto con la mia D7000 mi sono accorto solo da un paio di mesi che la sua messa a fuoco non è proprio precisissima. Me ne sono accorto quando ho iniziato a guardare le foto al 100% senza dare per scontato che le foto fossero a fuoco.

Questo problema l'ho risolto (o per lo meno mi sembra) con la regolazione fine dell'autofocus ma sono per due dei miei obiettivi: un 20mm 2.8 AFD e un 80mm 1.8 AF. Infatti mentre regolavo finemente l'autofocus e provavo la nuova messa a fuoco, vedevo la scala delle distanze di messa a fuoco adattarsi sull'obiettivo.

Naturalmente per comodità facendo prove in strada mettevo a fuoco oggetti all'infinito.

Non è stato così per il mio 35-70 2.8 AF, nel senso che non importa di come regoli finemente l'autofocus, la scala delle distanze varia di poco e comunque non mette mai a fuoco all'infinito. Questo lo posso dire perchè quando provo a farlo manualmente devo sempre spostare un po' più a sinistra la ghiera.

La mia domanda è questa: se mando la macchina in assistenza è un problema risolvibile? E' un problema solo dell'obiettivo?

Purtroppo di back e front focus c'ho sempre capito poco. E non trovando mi a casa ma all'estero per ancora un po' di tempo non posso fare prove con metri pile etc etc.

Grazie a tutti!

Inviato: 29/6/2013 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy