Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Grazie Flickr
Utente non più registrato
http://www.flickr.com/photos/myplanet ... 256428442/in/photostream/

Abbiamo visto le interessanti sequenze di foto del degrado di Ferraroti, quelle di documentazione di Franz, mi è venuta in mente questa che ho visto qualche giorno fa. A volte mi stupisco quando a qualcuno dei fotografi dilettanti-con-pretese che conosco di un noto circolo fotografico, dico che posto alcune cose su Flickr. Risposta con snobbismo: -...Per carità...-

E' vero che c'è un sacco di gente che ci mette le foto del compleanno o della gita o pseudo-artistiche come faccio io, ma ci sono anche delle cose veramente belle!

Questa parla da sè; c'è povertà ma non c'è squallore, c'è povertà ma non è abbruttimento nella miseria. Ci sono arredi e suppellettili rustici, come probabilmente si usa da secoli, solo quello che serve, non ci sono il microonde e la TV ma le espressioni sono serene.
Quello sguardo fra lo stupito e il curioso di quella bellissima bambina, il sorriso dell'uomo e la vicinanza dei due che parlano di un sereno rapporto familiare (padre e figlia o zio e nipote), le espressioni rilassate e serene che dicono: non abbiamo niente ma non siamo stressati.

I toni caldi di tutto il fotogramma che fanno quasi percepire il calore del focolare di cui si vedono le braci e il fumo che sale lento spostandosi a sinistra quasi a lasciar spazio alle figure, piccoli tocchi fortunati come il colore giallo sull'uomo e la bambina, quella luce da sinistra, il gioco di luci e ombre e l'equilibrio generale delle forme.Tutto di questa foto la rende per me un vero capolavoro.

E grazie Flickr dove cercando a volte c'è "Il piacere della scoperta", e a questo riguardo chissà se potrebbe essere interessante una sezione dove chi trova qualcosa che lo colpisce particolarmente lo può segnalare e lasciarlo al commento.

Inviato: 25/5/2012 8:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
154 utente(i) online
(147 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 154
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy