Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 »


Re: Prima accensione
Utente non più registrato
Ah, ho il firmware vecchio, 20060726. Come lo aggiorno?

Inviato: 15/1/2007 16:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Utente non più registrato
ciao Gianluca, sono nuovo del forum, fotodilettante di Milano, gran passione per il BN (prima in camera oscura analogica ora in digitale); da un mese circa ho anch'io la 9180, prima stampavo solo A4 con una Epson R220 in "black only" con discreti risultati su carta Epson Matte Archival e Photorag 188/308

Le prime impressioni con la HP sono ottime, tra l'altro mi sta facendo riavvicinare al colore

avrei 2 domande

qualche consiglio sull'uso e i settaggi della Epson Matte con la HP?
dove trovi gli inchiostri Vivera 38 per la 9180, sono davvero poco reperibili, sembra

grazie e complimenti per i tuoi test e consigli

blanchard

Inviato: 15/1/2007 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Wolvy ha scritto:
Ah, ho il firmware vecchio, 20060726. Come lo aggiorno?

Non si puà ancora aggiornare...speriamo nel giro di un mesetto..

Citazione:

blanchard ha scritto:
avrei 2 domande
qualche consiglio sull'uso e i settaggi della Epson Matte con la HP?
dove trovi gli inchiostri Vivera 38 per la 9180


La Epson Archival Matte non l'ho mai usata quindi non saprei dirti...prova ad usare il tipo di carta e profilo Photo Rag...dovrebbe andare bene...ma è la Epson che dovrebbe indicarti le impostazioni giuste per la sua carta..ma credo che lo faccia solo con le sue stampanti

Le cartucce le trovi da Italsystem

Inviato: 15/1/2007 17:59
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 Segni dei rulli
Utente non più registrato
Ciao Gianluke,

Io sono molto perplesso su questa questione dei segni lasciati dai rulli della B9180, ho visto che hai scritto altrove che per te non presenta alcun problema. Questa è la seconda macchina che mi arriva e a qualsiasi luce tagliente sono evidenti questi segni.

Sono dunque molto curioso di capire se chi non ce le ha solo non le nota, oppure davvero si puà stampare delle zone uniformi nere e non averne nemmeno la minima presenza.

Hai mai provato a stampare un rettangolo uniforme nero su carta HP adanced glossy, se mi mandi un piccolo esempio anche su carta 10 per 15 cm ti pago! Anche in anticipo. Ho seguito i tuoi post anche su photo-i etc e ti reputo affidabile.

Capirai mi sono rotto le scatole con questa storia e devo arrivare in fondo e capire se davvero vi sono macchine migliori della mia o se è un difetto su di tutte. Guarda caso, a chi l'HP ha sostituito la stampante i segni sono rimasti, c'è qualcosa di veramente strano.

creature.

Inviato: 19/1/2007 20:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 Segni dei rulli

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

creature ha scritto:
Ciao Gianluke,

Io sono molto perplesso su questa questione dei segni lasciati dai rulli della B9180, ho visto che hai scritto altrove che per te non presenta alcun problema. Questa è la seconda macchina che mi arriva e a qualsiasi luce tagliente sono evidenti questi segni....



creature.


Ciao...spinto dalle tue lamentele ho appena ricontrollato le mie stampe. In generale questo problema tende ad evidenziarsi maggiormente con le stampe glossy....e unicamente con le zone molto scure...direi nere o quasi; per intenderci li noto un pochino con immagini di questo tipo
http://www.pbase.com/gianlucapirro/image/72351663

Effettivamente guardando bene sulle immagini con grandi aree scure si notano un po' i segni. Anche un po' sulla satin. Per contro se guardo l'immagine senza sapere nulla è difficile notarlo. Immaginiamo poi montata la stampa il problema scompare. Secondo me un minimo di problema di fondo ci sta. Poi alcuni esemplari andranno meglio, altri peggio. A dire la verità  io spero in una questa nuova versione del firmware tanto atteso che dovrebbe risolvere questi piccoli problemucci. A proposito...mi controlli la versione del firmware che hai sull'ultima stampante che ti hanno sostituito? Dovresti ricavarlo dalla stampa della pagina di prova. Così controlliamo se hai il vecchio firmware o il nuovo

Inviato: 19/1/2007 22:01
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 Segni dei rulli
Utente non più registrato
Ti posso già  confermare che ho il firmware nuovo (ottobre se non ricordo male) su questa macchina e quella precedente invece aveva la prima versione. Comunque la causa è mecchanica, difatti basta prendere uno stampato su HP advanced glossy o qualisiasi carta lucida o satinata e farlo passare tra i rulli a macchina spenta, si possono riprodurre perfettamente le orme dei rulli anche su stampati eseguiti una setimana prima.

Sono d'accordo che incorniciato e appeso non si vedrebbe, tanto più se non a vivo, ma se vendi una stampa e lo vendi così com'è e anzi lo fai pagare di più perchè pigmenti, 200 anni e tutte quelle belle parole, basta maneggiarlo alla luce del giorno e si nota prima o poi, almeno nel mio caso, i tuoi segni potrebbero essere più lievi.

Non solo, ma se accettiamo che il miglior modo di presentare una foto a colori rimane il lucido o semilucido per tutti quei disorsi che hai fatto e su cui sono parzialmente d'accordo, allora questi stampati dovranno essere perfetti o quasi. Ad esempio, io ho visto i tuoi lavori al link, e colgo l'occasione per elogiarti per questi (mi piace che hai selezionato con cura e il risulatato ti fa onore), il loro livello li fa meritevoli dell'epiteto e del trattamento di stampa "fine art", con tutta la cura apposita, ma se tu me li stampi e me li presenti su di una B9180 con la carta Schoeller che siamo di nuovo d'accordo è il glossy più bello dei campioni photoactivity, e io noto questi segni quando lo guardo da vicino io potrei bocciartelo, almeno in ambito fine art.

A proposito trovo che la glossy della schoeller da risultati quasi perfetti e di poco migiori sotto alcuni aspetti rispetto alla advanced glossy ed ha anche una supericie più piacevole. Però mi sembra di aver riscontrato un problemino appena appena degno di nota. Se lo confronti con la stessa stampa sulla HP advanced, io almeno, ho un pò di quello che penso chiamano "pooling" leggerissimo nelle zona di transizione di aree ombrate (davvero pochissime). In quelle zone si vedono delle chiazze invece dei puntini uniformi che mostra la advanced. Si potrebbe forse perfezionare spostando di poco la levetta del volume d'inchiostro nel driver ma penso che dopo bisognerebbe farsi fare un profilo da qualcuno. Invece ora utilizando advanced sia come profilo sia come carta si ha una resa di colore ottima ed indistiguibile dalla carta ufficiale advanced.
Interessante che esattamente lo stesso discorso vale per la shoeller glacier (con profilo e tipo hp satin), stesso problemino stesse zone.

Comunque se questa carta diventa il tuo principale glossy e ti interessa far fare un profilo fammi sapere che possiamo dividere la spesa, magari chi ha l'onore di fornire il campione potrebbe spendere il tre quarti.

Creature

Inviato: 19/1/2007 23:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 Segni dei rulli

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Allora...il fatto che abbia il nuovo firmware non mi conforta..e sono d'accordo con te che se anche il problema è trascurabile sotto alcuni punti di vista non è accettabile vista la categoria della stampante. Probabilmente mi lamenterà pure io con l'HP se con l'aggiornamento per firmware non cambia nulla. Il fatto che tu dici sia un problema meccanico ( e lo è) non significa che non sia risolvibile via firmware (magari comandando una minore pressione dei rulli durante la stampa). Però il fatto che la tua stampante col firmware aggiornato non abbia risolto il problema mi lascia poco sperare a meno che non rilascino una versione per il download che aggiorni anche quella implementata sugli ultimi esemplari.

Per la Felix Schoeller si dovrebbe poter giudicare bene solo con profili custom. La grossa differenza che ho notato con l'Advanced glossy è nell'assorbimento dell'inchiostro, decisamente migliore nella Schoeller (non so se hai notato nell'Advanced glossy si vedono in alcune aree una serie di puntini riflessi che non compaiono nella Felix). Come resa generale le trovo quasi identiche; ma questa maggiore uniformità  dell'inchostro della Schoeller rispetto alla Advanced glossy fa la differenza. Per la Glacier invece, continuo a preferire la Advanced Satin/Matte, più uniforme nei microrilievi della texture e forse un po' più satura sul colore.Per il discorso del pooling non ho notato niente del genere....
Io credo che penserà solo alla Pictorico Hi-Glossy White Film come glossy; è l'unica che da una parte mi convince anche se non completamente. Altrimenti con questo tipo di inchiostri rinuncio alle carte glossy...


Per il profilo che dirti...anche se la 9180 ha la calibrazione colore e quindi tutti gli esemplari dovrebbero avere una calibrazione in fabbrica simile, il profilo custom in questo caso non sarebbe più custom per quello che usufruisce del profilo fatto su un'altra stampante. Quello che ti posso dire è che se mi dovessi far fare qualche profilo custom su qualche carta posso passartelo senza problemi...le mie carte candidate per un profilo custom sarebbero sicuramente (volendo scegliere una Glossy, una Satin e una matte) la Pictorico Hi-Gloss White Film, la HP Advanced Satin/Matte e la Hanhenhule Photo Rag.

Per le mie foto ti ringrazio...è vero che sto facendo una certa selezione, ma vedi solo poche foto per ora perchè non ho molto tempo per elaborare le scansioni. Presto posterà, spero, un'altra ventina di immagini. Sto aspettando a elaborare per un paio di motivi. Wolf Faust mi deve rifare un profilo nuovo per la Velvia 50, che questa volta sarà  individualmente misurato e su formato 120. Poi sono in attesa di cambio PC e monitor; quindi preferisco fare il grosso delle elaborazioni con la nuova attrezzatura.

Teniamoci aggiornati sulle evoluzioni con la 9180. Magari se non hai messo nel tuo profilo l'indirizzo e-mail, mandamelo in PM.

Inviato: 19/1/2007 23:31
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Resa sui disegni fatti a mano
Utente non più registrato
Ho stampato i primi disegni a tecnica mista su Hanhenhule Photo Rag e la resa mi piace parecchio, ho usato sia la 188 che la 308. Volevo provare anche la 460 ma costava un botto.

Ho anche provato la Photo Rag White, leggermente + bianca e di trama + fine che potrebbe andare bene per le chine.

Nei pacchi test che mi sono arrivati mi sono poi segnato le Innova Smooth Cotton Natural White e la Innova Smooth Cotton High White che insieme alla Innova Fiba Print ultra Smooth sembra andare bene per i disegni, soprattutto quelli fatti in digitale dai colori più saturi, con trama quasi inesistente.

Devo ancora trovare una carta per riprodurre i dipinti acrilici ed a olio, nelle demo la William Turner e la German Etching sembrano buone, nessuno le ha provate?

Confermo poi la assoluta disponibilità  di Alberto di PhotoActivity che ha trovato in me un nuovo cliente (con grande sofferenza del mio portafoglio)
Volevo poi sapere dagli altri possessori dell 9180 se usano il plugin hp per photoshop e se fanno tutto dal pannello standard con preview. inoltre non capisco come faccioa dire alla stampante di usare il nero mate piuttosto che quello photo, lo sceglie in automatico se è un supporto matte?

Inviato: 21/1/2007 16:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Resa sui disegni fatti a mano

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Wolvy ha scritto:
Volevo poi sapere dagli altri possessori dell 9180 se usano il plugin hp per photoshop e se fanno tutto dal pannello standard con preview. inoltre non capisco come faccioa dire alla stampante di usare il nero mate piuttosto che quello photo, lo sceglie in automatico se è un supporto matte?


Io uso sempre stampa con anteprima..hai un maggiore controllo su tutti i settaggi. I neri li sceglie in automatico, sempre però che gli dai le indicazioni giuste sul tipo di carta. Altrimenti se stampi su glossy e poi indichi come tipo di carta Photo Rag allora ti usa il nero matte...

Inviato: 21/1/2007 17:00
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Resa sui disegni fatti a mano
Utente non più registrato

Gianluke ha scritto:
Citazione:

CONSUMI:

28 stampe A3+ di cui circa un terzo in B/N
70 stampe A4 di cui circa un terzo in B/N

Nero Photo 50%
Grigio Light 71 % (seconda cartuccia)
Nero Matte 49%
Cyan 70 %
Magenta 59%
Giallo 57%
Light Magenta 20%
Light Cyan 64 %


Volevo segnalare che dopo:
n. 5 stampe A3(1 in B/N)
N.35 STAMPE A4 (2 in B/N)
N. 5 STAMPE 13 X 18
la macchina segnala che le cartucce Grigio Light e Magenta sono A RISERVA! Segno che le suddette cartucce sono già  da sostituire.
Se stampo B/N si vede chiaramente il BANDING, a colore invece ancora va.
E' un consumo nettamente superiore rispetto a quello di GianLuke, è abbastanza preoccupante.

Inviato: 22/1/2007 9:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Resa sui disegni fatti a mano

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

mauro8156 ha scritto:

Volevo segnalare che dopo:
n. 5 stampe A3(1 in B/N)
N.35 STAMPE A4 (2 in B/N)
N. 5 STAMPE 13 X 18
la macchina segnala che le cartucce Grigio Light e Magenta sono A RISERVA! Segno che le suddette cartucce sono già  da sostituire.
Se stampo B/N si vede chiaramente il BANDING, a colore invece ancora va.
E' un consumo nettamente superiore rispetto a quello di GianLuke, è abbastanza preoccupante.


I consumi reali puoi calcolarli bene solo dopo il primo cambio completo del set di cartucce in dotazione. Infatti le cartucce fornite con le stampanti in genere non sono mai completamente piene, poi devi calcolare il consumo per l'inizializzazione e la calibrazione della stampante. In genere se ti segnala che una cartuccia è finita e devi sostituirla, puoi provare a toglierla e rimetterla senza cambiarla...ti sfrutterà  un altro po' di inchiostro...ma poi c'è il rischio che ti lascia a piedi a metà  stampa nella successiva stampa (con l'avviso di sostituzione)rendendola inutilizzabile. Il grigio light è in assoluto l'inchiostro più utilizzato dalla stampante; succede lo stesso con la 8750. Per questo colore devi calcolare un consumo circa doppio o anche triplo rispetto ad altri colori (quindi quando acquisti cartucce ricordatelo). Il light magenta anche viene consumato abbastanza ma molto meno del grigio light. Comunque succede così anche con le Epson.
Per il banding immagino ti riferivi a quello legato all'esaurimento delle cartucce...

Inviato: 22/1/2007 11:41
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Resa sui disegni fatti a mano
Utente non più registrato
Si per il banding credo che sia dovuto al prossimo esaurimento delle 2 cartucce in questione, per il resto credo che ordinerà una muta di cartucce nuove così da star tranquillo.
Grazie e Saluti

Mauro

Inviato: 22/1/2007 12:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Resa sui disegni fatti a mano

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ordina sempre razione doppia tripla per il grigio light e doppia per il light magenta.
Comunque stai tranquillo sui consumi. Mi sembra che siano buoni in generale. Se vuoi un consiglio, come suggerisce HP, cerca di tenere sempre in alimentazione la stampante così ogni 12-24 fa solo un breve check up delle testine e degli ugelli. Invece se è spenta ogni volta che l'accendi fa un ciclo di controllo più accurato che ti puà provocare un maggiore dispendio di inchiostro.

Inviato: 22/1/2007 13:07
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc
Utente non più registrato
Gianluke,

Citazione:

Per la Felix Schoeller si dovrebbe poter giudicare bene solo con profili custom. La grossa differenza che ho notato con l'Advanced glossy è nell'assorbimento dell'inchiostro, decisamente migliore nella Schoeller (non so se hai notato nell'Advanced glossy si vedono in alcune aree una serie di puntini riflessi che non compaiono nella Felix). Come resa generale le trovo quasi identiche; ma questa maggiore uniformità  dell'inchostro della Schoeller rispetto alla Advanced glossy fa la differenza..


Sempre in merito a questo ho notato ora che in bianco e nero, la shoeller (sia lucida che matt) mostra problemi seri nelle zone di nero continuo e non so a cosa sia dovuto, la copertura mostra striature regolari e zone opache, abbassando il volume anche del tutto non cambia niente. La stessa immagine su advanced funziona perfettamente. La schoeller non mostra problemi in qualsiasi zona continua dove il valore e' di poco piu' chiaro di 0,0,0, ad esempio 5,5,5 non ci sono problemi.
Il che sembrerebbe suggerire che basta alzare tutti i valori "troppo neri" ma in un certo senso abbassare il volume dell'inchiostro solitamnete fa proprio questo, forse la stampante e' troppo intelligente e cerca di compensare quando si abbassa il volume??? Dopo la stampa di un'immagine low key, assieme al problema di cui sopra, la puzza di inchiostro fresco e' nettamente piu' evidente rispetto all'advanced, il che suggerisce che la carta non riesce ad assorbire l'inchiostro.

Ancora riguardo ai profili per la stampa a colore, mi risulta che la B9180 e' la stampante che funziona meglio di qualsiasi altra con i profili canned (appunto per via del calibratore interno), per questo ho suggerito la possibilita' di far fare un profilo solo da condividere.

Per il prolema dei rulli io l'ho risolto con un intervento che ho poi visto addottato da altri (forse lo hai gia' notato su photo-i) e che sembra funzionare con le dovute cautele. Ti assicuro che non c'e' assolutamente niente che l'hp potra' fare a livello firmware o drivers che avra' qualsiasi effetto sui rulli e sugli effetti che vediamo sugli stampati.

Gregory (creature)

Inviato: 9/2/2007 16:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per la Schoeller non saprei dirti...su quelle poche stampe provate non ho notato niente di strano. Per i profili, visto che in assoluto la migliore glossy in circolazione è la Pictorico Hi-Gloss White Film (di cui c'è un topic aperto), ci si potrebbe far fare un profilo su quella carta (io avrei intenzione di prenderla prossimamente in USA) anche se un profilo canned c'è già . E' l'unica glossy che mi sono deciso di continuare ad usare. Le altre alla fine non mi piacciono.
Per i rulli spiegami meglio cosa hai fatto, magari dammi il link alla soluzione da te adottata...ho letto varie soluzioni, ma ne hanno prospettate diverse e quindi alla fine non ho voluto rischiare di manomettere la stampante.


Inviato: 9/2/2007 18:33
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc
Utente non più registrato
Mi interessa molto la pictorico Hi-Gloss, e seguiro' con attenzione le tue esperienze con questa carta se vorrai postarcele.

Per la schoeller, anche se alla fine, mi trovo a concordare con le tue osservazioni per quanto riguarda la glacier e la hp advanced satin funziona ottimamente, e di poco meglio, devo dire che mi piace il peso della schoeller glacier. Infatti per me la advanced satin e' meglio quando l'opera e' incorniciata, ma quando la si consegna in mano fa un effetto molto migliore la schoeller con il suo peso.

Dove non saremo mai d'accordo e' sulla hahn fine art pearl, perche' sebbene anche a me il colore alla fine delude molto almeno con la B9180, quello di cui sono sicuro e' la risoluzione di dettaglio che per me e' ineguagliabile tra tutti quelli del pacco prova photoactivity e anche rispetto alle hp advanced gloss e satin, ottima quindi per bianco e nero molto dettagliato, mentre la photo rag ottima dove non dispiace perdere un po' di dettaglio.

Per i rulli ti ho risposto in pm.

Gregory (creature)

Inviato: 9/2/2007 21:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

creature ha scritto:
Mi interessa molto la pictorico Hi-Gloss, e seguiro' con attenzione le tue esperienze con questa carta se vorrai postarcele.

Per la schoeller, anche se alla fine, mi trovo a concordare con le tue osservazioni per quanto riguarda la glacier e la hp advanced satin funziona ottimamente, e di poco meglio, devo dire che mi piace il peso della schoeller glacier. Infatti per me la advanced satin e' meglio quando l'opera e' incorniciata, ma quando la si consegna in mano fa un effetto molto migliore la schoeller con il suo peso.

Dove non saremo mai d'accordo e' sulla hahn fine art pearl, perche' sebbene anche a me il colore alla fine delude molto almeno con la B9180, quello di cui sono sicuro e' la risoluzione di dettaglio che per me e' ineguagliabile tra tutti quelli del pacco prova photoactivity e anche rispetto alle hp advanced gloss e satin, ottima quindi per bianco e nero molto dettagliato, mentre la photo rag ottima dove non dispiace perdere un po' di dettaglio.

Per i rulli ti ho risposto in pm.

Gregory (creature)


Per la Fine Art Pearl se ti avanzeranno un paio di fogli A4 magari me li spedisci così rifarà la prova. Data l'esperienza negativa non mi va di riordinarla.
Anche io preferirei la HP Advanced Satin in versione più appesantita. Il fatto che sia abbastanza leggera a volte crea delle ammaccature sul foglio se non hai molta cura.
Anche se mi è giunta voce di una nuova versione appesantita.
Per la Pictorico appena la proverà ti farà sapere. Sicuramente sarà  l'unica glossy su cui mi concentrerà. Per la maggior parte delle stampe tenderà ad usare la HP Satin a cui vorrei abbinare una seconda satin da definire. E per una parte del B/N la Photo Rag.

Inviato: 9/2/2007 22:24
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Felix schoeller etc
Utente non più registrato
Il mio problema con la testina su "Giallo" sembra essersi risolta da sola. Devo dire che la assistenza si è dimostrata abbastanza refrattaria alla richiesta di aiuto, sebbene nella scansione del test calibrazione che ho inviato si vedessero chiaramente le bande/righe bianche nei blocchi del nero si ostinavano a dire che erano normali e pieni.
Avrà preso l'addetto svogliato.

PS - ho aperto una discussione su un progetto che ho in mente, metto il link qui visto che me lo hanno spostato nel ghetto visitato da nessuno

http://www.fotoavventure.it/modules/n ... hp?topic_id=4022&forum=15

Inviato: 27/2/2007 16:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Nuovo
Utente non più registrato
Un saluto a tutti , ho trovato questo forum molto bello e interessante .
Ho la stampante B9180 da pochi giorni e sto sperimentando un po.

Inviato: 10/3/2007 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Mario61 ha scritto:
Un saluto a tutti , ho trovato questo forum molto bello e interessante .
Ho la stampante B9180 da pochi giorni e sto sperimentando un po.


Bene...benvenuto...facci sapere le tue impressioni e soprattutto le carte che hai usato. Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio

Inviato: 10/3/2007 11:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
136 utente(i) online
(128 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 136
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy