Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
Magari se ci troviamo a quattr'occhi ti spiego come vanno le cose veramente nel mercato digitale consumer, vedo chiaramente che sei disinformato e questo mi porta a non continuare nella discussione,


Siamo tutti disinformati qui a sentire te...mah!

Citazione:

cmq a livello domestico questo digitale ha portato tanti problemi relativi a scatto,stampa e catalogazione dei file e a dirla tutta probabilmente il cliente "normale" che vuole semplicemente le sue foto e i suoi "negativi digitali" senza dover ricorrere a masterizzare la scheda per poterla riutilizzare avrà  dei vantaggi.


Ok ma se c'è tanta gente che ha sti problemi...che rimanga a scattare con la pellicola, ma chi glielo vieta....mica è sparita!
Il rapporto delle persone che dici tu è irrisorio...sarà  si e no di 1 a 100.....e per questo 1 si vorrebbe rivoluzionare il sistema in questo modo retrogrado? Sarà anche disinformato come dici tu ma mica sono stupido....qui si tratta solo di far GRANA e di spremere sempre più il consumatore...ma questa ideona è pura follia!

Citazione:

Ti posso assicurare che non tutti hanno il computer a casa e che mooooltissimi non lo sanno usare.
Io vedo in questa tecnologia semplicemente la sostituzione del negativo con una scheda che dovrà  essere usata anche come supporto definitivo senza l'uso del computer scegliendo cmq le foto da stampare e quelle no.


Come giustifica mi vieni a dire che non tutti hanno il computer a casa? E con questo? Stiamo scherzando?
Anche io non ci vedrei nulla di male se questa scheda fosse una semplice aggiunta alla teconologia attualmente presente...però, ripeto, il tono e senso dell'articolo e della presunta decisione Sandisk non era propriamente quello...o sbaglio?
Dai...è inutile che continuiamo, tu hai i tuoi interessi da difendere e fai benone ma non voler spacciare questa cavolata come una cosa buona per l'utente finale...per favore!


Citazione:

Ma tu pensi veramente di essere il consumatore tipo del digitale, non pensi che vi siano realta diverse?
Ciao
Stefano



Io? Ma mica stavo parlando di me! Io nei miei esempi citavo il classico pigiabottoni della domenica che ha preso la digitale solo per la liberà  di poter scattare e vedere subito...e cancellare altrettanto in fretta...e avere subito a disposizione la foto del figlioletto da poter inviare via mail a tutti i parenti! Che se ne fanno questi di una novità  del genere...ma per piacere...voler trovare a tutti i costi lati positivi in sta fregnaccia mi fa impazziare!

Io sono un'altro tipo di *entusiasta del digitale*...e ne sarei altrettanto penalizzato! Non pigiobottoni a raffica ma scatto in RAW e gradisco gestire il processo della mia fotografia dalla A alla Z.....io del chioschetto o del negozietto non me ne faccio nulla....piuttosto smetto di fotografare e faccio qualcos'altro! Io di quei pseudo rullini che mi durano 100 anni non me ne faccio NULLA!!!

Ecco....questi sono due utenti tipo del digitale che saranno SCONTENTI da questo utopistico scenario delineato da qualche ingeniere malato di mente della sandisk...ma se è per far contento qualche dinosauro che si ostina a vivere senza pc allora le motivazioni sono buone e ben venga questo salto indietro!



PS: peccato che questa "enorme fetta" di mercato non possa esprimere la propria opinione...non avendo il pc non potrà  intervenire in questo 3ad...poi magari manco sanno di questo bislacco progetto tutto dedicato a semplificargli la vita....che fortunelli!
Proporrei la beatificazione immediata per quelli della sandisk...che buona gente..che brava gente...sacrificano la loro posizione di leader del settore per poter semplificare la vita a chi non possiede un pc...quasi un atto di francescana memoria!

Inviato: 2/3/2007 10:56
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
A parte che non penso che le riscrivibili siano arrivate alla fine................... ti posso garantire che il fatto che io sia negoziante non cambia nulla anzi se adesso faccio le masterizzazioni poi non le faccio più, perciò non mi sembra che dal mio conto economico cambi qualcosa sicuramente cambia il fatto che insegnare ad usare del software a mio nonno non è cosa facile.
PS
Magari ci fossero ancora le compatte a pellicola caro Jekoz................
pensa che ho mandato in riparazione una macchina compatta in garanzia e mi hanno restituito una digitale perchè non è riparabile...............la cliente infatti meno di un anno fa aveva acquistato una analogica perchè non nè voleva sapere di digitale.
Ciao
Stefano

Inviato: 2/3/2007 11:04

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Utente non più registrato
Citazione:

langwo ha scritto:
Se una casa produttrice non produce più un prodotto che si fa? COMPRO UN'ALTRA MARCA!

è quello che ho detto io , poi però vediamo che qualità  e affidabilità  c'è sul mercato.


Giorgio

Inviato: 2/3/2007 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Utente non più registrato
Citazione:

jekoz ha scritto:

Quindi tu ipotizzi che il mercato "consumer di basso livello" possa apprezzare questa "involuzione" del sistema?

sì. confermo. Prevedo il successo del prodotto. E' di basso prezzo (su Ebay Italia sono in vendita a 10 Euro da 64MB cioè anche 50 foto) e esiste una vastissima platea di persone del tipo "punta-scatta-archivia" che non vuole problemi e/o non sa come gestire con il pc e/o è indolente.

Dove mi devo correggere è nel rimpiazzo: leggendo bene alcuni articoli "overseas" PARE di capire che sarà  un prodotto che si AFFIANCA alle CF tradizionali e non andrà  in sostituzione.

In ultimo, dpreview afferma che queste "shoot & store" sono CANCELLABILI: quindi i consumer potranno serenamente cancellare le foto che non piaceranno; nessun patema di spreco di spazio.

Giorgio

Inviato: 2/3/2007 13:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

prolonga ha scritto:
Dove mi devo correggere è nel rimpiazzo: leggendo bene alcuni articoli "overseas" PARE di capire che sarà  un prodotto che si AFFIANCA alle CF tradizionali e non andrà  in sostituzione.

In ultimo, dpreview afferma che queste "shoot & store" sono CANCELLABILI: quindi i consumer potranno serenamente cancellare le foto che non piaceranno; nessun patema di spreco di spazio.

Giorgio



Ok...a posto...praticamente si stava a parlare di niente...così mi puà anche andare bene...e se posso pure cancellare le foto che non mi piacciono praticamente cadono tutti i discorsi fatti in precedenza! Ma il punto nodale è la parolina AFFIANCA....
Che poi abbia successo o meno a questo punto "'un me ne po' fregà  de meno"!!

Il fatto che le foto poi non siano scaricabili su un qualsiasi pc rimane valido o salta pure questo...no perchè alla fine faccio un pochino fatica a capire in cosa si differenzino....altra cosa, la presunta unicità  degli scatti al suo interno....conosco gente che ti modifica e il chip del frigorifero o dello scaldabagno in 10 minuti se ci si mette....questi gingilli da 10 euro invece sarebbero "blindati"? Nessuna possibilità  metematica di modificarne il contenuto? Mah...se lo dicono loro...

Inviato: 2/3/2007 23:19
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ho fatto un'altra lettura perchè in tutti i casi qui c'è qualcosa che tocca....a questo punto qualcuno ha fatto DISINFORMAZIONE!
L'articolo di Puntoinformatico scrive testualmente:
"...il nuovo tipo di card utilizza "memorie 3D" e non permette alcuna manomissione del contenuto: in altre parole, una volta immagazzinate nella memoria, le foto non potranno più essere cancellate né modificate. Non a caso Rhine definisce queste memorie "le nuove pellicole digitali", e proprio come le pellicole di celluloide potranno essere "sviluppate" solo in negozi specializzati o per mezzo di appositi chioschi."

Poi viene fuori che Sandisk ha intenzione di non produrre più le normali schede ma solo queste........alla fine, nonostante qualcuno avrebbe ugualmente apprezzato uno scenario demenziale come questo salta fuori che:

Dalla brochure originale Sandisk ( brochure ITA ) si legge:"Con le nuove schede di memoria SanDisk Shoot & Store potete scattare fino a 50 o 100 foto digitali*, guardarle in tutta comodità  in famiglia o con gli amici e poi memorizzarle sulla scheda o trasferirle sul computer.

Dal sito Dpreview si legge che si possono cancellare le foto non volute.....

Insomma...che è? Ma cos'era ubriaco l'autore dell'articolo? Che suonasse strana questa cosa l'avevo detto ma così mi sembra veramente eccessivo....boh!

Leggendola così come era stata presentata da puntoinformatico sembrerebbe proprio trattarsi di un sitema per rendere esclusiva la fruizione dei dati contenuti...quel possono essere "sviluppate SOLO in negozi specializzati" è quantomeno fuorviante! Il passaggio che cita eplicitamente che le foto "NON potranno più essere CANCELLATE" sembra essere un'altra falsa informazione!

Non ho parole....come non detto....

Inviato: 2/3/2007 23:50
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
143 utente(i) online
(129 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 143
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy