Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Lambda o inkjet?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Quindi tra la Harman e la Baryta preferisci la Baryta? Sia per il bn che colore?

Inviato: 13/12/2007 18:33
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lambda o inkjet?
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Quindi tra la Harman e la Baryta preferisci la Baryta? Sia per il bn che colore?


Beh, la Harman è più liscia e ricorda più le carte politenate, la Baryta ricorda più le baritate non smaltate, comunque è una scelta personale, le differenze sono poche e sono carte eccellenti. Forse la Baryta ha un nero un tantino più pieno, ma, ripeto, la differenza è minima. Il bianconero è bellissimo, molto neutro e senza bande di chiaroscuro. Poi tenete presente che io non sono un professionista, uso da poco la digitale, prima solo pellicola 35mm e 6x6 e camera oscura bn e Cibachrome, quindi non so dare giudizi particolarmente tecnici. Forse io preferisco la Baryta, sì.

Inviato: 14/12/2007 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lambda o inkjet?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Infatti è la stessa impressione che avevo avuto io...la Harman mi ricorda meno le baritate rispetto alla Baryta e alla Ilford Gold silk...troppo lucente e liscia....invece la Baryta e la Ilford le trovo veramente simili come supporto...oggi che credo che farà qualche stampa con entrambe.

Inviato: 15/12/2007 11:54
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lambda o inkjet?
Utente non più registrato
Dopo aver riguardato con calma le stampe credo proprio di preferire la Baryta. Anche lo spessore leggermente maggiore e il retro più ruvido mi piacciono di più.
Il bianconero è straordinario, soprattutto l'idea di aggiungere un pochino di rumore è geniale, così si evitano quelle classiche superfici grige uniformi tipiche delle foto digitali. Ho mostrato la stampa a un collega e lui ha subito detto "ah, vedi la pellicola medio formato, è sempre la migliore".

Buone feste a tutti!

Inviato: 16/12/2007 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lambda o inkjet?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Si guido...ho fatto le stampe...la resa in stampa è molto simile...però il supporto della Baryta è più bello rispetto alla Ilford sia come consistenza che come texture...la stampa col Glop è molto molto bella...

Inviato: 16/12/2007 18:27
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 59
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy