Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Un saluto a tutti

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
capita solo a me che i thumb non vengano visualizzati all'apertura della pagina? :



Io le apro normalmente senza problemi.


Comunque anche a me piacciono molto, inparticolare nella sez. people la donna che legge... complimenti all'autore

Inviato: 9/11/2006 12:30
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto a tutti
Utente non più registrato
Vi ringrazio molto per il caloroso benvenuto, gli apprezzamenti e le osservazioni!

Citazione:
Falcopardo ha scritto:
Ho cercato dalle immagini, per gioco, di risalire alla tua zona di azione, e salvo alcune che mi portavano altrove e potevano essere della Puglia o della Sicilia ti avevo localizzato nei dintorni del Po. Poi ho letto la tua biografia. Non ci sono andato lontano, e anche le immagini "lontane"...avevano una loro logica

No, anzi: hai fatto centro... Sono nato a Catania e ora vivo a Ravenna, una scaglia d'Oriente arenata poco sotto il Po. Ci ho messo un po' a capire dove avevi trovato la mia biografia...

Citazione:
Gianluke ha scritto:
... portfolio su photo.net volevo chiederti se è tutto gratis oppure alcune funzioni sono a pagamento...inoltre poichè non ho mai fatto upload di mie foto sui siti a che risoluzioni e a in che formato hai fatto i tuoi upload?

L'iscrizione è gratuita, ma hai un limite di cento immagini che si riduce progressivamente se non svolgi vita attiva sul forum. Io ho deciso di pagare la quota che permette di inserire immagini senza alcun limite. Non è caro, e per i pigri come me va benissimo...

Ti consiglio, se vuoi aprire un portfolio su photo.net, di preparare le immagini con risoluzione di 800 pixel sul lato maggiore, e di tenere a mente che vengono inserite in ordine d'immissione: nel tempo, dunque, le prime saranno in fondo. Se desideri creare una sequenza precisa devi inserirle alla rovescia, dall'ultima alla prima.
risposta


Citazione:
Photo8x10 ha scritto:
...molto interessante il tuo book su photo.net.
Stefano

Ti ringrazio! Per parte mia avevo visto le tue foto e mi sono piaciute molto. M'ha un po' stupito il passaggio dal nudo al paesaggio, ma poi ho pensato a Weston, che trattava il corpo come paesaggio, e il paesaggio come corpo, e ho ipotizzato una sorta di continuità ...

Citazione:
... Se avessi bisogno di qualcosa, non esitare a scriverci..

Non esiterà. Anzi, sto preparando un po' di materiale perché ho proprio bisogno di consigli!

Citazione:
... trovo che, nella lettura dei tuoi lavori, l'alternanza di b/w e colore mi crea una certa difficoltà .. Le due calligrafie sono molto diverse, anche a a parità  di tema, e non sempre sono riuscito a cogliere una relazione di complementarietà ..
Forse è un mio limite...

Forse è anche mio: ti confesso che anch'io avverto lo stesso problema...

Citazione:
Pensi potrebbe essere utile separare le due visioni, o hai volutamente approcciato l’organizzazione dei tuoi racconti fotografici in questo modo??..

Non mi convince così com'è, ma non mi convince nemmeno fare un calderone solo di bianco&nero, per esempio. Sono francamente indeciso. Talvolta penso di levare quel poco colore che c'è in People, per esempio, e così via. Ma non mi decido: ad alcune foto sono affezionato, anche se dissonanti.

Nel caso del cantiere (Building a boat) ho effettivamente scelto il bianco nero come cornice temporale, grosso modo: mostra lo stato d'avanzamento della nave, le panoramiche. Tutto il resto è colore. Ma diversi avrebbero preferito fosse tutto a colori.

C'è anche un'ulteriore difficoltà : è un periodo che fatico col colore. Frequentemente ne riduco la saturazione. Chissà . Penso alle diapositive che scattavo tanti anni fa, e che volevo sature, al punto che talvolta la sottoesposizione era tale da doverle buttare. Ho buttato una sacco pieno, due settimane fa, di foto sottoesposte, sciape, inutili...

P.S.
Visto che il portofolio è comunque visibile, l'ho messo nella firma...

Inviato: 10/11/2006 22:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto a tutti

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ho provato con Firefox e mi visualizza correttamente tutti i thumb....IE7 non ne vuole sapere e si arena dopo una decina al massimo...boh

Guardando ora le foto con un colpo d'occhio globale devo dire che rendono molto.....nonostante all'autore a ad altri non convinca del tutto quest'alternanza di B/W - Colore a me invece non dispiace....anzi piace proprio così com'è!!

Belle, molto belle...ci sai fare e non poco IMHO!


Inviato: 10/11/2006 22:38
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(134 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy