Naviga in questa discussione:
Re: paesaggio universitario |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
28/2/2010 17:41 Da Vicenza
Messaggi:
87
![]() |
Si si, certamente c'è affinità , e sento che hai fatto qualcosa che sarebbe piaciuto fare pure a me... probabilmente, più che capire cosa mi fa piacere le tue foto, dovrei capire cosa mi piace fotografare e descrivere... sono ancora in totale fase di sperimentazione! in questo periodo è giusto un anno che mi son messo a far foto seriamente, e ad agosto son 2 anni che ho preso in mano la mia prima macchina fotografica... mi sa che ho molta strada da fare!
Cmq a me è piaciuto moltissimo l'acostamento interni-esterni che hai creato e, a proposito, avrei un paio di domande: 1- gli accostamenti li hai creati partendo da foto già fatte, o hai pensato agli accostamenti e poi fotografato le situazioni? 2- perchè non creare una sorta di analogia interno - esterno? del tipo una fila di macchine VS una fila di sedie in un aula, una strada stretta VS un corridoio, un cassonetto VS un cestino della carta? le sto buttando a caso, per rendere l'idea di come avrei fatto io... Complimenti ancora comunque!
Inviato: 12/7/2010 14:28
|
|
|
» black and white photography » color photography » flickr |
||
Trasferisci
|
||
Re: paesaggio universitario |
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
Iscritto il:
14/4/2007 23:27 Da Milano
Messaggi:
1817
![]() |
Ciao a tutti
ho aggiunto l'ultima decina di ditticci. questi ultimi sono relativi la sede milanese dello IULM e, ovviamente, il quartiere circostante. anche di queste aspetto commenti e critiche! Citazione:
1- diciamo che mentre scatavo gli esterni tenevo a mente la composizione di ogni immagine (data la loro semplicità e rigorosità è stato facile farlo) poi una volta visionati gli interni cercavo di costruire le immagini in modo che si accoppiassero con quelle già fatte. però il vero accoppiamento l'ho fatto solo alla fine quando ho visto tutto sul tavolo luminosto 2- già ... perchè no? non mi è venuto in mente ![]() ciao daniele
Inviato: 14/7/2010 20:17
|
|
|
FineArtClub* - Training School www.danielepennati.com Milano Citta Aperta - Journal of Urban Photography Tessera C.F.A.O. n°57... |
||
Trasferisci
|
||
Re: paesaggio universitario |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
9/12/2004 21:10 Da Toscana
Messaggi:
8283
![]() |
Ciao Daniele,
e se la relazione fra i dittici fossero rappresentati proprio da elementi umani che tu hai quasi completamente esclusi dalle foto? Che so, una ragazza con una camicetta rossa all'interno di un gruppo di persone.. In fondo penso che le sedi universitarie almeno al momento non possano avere influito sulle strutture architettonicche in cui sono state inserite ( in certe immagini l'hai anche evidenziato ) mentre invece la presenza degli studenti sia l'elemento piu' evidente del cambiamento. E questi studenti usufriranno di mezzi di trasporto, bar, supermercati... Un'altra osservazione che potrei fare e' che nei dittici la sede universitaria e' sempre nell'immagine inferiore. Poiche' si tratta prevalentemente di immagini di interni se ne ricava inconsciamente l'impressione che l'universita' sia localizzata interamente sottoterra. Probabilmente l'inserimento di qualche finestra aperta sull'esterno potrebbe alleggerire questa sensazione di bunker o di metropolitana e comunque di scollegamento con l'ambiente circostante. Hai provato ad invertirle o ad abbinarle in orizzontale? Buon lavoro, Renzo
Inviato: 15/7/2010 7:23
Modificato da Falcopardo su 15/7/2010 7:39:42
|
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci
|
||
Re: paesaggio universitario |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
30/10/2009 8:59 Messaggi:
275
![]() |
..complimenti anche per quelle della IULM
![]()
Inviato: 5/9/2010 21:02
|
|
Trasferisci
|
||
Re: paesaggio universitario |
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
Iscritto il:
13/5/2004 17:25 Da lombardia
Messaggi:
6771
![]() |
Quello che posso dire è che Milano (non saprei se la situazione è analoga per altre città italiane) sta rapidamente cambiando volto in diverse zone e quartieri della città.
Sabato sono salito in cima alla "Montagnetta" vicino al campo 25 Aprile (i Milanesi della zona nord capiranno di cosa parlo), più che altro per verificare se avevo ancora il fiato per arrivarci abbastanza in fretta (ce l'ho ancora, grazie!) e sono rimasto stupito dal numero di gru e dunque di cantieri che si potevano contare spaziando sull'arco dell'orizzonte. Quasi quasi verrebbe da dire che , almeno per il settore edilizio, non sembrerebbe un periodo di crisi. Ma non voglio essere così superficiale nelle conclusioni. Sul lavoro in sè, a me piace QUALSIASI immagine desaturata e giocata sull'high key, anche se non è vero che detesto tutte le immagini che non lo sono.... e quindi ![]()
Inviato: 6/9/2010 5:36
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.


Trasferisci





