Naviga in questa discussione:
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
13/6/2006 7:14 Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi:
1153
![]() |
Citazione:
Dai dai, prenotati per la prossima volta... Osvi.
Inviato: 14/10/2009 8:03
|
|
|
...Tessera C.F.A.O. n° 24... "Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo"......... |
||
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
13/6/2006 7:14 Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi:
1153
![]() |
Citazione:
Ma dai, c'è il tuo occhio lì, non certo il nostro. Io (lo sai) adoro la prima mentre la quarta mi fa impazzire: a quest'ultima le farei un pelo di pp, la cropperei in formato quadrato tenendo nel fotogramma quattro triangoli quasi perfetti e clonerei via le ragnatele... mi pare una bellisssima foto di natura grafica. Ciao, Osvi.
Inviato: 14/10/2009 8:15
|
|
|
...Tessera C.F.A.O. n° 24... "Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo"......... |
||
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
21/6/2006 9:48 Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi:
713
![]() |
Haruka, anche io ti dico che hai un buon occhio .....
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso se posso permettermi è praticamente l'assenza di un grandangolare o sbaglio? Come mai questa scelta? Così solo a titolo informativo.... Per Stefano: Magari farsi una mini spedizione ..... ultimamente non mi scrollo dal Trentino.... non che non ci sia nulla da fotografare, ma cambiar aria .....
Inviato: 14/10/2009 20:46
|
|
|
... Luca ....... http://www.lucacazzanelli.it ... L'essenziale è invisibile agli occhi.................... |
||
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
|
Amministratore
![]()
Iscritto il:
11/10/2005 16:37 Da Roma e Abruzzo
Messaggi:
1198
![]() |
Ciao cari,
ieri pioveva e così ho avuto tempo per sistemare qualche foto di quelle fatte durante il favoloso meeting sardo. I partecipanti al meeting, da sinistra a destra: io, Fer, osvi, Haruka, Galeno e la Opel Frontera che ci ha portato a spasso per tutta la settimana su strade di ogni tipo. ![]() Fer e Galeno impegnati a fotografare i loro amati calcinacci: ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto mi riguarda, nonostante gli ottimi maestri e gli sforzi compiuti, non sono riuscito a discostarmi molto da solito genere banal-cartolinesco-tritoeritrito ... è più forte di me .Alcuni scatti sono in 4x5 altri in 35mm; si riconoscono gli uni dagli altri dal rapporto dei lati del fotogramma. Laveria di Nebida: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non ricordo il nome di questo pozzo mineario (osvi ...?): ![]() Impianto mineraio di Montevecchio: ![]() Faro di S.Antioco: ![]() Anche qui chiedo ad osvi di ricordarmi il nome di questo angolo di paradiso: ![]() ![]() A presto. Fabio
Inviato: 9/11/2009 13:53
|
|
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
13/6/2006 7:14 Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi:
1153
![]() |
Caro Fabio,
ti ricordo con piacere i nomi dei siti: il primo è il Pozzo San Giorgio (Gonnesa), il secondo (quell'angolo di paradiso che mi ha invaso la mente e gli occhi fin da quando ero un ragazzino) è Candiani (Porto Pino - Sant'Anna Arresi). Cartoline? Sarà , ma che belle... Osvi.
Inviato: 9/11/2009 16:01
|
|
|
...Tessera C.F.A.O. n° 24... "Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo"......... |
||
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
|
Utente non più registrato
|
Luoghi fantastici, grazie Fabio per le ottime foto
ciao c
Inviato: 9/11/2009 18:22
|
|
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
28/3/2007 16:40 Da nord Sardegna
Messaggi:
1177
![]() |
Hehehehe... nella terza lo sguardo di Fer esprime inequivocabilmente gli effetti delle levatacce "alla Osvi"! però in che bei posti vi porta eh? bravo Osvi, così si fa! quando la sera metto la sveglia per qualche tragica levataccia da paesaggista penso subito a te: meno male che abiti la mia coscienza!
A parte gli scherzi, le prime quattro immagini di paesaggio sono quelle che preferisco. Una curiosità Fabio, che pellicola è quella dalla resa un po' cianotica? sembrerebbe quasi la mitica Fortia di Fer, ma dubito che sia disponibile anche su 4x5"... Inoltre, leggo nell'altro topic che usi Velvia 100 e Astia 100F. Non sarà mica la Velvia? i laboratori me la restituivano sempre magentona! quei bei verdi sono quindi il frutto dei tuoi sviluppi casalinghi? Claudio
Inviato: 9/11/2009 18:51
|
|
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
Iscritto il:
4/11/2005 13:12 Da Roma
Messaggi:
10119
![]() |
Citazione:
Hehehehe... nella terza lo sguardo di Fer esprime inequivocabilmente gli effetti delle levatacce "alla Osvi"! Eheh, no non è riuscito a farci svegliare prima delle 8! ![]() Lo sguardo era dovuto all'ennesimo litigio con l'esposimetro della 5D... praticamente ogni foto mi tocca ripeterla 2-3 volte e a volte cambia la luce nel frattempo! ![]() E vedo che la mkII fa lo stesso giochetto.
Inviato: 9/11/2009 18:57
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 ![]() Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
28/3/2007 16:40 Da nord Sardegna
Messaggi:
1177
![]() |
Citazione:
Meno male che c'è l'istogramma! forse non dovrei confessarlo, ma da quando sono passato al digitale quasi sempre imposto il diaframma, valuto il tempo ad occhio e poi... istogramma! almeno nelle situazioni di luce prevedibili... di solito ci azzecco alla prima, è diventato un giochetto divertente.E ora, alla frusta! Claudio
Inviato: 9/11/2009 19:10
|
|
Trasferisci
|
||
Re: 6giorni sarda con Fabio, Fer, Mauro e Ilaria. |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
9/12/2004 21:10 Da Toscana
Messaggi:
8283
![]() |
Citazione:
Fer?!!!! non l'avevo riconosciuto, pensavo fosse un truculento pastore sardo arrabbiato perche' l'avevano fotografato... Secondo me aveva appena visto la scalinata che doveva scendere ( e risalire ) e si ricordava dell'altra volta.. Ha detto mia moglie che se quella e' una lavanderia viene subito a fare la lavandaia... Ciao, Renzo
Inviato: 9/11/2009 20:39
|
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.


Trasferisci







.












almeno nelle situazioni di luce prevedibili... di solito ci azzecco alla prima, è diventato un giochetto divertente.


