Naviga in questa discussione:
disputa religiosa |
||
|---|---|---|
![]() |
è mia intenzione scatenare su questi server una furiosa disputa religiosa, cultuale: chi è la santa dei fotografi? a me risultava Veronica, colei che si vuole abbia asciugato il volto di Cristo e che questo abbia lasciato la sua immagine nel telo. Ora, qui a Spello, trovo una scritta lapidea su cui leggo : santa Veronica Giuliani patrona dei fotografi. una delle due è simulatrice. quale delle due? scanniamoci divisi nelle due opposte fazioni animati da furiosa e cieca fede nel nostro vero.
Inviato: 19/8 19:08
|
|
Trasferisci
|
||
Re: disputa religiosa |
||
|---|---|---|
3613
![]() |
Quella di Spello è uno scambio di persona. Veronica Giuliani - monaca clarissa cappuccina e mistica italiana, che nulla ha a che fare con la fotografia - è mille anni dopo di Santa Veronica, che è la santa patrona dei fotografi.
Inviato: 19/8 23:25
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Io ignoravo che esistesse una Santa dei fotografi e semmai avrei pensato a Santa Lucia per via degli occhi...in questo caso dei fotografi.
Ma tra le due Sante Veroniche direi che è molto più plausibile la più antica, per le motivazioni ricordate da Sander.
Inviato: 20/8 13:21
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Che delusione. Tutte risposte civili e rispettose. Avrei desiderato tastiere schiumanti rabbia e furore religioso...
Inviato: 20/8 20:04
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Citazione:
Certo m'immagino... Sei deluso perchè questo rimane uno dei pochi posti in rete dove puoi parlare e scambiare idee in modo civile anche con chi la pensa diversamente da te! Proprio oggi mi chiedevo perchè su facebook appena c'è una discussione su qualunque tema si accendono discussioni incivili con scambi di insulti di ogni tipo tra gente che non si conosce (a cui ovviamente non partecipo). Evidentemente è nello spirito umano non so. Vabbè scusa non c'entra niente con la Santa ma mi è venuto in mente dal tuo ironico commento.
Inviato: 21/8 18:54
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Proprio così, Osca, hai colto esattamente il mio intento.
Inviato: 22/8 18:42
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.