Naviga in questa discussione:
Flash Godox unversale con (anche) attacco TTL per Leica |
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
Iscritto il:
13/5/2004 17:25 Da lombardia
Messaggi:
6771
![]() |
Riposto una segnalazione che avevo fatto alcuni giorni fa e poi cancellato, perchè ho pensato che fosse meglio testare un poco di più il prodotto.
Dunque, per quanto mi risulti al momento questa è l'unica opzione disponibile non originale di flash TTL per Leica. La cosa suona un poco strana, perchè Leica è sempre stata assai gelosa nel proteggere l'esclusività di questi accessori e non so quindi se c'è stato un accordo con Godox o se vi sarà motivo di contenzioso. Comunque dopo alcuni giorni di prove, posso confermare che il flash Godox it32 equipaggiato con la basetta magnetica/ trigger X5-L funziona benissimo con la mia Leica M10-R e con la Leica Q3 43. La potenza di questa prima unità è piuttosto scarsa, quindi non bisogna pretendere troppo. Ma per effetti di fill light anche in pieno giorno o per illuminare soggetti vicini svolge adeguatamente il suo compito E' del resto assolutamente prevedibile che questa non sia altro che la prima unità commercializzata di questa nuova serie di flash e che la basetta magnetica TTL, una volta acquistata, si potrà adattare ai modelli di prossima uscita e di probabile maggior potenza. Pagina ufficiale del prodotto uno dei tantissimi video su youtube
Inviato: 20/5 19:17
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
Re: Flash Godox unversale con (anche) attacco TTL per Leica |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
25/8/2005 8:38 Messaggi:
3598
![]() |
Interessatissimo, appena ho letto il tuo post sono andato a vederlo ma purtroppo è troppo grande. Io cercavo un qualcosa di veramente piccolo (ho già un SF60……) e ho trovato questo “Godox it30Pro L” che sembra fare al caso mio. Anche lui è venduto come ttl compatibile Leica, quando mi arriva lo provo e vi dico.
Inviato: 20/5 22:32
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Flash Godox unversale con (anche) attacco TTL per Leica |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
25/8/2005 8:38 Messaggi:
3598
![]() |
Delizioso oggettino, piccolo come volevo.
Lavora in TTL oppure tutto manuale. Ha un settaggio "normale" oppure "wide". Può lavorare come flash, come master o come slave di altri flash Godox. La batteria - ricaricabile - può essere facilmente tolta e sostituita con una nuova il giorno che è troppo vecchia. Non l'ho studiato nei dettagli. Ho aperto la scatola e messo in carica il flash. Quando era carico l'ho messo su una Leica Q3 43, sono entrato in una stanza buia (in live view si vedeva solo rumore) e ho scattato per tre o quattro diaframmi diversi (16, 8, 4). Le foto sono venute benissimo. Sia ben chiaro, si vede che sono state fatte con il flash, ma il motivo per cui l'ho comprato era proprio di aver a disposizione una luce dura, da "flashata da anni 60", e ottenere quell'effetto. Non l'ho comprato per schiarire ombre, ma immagino che maneggiando i vari pulsanti sia certamente possibile. BELLO. Accludo tre foto. https://drive.google.com/file/d/1H_WgM ... -YHxM/view?usp=share_link https://drive.google.com/file/d/1pyFxt ... wOaFK/view?usp=share_link https://drive.google.com/file/d/1Mp3Rn ... 35Y6M/view?usp=share_link
Inviato: 29/5 15:58
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.



Trasferisci


