Naviga in questa discussione:
la vostra (realizzata proprio da voi) fotografia s-preferita |
||
|---|---|---|
![]() |
Buongiorno bella gente, tempo fa Y93 aveva chiesto quale potesse essere la nostra fotografia preferita, ora vengo a chiedervi (non credo di averlo già fatto, onestamente non ho controllato) quale sia la vostra (nel senso di realizzata da voi) fotografia più s-preferita, per qualsiasi motivo a cominciare dall'imbarazzo di aver magari fatto un certo lavoro e al proposito mi espongo per primo confessando di aver realizzato (metà anni '90) un servizio per un catalogo di biancheria intima femminile che aveva il suo clou in un micro-tanga che nella confezione di vendita veniva ripiegato a formare una rosa rossa... per mia fortuna nel mio archivio non ho conservato nulla di tanto compromettente e negherò anche di avervelo raccontato.
Inviato: 29/4 11:49
|
|
Trasferisci
|
||
Re: la vostra (realizzata proprio da voi) fotografia s-preferita |
||
|---|---|---|
![]() |
Premesso che fotografare architetture non è emozionante come fare cataloghi di intimo, e premesso che ho varie fotografie singole preferite, il lavoro che ho amato di più è stato il recente libro sulla chiesa di Gellner e l'ancora più recente di cui non dico il titolo per scaramanzia, in via di pubblicazione. Questi lavori sono i preferiti perchè ho potuto godere per la prima volta, in trent'anni di attività, di completa autonomia e libertà da ogni vincolo imposto dalla necessità di documentare, pura ricerca, finalizzata alla pubblicazione di un libro. A parole forse non rendo l'idea, le fotografie sono belle ma non è la fotografia in sè ad avermi entusiasmato ma l'intera operazione e com'è nata e come si è sviluppata. Potrò dire di avere fatto almeno un lavoro che mi ha dato soddisfazione.
Inviato: 29/4 13:43
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Mah.. francamente non saprei. Di alcune sono abbastanza soddisfatto, ma dire che ce ne sia una che proprio faccia storia a sè in fatto di personale realizzazione, non c'è.
Direi comunque nel genere ritratti/beauty/figura/glamour.
Inviato: 30/4 12:26
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
1077
![]() |
Luciano e Oscar, magari sono io a non aver capito niente... ma mi sembra che Sander parli di foto "s-preferita" (esatto contrario di preferita)
Se invece ho interpretato bene, allora io ammetto di averla fatta la foto s-preferita, imbarazzante, compromettente,... però purtroppo non riesco a ricordarmela bene (sarà l'età, abbiate pazienza!) Ma di una cosa sono assolutamente certo: si trattava dell'esatto contrario di "un servizio per un catalogo di biancheria intima femminile che aveva il suo clou in un micro-tanga"...
Inviato: 30/4 14:23
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Orso ha colto nel segno, quella "s-" poteva sembrare un refuso, invece indica proprio l'esatto contrario di preferita,favorita,apprezzata.
Inviato: 30/4 14:32
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
3589
![]() |
Io non ho una foto spreferita. Ho tante centinaia di foto che non dicono assolutamente nulla e che non ho il coraggio di buttare però.
Facciamo 1 spreferita = 500 foto penose? . . . . . ... 50?
Inviato: 30/4 18:21
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Eh, sì. Avevo completamente franinteso la domanda.
Comunque, anche così non è facile rispondere. Una di cui mi son vergognato è quella che inserii tra le altre del portfolio quando andai a presentarmi ad una rinomata Model Agency, forse la numero uno a Milano. In sè non era una cattiva foto, ma là era del tutto asintona, scollegata dalle altre e fuori contesto. Diciamola tutta: era assai volgare. E l'espressione del booker quando se la trovò davanti, ancora la ricordo... Bei tempi.
Inviato: 1/5 9:19
Modificato da luciano su 1/5/2026 13:49:55
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Anch'io avevo capito male, si può cancellare il mio commento sopra. Foto s-preferita fate da altri ce ne sono milioni, tutte le fotodi guerra, di dolore, di indagine sociale etc... in sintesi tutte quelle immagini, di cui il Word Press Photo è pieno, in cui compare una figura umana sofferente per qualunque motivo. Di mie direi non una in particolare, ma diverse che riguardano architetture senza qualità fatte su commissione.
Inviato: 1/5 19:34
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
La mia foto s-preferita è una realizzata tempo fa in Turchia. Avevo una Canon EOS-33 che non metteva correttamente a fuoco, ma l'avevo da troppo poco e non me ne ero ancora reso conto.
Quindi ho un bellissimo arco in pietra in Kappadocia... non del tutto nitido. Mi fa ancora "rosicare" moltissimo ogni volta che la guardo e recentemente l'ho anche dovuta stampare molto grande (grazie FabioBi!) quindi ho rosicato veramente tanto...!!! Fer
Inviato: 4/5 13:41
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 ![]() Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Citazione:
Non ci credo, ne avrai una versione da qualche parte!! Produci le prove! Fer
Inviato: 4/5 13:44
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 ![]() Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao Fer, per mia fortuna ho distrutto qualsiasi testimonianza. Posso, però, mostrare un altro lavoro che oggi appare ridicolo: catalogo moda mare con modella inserita in cartoline e fotografie di spiaggia con bagnanti dei primi anni del '900. Visto ora risulta imbarazzante, ma si parla del 1988.
Inviato: 5/5 8:22
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
ecco la testimonianza, da un lontano e oscuro passato.
Inviato: 5/5 8:27
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Forte dai (a suo modo)!
Inviato: 5/5 8:46
|
|
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.