Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione: 

(1) 2 »

Cosa fare delle mie foto

Da un po' di giorni sto lavorando a riorganizzare le mie foto, nel senso di tagliare un sacco di rami secchi per liberare un po' di spazio agli HDD che sono pieni-pieni.

Facendo questo mi sono imbattuto in tante fotografie che - oltre a piacermi molto - sono anche evocative di momenti passati legati a memorie molto belle. Non sto parlando della foto del pupo o della vecchia zia (sorry, Barthes), per questo ho già fatto gli opportuni album, ma di paesaggi, vedute urbane, still life che oltre ad essere molto piacevoli da guardare perchè per me sono belle foto mi migliorerebbero la qualità della vita se le avessi davanti tutti i giorni.

Sono invece nascoste dentro a dei dischi rigidi. Stamparle non è possibile perchè non avrei dove appenderle. Stamparle per metterle dentro a delle scatole di cartone so già che me le dimentico comunque. Oltretutto non poche sono state fatte all'origine pensando a grandi dimensioni, ridurle a un A4 o anche solo a un A3 sarebbe un vero peccato.

Ho deciso di comprare un televisore OLED, attaccarlo a un Mac Mini, appenderlo al muro e far girare durante il giorno una serie di queste foto. Metti una ogni 20 minuti. Magari le organizzo per temi, magari no. Magari faccio il "mese del Giappone", magari no.

Vedrò.

A questo punto le posizioni di principio mi interessano zero: molto meglio godere delle mie foto in modo trasmissivo e non riflessivo che non godermele perchè chiuse dentro a un disco rigido.

Inviato: 12/4 12:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Cosa fare delle mie foto
Moderatore
Da lombardia
Non mi pare affatto una cattiva idea, anzi. In fin dei conti sarebbe uno dei pochi modi per avere sotto gli occhi la propria produzione, destinata altrimenti a languire su HD o al massimo in stampe chiuse in scatole che nessuno va ad aprire.