Naviga in questa discussione:
la vostra foto preferita in assoluto |
||
|---|---|---|
20
![]() |
se doveste selezionare la foto (altrui) che più vi è piaciuta nella vostra vita quale selezionereste?
sono ammessi tutti gli autori e tutti i generi se volete aggiungete una nota di commento potrebbe essere un interessante spunto per scoprire cose nuove
Inviato: 30/3 14:20
|
|
Trasferisci
|
||
Re: la vostra foto preferita in assoluto |
||
|---|---|---|
20
![]() |
inizio io con questa foto di enzo nocera del 1967
quella macchina bianca che sfreccia nella cupa atmsofera (quasi autunnale?) mi è sempre parsa molto evocativa, le silhouette degli alberi poi bellissime https://www.mufocosearch.org/dettaglio ... photoBySearch&position=80 a voi!
Inviato: 30/3 14:23
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Non posso rispondere a questo tipo di domanda. Non posso rispondere perché non c'è un singolo scatto che reputo il migliore, o almeno non è sempre lo stesso. I gusti cambiano e le preferenze variano con il tempo e con l'età. Sarebbe come chiedere "quale è la tua canzone o il tuo gruppo preferito?".
Quando avevo 18 anni potevo dire una cosa senza ombra di dubbio. A 25 ho cambiato gusti musicali. Idem a 30 e poi a 40 e via così. Marco
Inviato: 31/3 23:11
|
|
|
Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Una singola foto non c'è...a restringere il campo, sarebbero sempre parecchie centinaia, forse migliaia
posto questo scatto celeberrimo di Avedon...ma non, perchè lo metta in cima ad altri...solo, perchè mi è venuto in mente in questo istante Dovima and Elephants ma come potrei affermare che sia superiore a questo fenomenale scatto di George Hoyningen-Huene ?
Inviato: 1/4 16:54
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
1071
![]() |
Io non solo non ho una foto preferita, ma neanche un lavoro (insieme di foto) preferito, e neppure un fotografo preferito.
Tra i vari lavori che mi piacciono, in nessuno mi piacciono tutte le foto contenute, e tra i miei fotografi preferiti di nessuno mi piacciono tutte le foto. E' così...
Inviato: 3/4 21:18
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Hai posto una domanda difficile.
In generale, mi verrebbe da risponderti come Marco. Forse potrei anche dirti che a seconda del genere fotografico ne ho più di una. Come potrei accodarmi alla bellissima foto di Avedon proposta da Luciano. Un sogno! Poi ho provato a farmi un'altra domanda. Se dovessi appendere in salotto tre immagini. Tre foto che mi piacerebbe avere, magari stampate del negativo originale. Ecco così la cosa mi ha intrigato e ho passato un po' di tempo a riguardare i miei libri. E di questo ti ringrazio, mi hai dato una scusa per sfogliare e rivedere tante belle immagini. Alla fine, scartando a malincuore foto bellissime di molti autori, ho scelto: Questa di Jean Gaumy Uno dei miei fotografi preferiti. Il suo lavoro sui pescherecci mi piace da morire. Poi Questa classicona di Bresson famosissima, forse anche inflazionata, ma rimane per me la perfezione di dinamismo e composizione. Molta scontata, ma che si posso fare. È bellissima! Poi stavo per mettere un'altra immagine iconica di Erwitt e improvvisamente mi cascano gli occhi su Questa bellissima foto di Charles Ebbets come farei a non volerla in casa. Potrei stare a guardarla per ore. Ha tutto: originalità, phatos, narrazione. Wow. Beh grazie per il viaggio!
Inviato: 10/4 22:15
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.