Naviga in questa discussione:
livella a bolla per slitta flash (precisa)? |
||
|---|---|---|
20
![]() |
ciao a tutti, per caso conoscete livelle a bolla per la slitta flash che offrano un ottimo grado di precisione?
quella che uso, del tipo in foto, non offre garanzie per stessa ammissione del venditore "è una mezza schifezza" infatti mi trovo a dover correggere dopo in PS e sta diventando snervante!
Inviato: 16/3 15:21
|
|
Trasferisci
|
||
Re: livella a bolla per slitta flash (precisa)? |
||
|---|---|---|
![]() |
Credo di aver provato tutte le bolle, slitta flash e non solo, in circolazione compresa quella, ma non ce n'era una che combinasse con l'altra. Per un certo periodo, stanco di quelle sulla slitta, ho adoperato una bolla separata tipo muratore ma piccola e leggera, che appoggiavo alla lente frontale e forse era la meno peggio. Ma da quando ho la macchina che ha la bolla integrata nel monitor mi è cambiato il mondo e la precisione è garantita e non c'è alcun bisogno di correzione successiva.
Inviato: 16/3 18:51
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
20
![]() |
grazie mille per il consiglio! forse è arrivato il momento di un upgrade, ci penserò!
Inviato: 16/3 19:13
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Ho proprio quella che e' raffigurata nel disegno. La usavo con la reflex. Che dire, onesta ma questo in ambito generico, non in contesti particolari come in architettura. Non la uso piu' da quando uso mirrorless che mostrano nello schermo livella elettronica su due assi.
Marco
Inviato: 16/3 22:35
|
|
|
Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
20
![]() |
ho visto che nikon lo chiama "virtual horizon" e c'è anche su reflex
qualcuno sa come lo chiama canon? comunque indagherò, grazie anche a pamar5
Inviato: 16/3 23:34
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
nella canon 5d mark 4 lo chiama livello elettronico, è visibile sia nel mirino ( che non uso quasi mai) che nel monitor.
Inviato: 17/3 9:43
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
E' vero, c'e' anche nelle reflex Canon EOS. Sono io che non la usavo. E chi se ne ricordava....
Marco
Inviato: 17/3 10:11
|
|
|
Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Inviato: 17/3 10:14
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
![]() |
Una volta la Kaiser Foto aveva in catalogo delle bolle elettroniche da montare sulla slitta flash che forse garantivano una maggiore precisione di quella illustrata. Ma non sembrano più in produzione. Probabilmente la diffusione delle livelle eletroniche sulla maggior parte delle attuali digitali, le ha rese inutili ed obsolete.
QUI
Inviato: 17/3 23:49
|
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
20
![]() |
grazie a tutti per i consigli
![]()
Inviato: 22/3 22:37