Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione: 

ADCOM

Ho appena comprato del materiale da loro e sono stato molto contento di tutta l'esperienza e quindi vorrei segnalarli.

Hanno sede a Bologna e ovviamente spediscono in tutta Italia. Hanno però recentemente aperto un luogo fisico a Milano, quindi per quelli che gravitano attorno a Milano c'è anche la possibilità di andare di persona a ritirare il materiale ordinato.

Inviato: 19/2 19:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: ADCOM
Moderatore
Da Varese
Indubbiamente molto ben fornito. Se devo dirla tutta a livello di prezzi pero' lo trovo ben al di sopra della media. Anzi, decisamente caro.Poi magari offrono un servizio e consulenza ad hoc, ma per comprare un articolo per corrispondenza a mio avviso non ne vale la pena.

Marco

Inviato: 19/2 22:04
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals

Da Bologna
Li conosco perchè sono a due passi da casa mia, non ho mai comprato nulla perchè non scontano un centesimo ma una volta cercavo un jack per il flash, che non sapevo dove trovare, loro lo avevano e anzichè cercare il prezzo hanno preferito regalermelo. Da qualche anno la sede si è spostata di poco e si ingrandita, segno che gli affari non mancano ma da quello che so fanno anche molto service per cinema che credo sia molto più "importante" che la vendita di qualche macchina o lente.

Inviato: 20/2 9:38
www.oscarferrari.com

Concordo sia con Oscar che con Marco. Sono molto "video". Possono essere interessanti per la fotografia se si cercano teste, cavalletti, illuminazioni, borse/valige, misuratori vari di luce. Anche l'usato vale la pena di essere controllato ogni tanto. Comunque l'ho segnalato perchè il servizio mi è piaciuto molto: veloci, chiarissimi, molto reattivi.

Inviato: 20/2 9:49

Moderatore
Da Varese
Ciao,

il negozio segnalato da Mxa, ho visto bene bazzicando il sito, è incentrato sul lato video. Ribadisco che per il lato fotografico non è economico. Tuttavia, per il video non mi pronuncio perchè non ne so molto. A dire il vero, nulla perchè non mi dedico ai video.
Quanto senza dubbio è sacrosanto è l'mportanza dell'efficienza e puntualità del personale (testimoniata da due utenti). A volte conta maggiormente la bontà del post vendita o la consulenza ed aiuto alla vendita. Ossia, se uno sa cosa comprare e non ha dubbi OK, se uno necessita di assistenza allora è importantissimo averla, anche a fronte di una spesa maggiore. E poi, se tutto va bene dopo un acquisto, no problem, ma nel caso di dubbi o problemi l'avere un punto di riferimento non ha prezzo.
Poi tutto dipende dalle convinzioni individuali, ma se faccio un acquisto on line e ho dubbi o problemi post vendita, magari peno molto per ottenere una soluzione. Avere invece un riferimento sicuro e puntuale ha il suo peso.

Marco

Inviato: 22/2 14:25
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals

Puoi vedere le discussioni.