Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione: 





Anonimo
Parigi 1978 (foto 06)
Utente non più registratoAnonimo
Anche questo scatto è una documentazione di come cambia il paesaggio urbano (mi par di capire a Parigi in particolare, già dal diciannovesimo secolo quando è scomparsa buona parte di quella medievale). Quel locale era almeno della fine '800 valutando i caratteri tipografici delle scritte in Art Noveau, metto anche la vista attuale da Google Street (adesso c'è un centro tatuaggi), è stato uno scempio incomprensibile, ma già quando ho fatto la foto avevano attaccato sul locale il cartello stradale e una parte dell'esterno l'hanno usata per affissioni murali.

Allega:



jpg  Parigi-1978-(foto 06).jpg (653.82 KB)
2722_699608b06c40b.jpg 1290X912 px

jpg  Bar in rue st denise.jpg (117.63 KB)
2722_699608da58d61.jpg 1008X717 px

Inviato: 18/2 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Parigi 1978 (foto 06)

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 1154
Offline
Pino se ti interessa il cambiamento urbano di Parigi dovresti guardare (ma forse conosci già) il lavoro di Charles Marville che documentò il prima e dopo i lavori di Haussmann a metà Ottocento. Il suo lavoro era più incentrato allo spazio urbano che all'oggetto architettonico, creò immagini secondo me molto belle e credo rimanga il primo, se non unico, fotografo a fare un lavoro sitematico di documentazione di grandi opere urbane su commissione. Lavoro che oggi nessuna amministrazione o nessun ministero (purtroppo) si sognerebbero di commissionare ad un fotografo.

Inviato: 19/2 12:13
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Re: Parigi 1978 (foto 06)
Utente non più registratoAnonimo
Si li conosco e mi piange il cuore nel vedere che gran parte della città medievale é stata distrutta. Io l'ho fatto in parte per Mestre e Lido con un salto di 4o anni circa ma lasciando che i paragoni li faccia chi é interessato con Google street.

Inviato: 19/2 13:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Al momento non ci sono annunci.
Utenti Online
90 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 90
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy