Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione: 

Anonimo
Parigi 1978 (foto 06)
Utente non più registratoAnonimo
Anche questo scatto è una documentazione di come cambia il paesaggio urbano (mi par di capire a Parigi in particolare, già dal diciannovesimo secolo quando è scomparsa buona parte di quella medievale). Quel locale era almeno della fine '800 valutando i caratteri tipografici delle scritte in Art Noveau, metto anche la vista attuale da Google Street (adesso c'è un centro tatuaggi), è stato uno scempio incomprensibile, ma già quando ho fatto la foto avevano attaccato sul locale il cartello stradale e una parte dell'esterno l'hanno usata per affissioni murali.

Allega:

jpg  Parigi-1978-(foto 06).jpg (653.82 KB)
2722_699608b06c40b.jpg 1290X912 px

jpg  Bar in rue st denise.jpg (117.63 KB)
2722_699608da58d61.jpg 1008X717 px

Inviato: 18/2 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Parigi 1978 (foto 06)

Da Bologna
Pino se ti interessa il cambiamento urbano di Parigi dovresti guardare (ma forse conosci già) il lavoro di Charles Marville che documentò il prima e dopo i lavori di Haussmann a metà Ottocento. Il suo lavoro era più incentrato allo spazio urbano che all'oggetto architettonico, creò immagini secondo me molto belle e credo rimanga il primo, se non unico, fotografo a fare un lavoro sitematico di documentazione di grandi opere urbane su commissione. Lavoro che oggi nessuna amministrazione o nessun ministero (purtroppo) si sognerebbero di commissionare ad un fotografo.

Inviato: 19/2 12:13
www.oscarferrari.com

Anonimo
Re: Parigi 1978 (foto 06)
Utente non più registratoAnonimo
Si li conosco e mi piange il cuore nel vedere che gran parte della città medievale é stata distrutta. Io l'ho fatto in parte per Mestre e Lido con un salto di 4o anni circa ma lasciando che i paragoni li faccia chi é interessato con Google street.

Inviato: 19/2 13:12

Puoi vedere le discussioni.