Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Pergear 35 mm f/1.4 |
||
|---|---|---|
325
![]() |
Mentre cercavo un 35 mm molto luminoso per alcune foto che vorrei fare, ho letto varie recensioni di ottiche manuali attualmente sul mercato (intendo dai prezzi umani, cioè sui 600 €) mi aveva colpito questa: https://phillipreeve.net/blog/review-p ... m-1-4-cheapest-fullframe/ di un obiettivo che ha un bellissimo sfocato (altra caratteristica che mi interessava). Il prezzo è assurdo per queste caratteristiche e per curiosità è finita che l’ho preso (135 € su Amaz.).
E’ leggero, in metallo, piccolo, messa a fuoco fluida, 7 lenti in 5 gruppi fuoco minimo a 30 cm, diaframma a 10 lamelle). Sfocato bellissimo, (mi ricorda quello del Summilux-M 35/1,4), buona la definizione, manca secondo me di un po' di microcontrasto (ma devo provarlo con un buon paraluce che ho acquistato anche se uno è in dotazione ma non l’ho provato). A diaframma 1.4 non si può pretendere che sia una lama ma è già più che discreto, migliora molto a 2.8 e a 4 è già più che buono. Non ho riscontrato quei difetti che vengono evidenziati nella recensione come distorsione a barile (in condizioni e distanzi normali non c’è proprio) e vignettatura, cioè la vignettatura compare a diaframmi molto aperti per essere praticamente assente ad F 8,0. Carenze che comunque sono facilmente risolvibili in postproduzione. Metto qui una prova del “Bokeh” a vari diaframi e uno scatto al volo in movimento. Tutti scatti a mano libera (sulla pianta da circa 1 metro) e jpg come sono usciti dalla macchina. Fotocamera Sony A7 MII. Allega: 1.4.jpg (640.05 KB)![]() 2.8.jpg (704.67 KB)![]() 4.0.jpg (770.50 KB)![]() 5.6.jpg (815.17 KB)![]() 8.0.jpg (878.61 KB)![]() Battello.jpg (920.84 KB)![]() Battello crop.jpg (509.09 KB)![]()
Inviato: 11/11 19:10
|
|
| https://pinoalessifotoven.weebly.com/ | ||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.