Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Viaggio in USA 2005
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
visto che sul forum si incomincia a parlare delle ormai prossime vacanze e di viaggi in USA in particolare, mi unisco anch'io alle discussioni descrivendo brevemente le mie (nostre) vacanze in USA.

E' un viaggio nel NW degli USA che, in particolare, si snoderà  tra l'Idaho e il Montana (e il Wyoming, considerato che gran parte di Yellowstone si trova, appunto, in Wyoming). Punto di partenza e di arrivo sarà  Seattle, dove spero di incontrare Giulio.
Poi trasferimento immediato a Coeur d'Alene (ID), tappa intermedia sulla strada per il Glacier NP dove ci fermeremo quattro giorni.
Poi sosta a Helena (MT) a meta' strada tra Glacier NP e Yellowstone NP. Prima di arrivare a Gardiner (MT), dove passeremo due notti, visita a Bozeman del museo delle Rockies.
Oltre alle due notti a Gardiner, a Yellowstone faremo tre notti anche a West Yellowstone (MT).
Dopo Yellowstone, lungo viaggio di trasferimento nell'Idaho Centrale (a Stanley o vicinanze) dove ci fermeremo tre giorni. Poi ancora Seattle in attesa del volo di ritorno.
Nei prossimi giorni postero' qualche particolare in piu', relativo soprattutto ai trail che ho (abbiamo) intenzione di fare.


Inviato: 26/5/2005 10:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Massimo, grazie, è veramente un viaggio molto affascinante e non vedo l'ora di conoscere meglio alcuni particolari, soprattutto i trail che farete, con una particolare predilezione per quelli nello Yellowstone.
Ti dico sinceramente che se quest'anno io e Cristina avessimo potuto fare il nostro consueto viaggetto negli Usa avremmo molto probabilmente optato per un itinerario molto simile, quindi puoi capire quanto vorremmo metterci piccoli piccoli nelle vostre valigie e seguirvi ...
Una cosa che mi piace ed incuriosisce è questa tappa di 3 giorni nell'Idaho Centrale, avete già  una idea di cosa vedere?


Inviato: 26/5/2005 13:18
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Ti dico sinceramente che se quest'anno io e Cristina avessimo potuto fare il nostro consueto viaggetto negli Usa avremmo molto probabilmente optato per un itinerario molto simile, quindi puoi capire quanto vorremmo metterci piccoli piccoli nelle vostre valigie e seguirvi ...


Mmmmhh ... ... ... ... non vorrei poi avere problemi di eccedenza bagaglio. Vediamo ... ... ... ... ... peso gli zaini prima di partire e poi vi faccio sapere

Citazione:

Una cosa che mi piace ed incuriosisce è questa tappa di 3 giorni nell'Idaho Centrale, avete già  una idea di cosa vedere?



L'Idaho Centrale e' una delle zone piu' selvagge degli USA ed e' una delle due aree (l'altra e' Yellolwstone) che sono state prescelte per il rilascio dei lupi nel 1995. La mia speranza e' di riuscire a vedere/fotografare qualche esemplare.
A parte i lupi, comunque, credo sia una zona molto bella, con estese foreste di conifere, spettacolari catene montuose che arrivano quasi a 4000 mt di altezza, laghi, fiumi (Salmon River su tutti) e abbondante fauna.
Ho ordinato su Amazon due guide sui trail in Idaho ma non sono ancora arrivate. Appena le ho studiate un po' ti faccio sapere cosa abbiamo intenzione di fare.


Inviato: 27/5/2005 11:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:

L'Idaho Centrale e' una delle zone piu' selvagge degli USA ed e' una delle due aree (l'altra e' Yellolwstone) che sono state prescelte per il rilascio dei lupi nel 1995. La mia speranza e' di riuscire a vedere/fotografare qualche esemplare.


Non lo sapevo, molto molto interessante, direi che per te è anzi un argomento assolutamente decisivo visto anche il tuo avatar ...


Citazione:

A parte i lupi, comunque, credo sia una zona molto bella, con estese foreste di conifere, spettacolari catene montuose che arrivano quasi a 4000 mt di altezza, laghi, fiumi (Salmon River su tutti) e abbondante fauna.
Ho ordinato su Amazon due guide sui trail in Idaho ma non sono ancora arrivate. Appena le ho studiate un po' ti faccio sapere cosa abbiamo intenzione di fare.


Concordo, e ti confesso che mi sono pentito di non averci mai dedicato la necessaria attenzione pur essendoci passato parecchie volte, però ecco, ci sono appunto solo passato, un vero grande peccato, anche perchè adesso non so quando potrà ritornarci...a maggior ragione attendo trepidante sia il tuo programma di viaggio completo e poi, soprattutto, le tue fote e le tue impressioni al ritorno, non vedo l'ora!!!! ...


Inviato: 27/5/2005 13:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Non lo sapevo, molto molto interessante, direi che per te è anzi un argomento assolutamente decisivo visto anche il tuo avatar ...


La bestiola sulla foto dell'avatar non e' un lupo ma un coyote che ho fotografato a Yellowstone ... ... ... ... ... dieci anni fa


Inviato: 27/5/2005 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:

La bestiola sulla foto dell'avatar non e' un lupo ma un coyote che ho fotografato a Yellowstone ... ... ... ... ... dieci anni fa




Mamma mia come sono ignorante ...e perchè non mi avete ancora messo alla prova sulle piante, non saprei distinguere una quercia da un pioppo...cmq è il coyote più "luposo" che abbia mai visto ...



Inviato: 27/5/2005 15:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Utente non più registrato
Io sto gia' preparando una accoglienza degna di Massimo.


Sara' bello poter discutere "live" di Yellowstone e Grand Teton!
Il mio viaggio sara circa questo: due giorni a Theodore Roosevelt NP (North Dakota), divisi tra north e south units. Quattro giorni nelle Black Hills, spesi tra Badlands NP, Wind Cave NP, Custer SP, Jewel Cave NM, Crazy Horse Memorial e Mt Rushmore. Due giorni di avvicinamento a Yellowstone, spesi tra Devil's Tover NM e Bighorn Canyon NRA. 5 giorni a Yellowstone con una notte a Gardiner, due al Canyon Village e due a West Yellowstone. Poi 3 giorni al Grand Teton NP. E per concludere alcune tappe minori in Idaho e Oregon sulla via verso casa.
Speriamo di avere un po' di fortuna con la wildlife!

Un salutone a tutti,

Giulio

Inviato: 30/5/2005 0:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:

Sara' bello poter discutere "live" di Yellowstone e Grand Teton!
Il mio viaggio sara circa questo: due giorni a Theodore Roosevelt NP (North Dakota), divisi tra north e south units. Quattro giorni nelle Black Hills, spesi tra Badlands NP, Wind Cave NP, Custer SP, Jewel Cave NM, Crazy Horse Memorial e Mt Rushmore. Due giorni di avvicinamento a Yellowstone, spesi tra Devil's Tover NM e Bighorn Canyon NRA. 5 giorni a Yellowstone con una notte a Gardiner, due al Canyon Village e due a West Yellowstone. Poi 3 giorni al Grand Teton NP. E per concludere alcune tappe minori in Idaho e Oregon sulla via verso casa.
Speriamo di avere un po' di fortuna con la wildlife!


Oh, ma allora vi siete messi d'accordo per farmi morire d'invidia!!!!! ...

Hai già  deciso quando parti?

Quando sono stato da quelle parti mi ero "beccato" il raduno di fine millennio dei possessori di Harley Davison, c'erano centinaia di migliaia di motociclisti dovunque...da un certo punto di vista era un vero spettacolo, dall'altro però ci ha obbligato a cambiare i piani del nostro viaggio, una volta passata Devil's Tower (venivamo da Yellowstone) era praticamente impossibile trovare un buco di stanza in qualsiasi motel (era il nostro primo anno con il 4x5" e avevavamo deciso di non portarci dietro il necessario per campeggiare, visto l'ingombro dell'attrezzatura fotografica), ti dico solo che ho passato tutto il tempo a Mt Rushmore nel Visitor Center a telefonare a tutte le catene di motel (avrà dedicato ai presidenti non più di 5 minuti!), per poi decidere, presi dalla disperazione (e dall'inc.......a) di farci una mega cavalcata in macchina e arrivare fino a Denver, in modo da toglierci dalle zone "calde" e raggiungere direttamenre il "nostro" Utah passando dalle Montagne Rocciose...solo che così abbiamo tagliato un sacco di cose, tra cui Badlands NP, e questa è una decisione che ho rimpianto per tanto tanto tempo, anche se al momento non c'erano altre soluzioni praticabili...



Inviato: 30/5/2005 14:20
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Utente non più registrato
Citazione:
Hai già  deciso quando parti?


Partenza fissata per il 15 Giugno!


Citazione:
solo che così abbiamo tagliato un sacco di cose, tra cui Badlands NP, e questa è una decisione che ho rimpianto per tanto tanto tempo, anche se al momento non c'erano altre soluzioni praticabili...


Le badlands (sia Badlands NP che Theodore Roosevel NP) sono tra le zone che sono piu' curioso di vedere. Ho visto delle foto di Theodore Roosevelt NP e alcune formazioni rocciose ricordano molto composizioni di hoodoos tipiche del southwest. Il tutto condito da (ho letto) molta wildlife

Un salutone

Giulio

Inviato: 30/5/2005 20:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Viaggio in USA 2005
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:

Le badlands (sia Badlands NP che Theodore Roosevel NP) sono tra le zone che sono piu' curioso di vedere. Ho visto delle foto di Theodore Roosevelt NP e alcune formazioni rocciose ricordano molto composizioni di hoodoos tipiche del southwest


Si, le ho presenti...la prima volta le ho viste sul magnifico sito di Quang Tuan Long ( http://www.terragalleria.com ) che, oltre ad essere uno straordinario viaggiatore e altrettanto straordinario fotografo di paesaggio, è uno dei miei miti perchè ha creato e fondato il sito di riferimento per tutti i fotografi che utilizzano il grande formato ( http://www.largeformatphotography.info/ ), con un forum a cui partecipano tutti i guru del pianeta...cmq, tornando agli hoodoos, effettivamente sembrano quelli che troveresti ad esempio nelle Bisti Badlands del New Mexico, la somiglianza è pressochè totale...

Mi raccomando, al tuo ritorno vogliamo vedere un bel pò di foto, ci conto!!!!!



Inviato: 31/5/2005 13:57
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(82 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy