Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Acquisto online beffa

Iscritto il:
30/5/2014 12:44
Messaggi: 2
Offline
Buongiorno a tutti, seguo sempre il vostro forum così come fotoavventure anche se non in modo attivo .Volevo riportare quanto mi è capitato su un sito di acquisti online. Premetto che fino a un mese fa avrei consigliato a tutti questo sito perchè avevo in precedenza acquistato senza problemi. Il giorno 2/5 ho acquistato una Fuji xe1 nera.L'ordine mi veniva confermato e la disponibilità veniva data in 10/15 giorni lavorativi.Non vedendo aggiornamenti nell'ordine il giorno 28/5 chiedevo via mail info e mi veniva risposto in meno di un'ora che sarebbe stato spedito entro una settimana. Nel giorni successivi il sito dava disponibile la suddetta macchina a un prezzo piu' alto.Il 29/5 una mail mi informava che il prodotto è fuori stock ed i nostri fornitori non previsioni reperibilità (con il prodotto sempre acquistabile) e avrebbero provveduto allo storno .Io rispondo che il prodotto lo vedevo disponibile sul sito ma semplicemente ad un prezzo diverso. il 30/5 mi scrivono che con l'ultimo aggiornamento non è piu' disponibile (e ho verificato il tasto è diventato grigio) . Avrei voluto telefonare e parlare con qualcuno ma solo ora mi rendo conto che c'è solo la mail e il numero di fax. Arrivato oggi estratto conto della carta di credito, trovo il prodotto addebitato a maggio e mi confermano che lo storno è avvenuto il 3 giugno quindi mi verrà rimborsato a fine mese.Forse quello che mi è accaduto è consuetudine , ma a me non era mai capitato nulla del genere.Ho l'impressione che l'ecommerce stia diventando una vera e propria giungla. Mi scuso per aver utilizzato lo spazio per una cosa cosi' noiosa; a me l'incazzatura è passata ormai ma mi sembra giusto segnalarlo.

Inviato: 9/6/2014 12:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto online beffa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Non dico che sia la norma, è in effetti un caso sfortunato; ma non così raro.
E' successo anche a me, con acquisto di materiale informatico.

Ormai la maggior parte dei siti ecommerce fanno "drop shipment": ovvero non hanno magazzino, ma ordinano dai propri fornitori (molti e variabili) ciò che l'utente compra da loro, riservandosi appunto qualche giorno per fare "il giro".

Per evitare spiacevoli sorprese, meglio affidarsi a seller di nota affidabilità (elevati feedback sui motori di ricerca, etc.), prendere solo materiale in pronta consegna (non 5/10/15gg) e possibilmente preferire seller che hanno una vera sede fisica tradizionale.

Se proprio non si può, consiglio almeno di sfruttare "metanegozi" come Amazon: fanno drop-shipment anche loro, ma hanno un servizio clienti superiore alla media (pur non esente da errori), contratti di fornitura più stringenti e spalle più larghe.

Fer

Inviato: 9/6/2014 13:53
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 59
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy