Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Workshop di fotografia di archeologia industriale
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE

Sto organizzando per domenica 17/5/09 un workshop di fotografia di archeologia industriale.
Sarà  una occasione unica per trascorrere una intera giornata in completa libertà  e sicurezza a fotografare un complesso di archeologia industriale.
Ho avuto infatti direttamente dai propietari l’autorizzazione ad entrare nel sito, quindi potremo rimanere tutto il tempo che vogliamo e senza preoccupazioni.
Tra l’altro la location è la stessa in cui io e Cristina abbiamo realizzato alcune immagini del nostro lavoro “Working Class” (http://www.cristinamian.com ), ad esempio quelle in cui è presente anche il bambino.

Nel corso del workshop approfondiremo sia un approccio compositivo tradizionale a questo tipo di fotografia e sia un approccio decisamente più innovativo, tenteremo cioè di misurarci con una fotografia che ha più a che fare con aspetti “uditivi” che con aspetti “visuali”.
Sarà  quindi sicuramente oggetto del workshop anche una approfondita discussione ed un confronto sui temi riguardanti la composizione, la ricerca di un proprio stile personale, la fotografia come mezzo di espressione e di ricerca.

Sul finire della giornata analizzeremo insieme alcuni vostri lavori, pertanto chi vorrà  è invitato a portare con sé alcune stampe da mostrare alla classe.

Ovviamente non mancherà  anche il grande formato, porterà infatti con me il mio banco ottico Sinar F2 8x10”, che sarà  a disposizione di chi è incuriosito da questa forma di fotografia, così che possa esperire di persona attrezzatura e metodologie operative.


Data del workshop: 17/5/09

Luogo: Saronno (VA)

Attrezzatura: ogni tipo di macchina fotografica e di formato. Importante per le riprese in interno l’utilizzo di un treppiede vista la scarsa luminosità  che costringerà  a tempi di esposizione lunghi.

Non ci sono neppure limiti al livello di esperienza fotografica dei partecipanti, qualsiasi livello è il benvenuto, l’importante è che conosciate bene l’utilizzo del vostro strumento di ripresa, perché questo non è un workshop tecnico, quindi non verrà  spiegato il funzionamento di una DSLR, bensì un workshop in cui ci concentremo esclusivamente su aspetti espressivi.

Per informazioni più dettagliate e costo di iscrizione scrivete a: info@cristinamian.com

Oppure telefonatemi allo: 0362 970988 (dopo le 18,30).

Ciao!!

Marco Frigerio

Inviato: 22/4/2009 15:56
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Workshop di fotografia di archeologia industriale

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz

Nella locations vi è la corrente elettrica?

Si possono portare modelli?

eheheheheh a parte gli scherzi potrebbe essere interessante per un eventuale futuro "diverso" workshop

a presto, ric

Inviato: 22/4/2009 22:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Workshop di fotografia di archeologia industriale
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Azz

Nella locations vi è la corrente elettrica?

Si possono portare modelli?

eheheheheh a parte gli scherzi potrebbe essere interessante per un eventuale futuro "diverso" workshop

a presto, ric



Eh eh furbetto, so a cosa stai pensando , e l'idea non è mica male... sai che ti dico, il prossimo lo organizziamo tra microstockisti , tu però porti le modelle!!

Ciao!!

Marco

Inviato: 23/4/2009 17:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Workshop di fotografia di archeologia industriale

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:
Azz
Nella locations vi è la corrente elettrica?
Si possono portare modelli?
eheheheheh a parte gli scherzi potrebbe essere interessante per un eventuale futuro "diverso" workshop

a presto, ric

Eh eh furbetto, so a cosa stai pensando , e l'idea non è mica male... sai che ti dico, il prossimo lo organizziamo tra microstockisti , tu però porti le modelle!!

Ciao!!

Marco


uhm le modelle che ho al momento per le mani per convincerle a venire a saronno bisognerebbe fare un mutuo, in compenso porterei un bel modello ehehehehehheheheh

Se c'è la corrente elettrica posso però portare flash etc. etc. e se non c'è ci pensa luciano ehehehehehehehehehehehehheheheheheheheheheheheheh

Citazione:

luciano ha scritto:
Chiedo informazioni a chi ha qualche esperienza coi modelli professionali di generatori flash portatili a batteria.

Ho una qualche esigenza di munirmi di un sistema di questo tipo...



a presto, ric

Inviato: 23/4/2009 17:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
111 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 111
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy