Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Riparazione obiettivo grande formato

Iscritto il:
12/8/2020 11:28
Messaggi: 7
Offline
Salve a tutti ; ho un vecchio obiettivo Schneider grande formato 300mm Tele-Xenar che meriterebbe una revisione dei tempi, e un'occhiata generale. Sapete a chi posso rivolgermi ? ovviamente lo posso spedire quindi la distanza (sono di AL) non ha importanza, quel che conta è che il fotoriparatore conosca questo genere di ottiche, grazie per una dritta Vittorio

Inviato: 13/8/2020 10:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Vittorio,
se non trovi nulla di più vicino, MPR F.lli Rossi di Roma è certamente una buona scelta per questo genere di interventi.

A presto

Fabio

Inviato: 13/8/2020 14:49
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
I consigli di FabioB sono preziosi, ancora di più che ritrovare una partita di carta Ferrania baritata cobservata in condizioni ottimali.
Purtroppo i fotoriparatori sembrano diventare rari, qui a Torino Fabrizi e Cavallito hanno chiuso e non ce ne sono altri egualmente validi. Potresti provare a cercare su Milano, magari chiedendo informazioni a chi vende materiald di grande formato come photo40 (il primo che mi viene in mente).

Inviato: 14/8/2020 10:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato

Iscritto il:
12/8/2020 11:28
Messaggi: 7
Offline
grazie a Fabio e a Sander ; a Roma conosco Giulio Speranza, magari mi appoggio a lui per l'indirizzo che mi hai fornito. Torino, anche io non conosco più nessuno, su Milano c'è il mitico Carminati, il tuttofotoriparatore, nel senso che ripara di tutto, lo tengo come opzione, poi c'è Giussani, ma lui è uomo Rollei 6x6 e mi ha detto di no. Preferisco non passare attraverso i negozianti ma andare direttamente dal foto riparatore. Infine, una volta ho avuto a che fare con Lolli della Coma per un Canon 0,95mm. che avevo fatto adattare a Leica M, sono un pò burocratici e abbastanza costosi ma sono degli ottimi tecnici. Comincerò da Roma, buon ferragosto, Vittorio

Inviato: 14/8/2020 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Citazione:

Vikctor ha scritto:
... a Roma conosco Giulio Speranza,


Ma guarda il caso, Giulio ed Elisa sono passati proprio ieri da me in Abruzzo, per consegnarmi il libro sul Gran Sasso; siamo molto amici

A presto.

Fabio


Inviato: 14/8/2020 13:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Avrei anche io bisogno di fare revisionare gli otturatori Copal 3 di due mie ottiche: scattano regolarmente fino ad 1/8 di secondo (controllati anche con cazzillo di cui abbiamo parlato in altro post e sembrano ok). Poi, da 1/4" fino ad 1" si aprono e restano bloccati in apertura, se non agisco spingendo delicatamente in basso il segnalatore rosso di otturatore carico. . Ai fini pratici non ha poi tanta importanza: sono tempi che non utilizzo mai. Però mi piacerebbe farli aggiustare.
In anni passati, qui a Milano li avrei portati per esempio da Asphot che importava gli obiettivi Schneider.
Ma adesso, non saprei proprio.

Inviato: 15/8/2020 10:53

Modificato da luciano su 15/8/2020 17:24:14
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato

Iscritto il:
12/8/2020 11:28
Messaggi: 7
Offline
Luciano, ho saputo proprio pochi giorni fa che da N.O.C. il tecnico/riparatore si occupa anche del G.F. ; non so i prezzi e non ne conosco le capacità, ma è un negozio serio quindi potresti chiedere un preventivo.

Inviato: 7/9/2020 21:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato

Iscritto il:
12/8/2020 11:28
Messaggi: 7
Offline
Ma guarda il caso, Giulio ed Elisa sono passati proprio ieri da me in Abruzzo, per consegnarmi il libro sul Gran Sasso; siamo molto amici A presto. Fabio
---
ho conosciuto Giulio Speranza questa estate, due giorni con lui in Abruzzo per un breve corso di Grande Formato. Sarò di nuovo in Abruzzo per il corso del 16 ottobre, con lui e Urs Berhard. Giulio è una risorsa, umana e come istruttore. Una fortuna averlo conosciuto, lo consiglio a chiunque vuole cominciare con il G.F. ; il suo libro Gran Sasso è favoloso.

Inviato: 7/9/2020 21:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Riparazione obiettivo grande formato
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Citazione:

Vikctor ha scritto:
Luciano, ... da N.O.C. ....


grazie, proverò a sentirli.


Inviato: 9/9/2020 14:36
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
132 utente(i) online
(101 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 132
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy