Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Bellows focusing hood with removable magnifier per Ebony...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Ebony 45S. E' noto che per agevolare la messa a fuoco sul vetro smerigliato si usa un telo che montato “in qualche modo” nella parte posteriore della macchina scherma più o meno bene la luce esterna. Sinceramente, in molte occasioni, lo trovo scomodo e ingombrante, (per esempio in giornate ventose, calde e altro) e a questo proposito volevo chiedere agli appassionati che abbiano una qualche esperienza in questo senso se hanno provato un accessorio per le camere Ebony o per altri modelli adatto a tale scopo, nello specifico si tratta del “bellows focusing hood with removable magnifier” nient'altro che un cappuccio a soffietto con lente di ingrandimento rimovibile che viene montato sul dorso. In particolare è un accessorio per cui valga la spesa? La lente di ingrandimento inclusa permette una buona visione anche ai bordi del vetro smerigliato? Aspetto i vostri pareri. Grazie e a presto.

Fabio

Inviato: 15/12/2019 23:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bellows focusing hood with removable magnifier per Ebony...

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 983
Offline
Ho sempre lavorato -con Linhof e non Ebony ma cambia nulla- con un normale telo nero tenuto sulle spalle e non montato, e un lentino da appoggiare al vetro, senza problemi. Provai qualcosa di simile quando avevo la Silvestri ma lo trovai estremamente scomodo perchè buio e non dà una visione d'insieme. Provai anche il visore a 45 gradi della linhof ma stessa cosa. Ogni accessorio del genere per me è una trappola.E non ci ho fatto due foto ma cantieri con vento e caldo e freddo. Se uno soffre il caldo ci sono teli rivestiti esternamente in bianco.

Inviato: 16/12/2019 8:36
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bellows focusing hood with removable magnifier per Ebony...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ne ho avuto uno per la Linhof (parlo al passato non perchè l'abbia venduto, ma perchè il soffietto in tela con rivestimento in poliuretano si è sfarinato), anche io l'ho trovato sempre poco comodo, concordo con Oscar, meglio il classico telo, magari in versione anti colpo di calore.

Inviato: 16/12/2019 9:49
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bellows focusing hood with removable magnifier per Ebony...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Sono ausili che funzionano abbastanza bene con focali medio-lunghe e piuttosto male con i grandangoli.
I due accessori Linhof (anche io uso, anzi usavo, questo Marchio), sia il visore rigido reflex 45 , sia il soffietto floscio, li utilizzavo per esempio nei ritratti, ma non per paesaggio/architettura.

Inviato: 17/12/2019 20:23
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
54 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 54
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy