Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Sono tentato di prenderlo per sostituire il 1660 photo, che sono costretto a usare con una macchina virtuale XP su W7, sempre più lenta.
Lo userei al 99% per i provini di negativi BN 135, che faccio a 1600 dpi.
Ho letto recensioni abbastanza critiche sul software... a me servirebbe un software ESSENZIALE e VELOCE, come quello del 1660.

Se qualcuno ce l'ha, sentirei volentieri le impressioni.

Inviato: 4/9/2019 21:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
14/4/2019 14:08
Messaggi: 7
Offline
Ciao,
scusa se invece di risponderti i faccio un'altra domanda...
ma il 1660 lo sostituisci a causa dei driver? te lo chiedo perché io ho un epson expression 1680 che è ben più vecchio del 1660 e lo uso regolarmente anche con win10, (lo usavo anche con win7 e xp) con epson scan che si trova in rete

marko

Inviato: 15/9/2019 21:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Citazione:

marko ha scritto:

ma il 1660 lo sostituisci a causa dei driver?

Sì, esclusivamente per questo motivo. E' uno scanner fantastico e robustissimo, ed ha tutto ciò che mi serve.
Da quando ho W7, non riesco più a farlo funzionare perché il suo software (Epson Twain 5.60), ESSENZIALE e VELOCE, non è supportato da W7. Quindi lo faccio girare con una macchina virtuale XP, che però è (o è diventata) molto lenta.
Se hai trovato una versione di questo software che gira su W7, segnalamelo e te ne sarò grato per sempre.

Inviato: 16/9/2019 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
14/4/2019 14:08
Messaggi: 7
Offline
ciao,
ho dato un'occhiata e ho trovato questo ma non si capisce l'interfaccia che c'è sotto:
http://vilnet.it/argo/windows-guide-t ... er-sotto-windows-bit-305/

Dal sito epson invece si trova la versione 32 bit della versione 5.71, a 64 bit non pare supportato, come dicevi.
https://epson.com/Support/Scanners/Per ... w-filter=Windows+7+32-bit


non so se ti può risolvere il primo sito…

ciao
marko

Inviato: 16/9/2019 15:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Intanto grazie, appena ho un po' di tempo provo e faccio sapere.

Inviato: 17/9/2019 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Finalmente oggi pomeriggio ho trovato il tempo per provare.
O non funziona, o non sono capace io (molto probabile)
Sono andato sul primo sito che hai linkato, e quando dice: "I file che vi consentiranno l'installazione del vostro prodotto sono prelevabili da qui", io ho cliccato su "qui" e mi scarica una cartella zip che contiene 3 file sui 10 k ciascuno.
Ma è normale? Intendo, in file così leggeri ci stanno i driver? (chiedo perché di informatica ci capisco niente).

Inviato: 5/10/2019 20:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
14/4/2019 14:08
Messaggi: 7
Offline
Ciao,
anch'io non sono esperto, sembra strano anche a me che tali driver siano così piccoli, la versione 32 bit del tuo scanner è ben più corposa anche se magari comprende il software di utilizzo, comunque secondo me tali driver non sono completi: ho provato ad istallare il mio epson 1680 su un'altra macchina con win7 64 bit con tali driver seguendo le istruzioni che dice il primo link; mi dice che il driver lo ha individuato ma segnala un problema di istallazione e non va in porto con il mio 1680
Non so che dirti, con il tuo 1660 puoi provare…

Altrimenti sembra che vuescan sia l'unica soluzione, ma non mi pare che sia essenziale e veloce come lo cercavi te

Inviato: 6/10/2019 20:03

Modificato da marko su 6/10/2019 20:51:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 151
Offline
Ciao.

Una volta Vuescan risolveva: ci ho usato (e continuo tuttora, all'occorrenza) il Nikon LS4000, quello con interfaccia Firewire, il cui software originale non è più aggiornato da molto tempo.
Basta(va) installare Vuescan che carica il driver che serve, e si può persino continuare ad usare il vecchio sw Nikon una volta piazzato il driver nel PC.

Ora, però, non so: non c'è più la versione gratuita (io uso la pro, che per pochi euro mi garantisce aggiornamenti a vita e la compatibilità con tutto, o quasi, ciò che scansisce), e non ho prove che usando il test (mi pare per un mese) poi disinstallando resti tutto funzionale.
Non c'è che provare...

Vuescan non è meno "svelto" di Epson Scan (ha tre modalità, peraltro, base, standard e professionale, quest'ultima "complicata" ma ricca di opzioni), ha solo un'interfaccia meno furba e intuitiva. Ma io ci ho messo poco, e per l'essenziale ci si abitua presto a ignorare tutto il resto...

buona fortuna!
Marco

Inviato: 7/10/2019 9:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner Epson V370 photo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Citazione:

marko ha scritto:
Ciao,
anch'io non sono esperto, sembra strano anche a me che tali driver siano così piccoli, la versione 32 bit del tuo scanner è ben più corposa anche se magari comprende il software di utilizzo, comunque secondo me tali driver non sono completi: ho provato ad istallare il mio epson 1680 su un'altra macchina con win7 64 bit con tali driver seguendo le istruzioni che dice il primo link; mi dice che il driver lo ha individuato ma segnala un problema di istallazione e non va in porto con il mio 1680
Non so che dirti, con il tuo 1660 puoi provare…

Altrimenti sembra che vuescan sia l'unica soluzione, ma non mi pare che sia essenziale e veloce come lo cercavi te

Anche nella mia ignoranza informatica mi sembra impossibile che un driver pesi poche decine di k. Seguendo le istruzioni, quando gli dico di prendere i drivers dalla cartella dove ho scaricato, mi dice che non vede nulla. Boh...


Citazione:

truciolo ha scritto:
Ciao.

Una volta Vuescan risolveva: ci ho usato (e continuo tuttora, all'occorrenza) il Nikon LS4000, quello con interfaccia Firewire, il cui software originale non è più aggiornato da molto tempo.
Basta(va) installare Vuescan che carica il driver che serve, e si può persino continuare ad usare il vecchio sw Nikon una volta piazzato il driver nel PC.

Ora, però, non so: non c'è più la versione gratuita (io uso la pro, che per pochi euro mi garantisce aggiornamenti a vita e la compatibilità con tutto, o quasi, ciò che scansisce), e non ho prove che usando il test (mi pare per un mese) poi disinstallando resti tutto funzionale.
Non c'è che provare...

Vuescan non è meno "svelto" di Epson Scan (ha tre modalità, peraltro, base, standard e professionale, quest'ultima "complicata" ma ricca di opzioni), ha solo un'interfaccia meno furba e intuitiva. Ma io ci ho messo poco, e per l'essenziale ci si abitua presto a ignorare tutto il resto...

buona fortuna!
Marco

Ho scaricato i drivers di Vuescan tempo fa, e con essi riesco ad usare benissimo il Nikon LS-5000 con Nikon Scan (su indicazione di FabioBi)
Purtroppo l'Epson 1660 non li vede.
Lo so che potrei pilotarlo con Vuescan, ma io volevo continuate ad usarlo col softwarino Epson, ultracomodissimo per le mie esigenze di provinatura.

Inviato: 9/10/2019 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy