Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Segnalazione di un libro

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3476
Offline
Con grandissimo piacere segnalo questo libro:

ARS NOVA - Ventuno Compositori Italiani di Oggi Raccontano la Musica, a cura di Sara Zurletti, Editore Castelvecchi, 2017.

Il libro e' lettura obbligata - e non esagero - per chiunque sia appassionato di musica classica contemporanea. Nelle interviste si parla moltissimo di processo creativo, in modo talvolta tecnico ma spesso poco accademico: sono musicisti che parlano del loro percorso creativo.

In questo senso ho trovato il libro di grande ispirazione anche per me fotografo (oltre che da sempre appassionato di musica classica contemporanea). E' stata anche una sorprendente (per me) finestra aperta su tematiche politiche e sociali del secondo novecento italiano, che mi ha fatto profondamente rileggere gli anni settanta.

Insomma, ho trovato la lettura una miniera inesauribile di ispirazioni diverse per la mia fotografia. In questo ambito reputo il libro una delle lettura piu' entusiasmanti fatte negli ultimi anni, e non tempo di esagerare.

Una citazione fulminante contenuta nel contributo di Lorenzo Ferrero (uno dei ventuno musicisti), per dare un'idea delle perle che si possono trovare in questo libro (sulle quali si puo' essere d'accordo o no, ma che fanno molto riflettere): "Lasciare i padri per abbracciare i nonni e' umanamente molto comprensibile, ma non porta molto lontano."

Costo: 29 euro e li vale proprio tutti.



P.S. Non ho nulla a che fare con editore, curatrice, e i 21 musicisti. Ho comprato il libro con i miei soldi.

Inviato: 18/1/2018 13:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Segnalazione di un libro
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie, Marco.

Inviato: 18/1/2018 16:26
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Segnalazione di un libro

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Un ringraziamento anche da parte del sottoscritto, grande appassionato di musica classica.
Fabio K

Inviato: 20/1/2018 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
70 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 70
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy