Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Dal sito della Canon, pagina della nuova 6D mark II, alla voce "Punti chiave", trovo la seguente caratteristica di questo nuovo modello:

Scatta con una profondità di campo ancora più ridotta per isolare soggetti molto nitidi su uno sfondo fluido sfocato, ideale per i ritratti

Per scrupolo sono andato a cercare un'eventuale errata traduzione dal sito USA, ma non ho trovato nulla.

Che vorranno dire a Canon Italia?

Inviato: 30/6/2017 15:13
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Probabilmente è più pixellata della precedente a parità di formato del sensore, e quindi nel calcolo della pdc (che è comunque un parametro degli obiettivi) si può assumere un valore del cerchio di confusione (che è comunque sempre un parametro arbitrario) leggermente inferiore, il che porta ad un valore teorico della pdc leggermente inferiore.
Poi, quelli del marketing, sono da sempre maestri a trasformare piccole variazioni in grandi variazioni...

Inviato: 30/6/2017 17:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Si, è così, perchè passa da 20 a 26 Mpx, ma l'arzigogolo verbale non è per nulla giustificato.

Comunque ha quasi tutto quello che chiedo da un DSLR. L'ho messa nel paniere dei desideri, e spero di prenderla entro un annetto

Inviato: 30/6/2017 18:23
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
FranzX, tieni presente però che la qualità costruttiva, se è del livello di quella della precedente 6D, è fotoamatoriale e di livello delle due anche bassino.

Nulla a che vedere fra come si percepisce anche tattilmente la costruzione "fisica" di una 5DMkII o MkIII, per dire, e la 6D.

Cosa successa anche col "carroarmato" Nikon D700, al confronto della quale prendere in mano una D750 e aver l'istinto di verificare non si tratti di un mockup da vetrina è tutt'uno.

Non parlo di peso, naturalmente. Parlo di materiali, di compliance dei comandi, di giochi fisici di tasti e ghiere, di finitura, di percezione della precisione di montaggio. Secondo me per più di 2000 euro (il livello di una Pentax K1 in acciaio inox e magnesio completamente tropicalizzata) si deve cominciare ad essere esigenti.

Inviato: 2/7/2017 1:00
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Le reazioni sulla nuova Canon:


QUI



Inviato: 2/7/2017 8:50
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
Le reazioni sulla nuova Canon:


QUI





Inviato: 2/7/2017 10:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
E' spettacolare, mi veniva la ridarella. La preoccupazione poi per i lazzi e gli sfottò di alcuni leoni da forum è fantastica.

Comunque, FranzX, fermo restando che trovo ovvio che tu debba restare in ambiente Canon (e ci mancherebbe), entra in un negozio ben fornito, fatti dare in mano una K1, o se non ce l'hanno una D810 (che però costa molto di più della 6DMkII) giocaci un po' e vedi se QUELLA Canon la trovi proponibile a quel prezzo.

Inviato: 2/7/2017 16:02
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
2/9/2011 20:35
Da Veneto
Messaggi: 72
Offline
Citazione:

VRicciardi ha scritto:

Non parlo di peso, naturalmente. Parlo di materiali, di compliance dei comandi, di giochi fisici di tasti e ghiere, di finitura, di percezione della precisione di montaggio. Secondo me per più di 2000 euro (il livello di una Pentax K1 in acciaio inox e magnesio completamente tropicalizzata) si deve cominciare ad essere esigenti.


Da possessore di una 6d non posso che concordare pienamente su tutto.

Inviato: 3/7/2017 9:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Credo che raggiungerà rapidamente i 1500 euro. Tuttavia sono un felice possessore di 6D, e per le mie esigenze è già di gran lunga superiore a qualsiasi 5D. La ho sbatacchiata in malo modo un po' ovunque, e resiste alla polvere moooolto meglio della 5D mkII.
La faccenda del doppio slot è invero antipatica, tuttavia lo schermo orientabile fa passare in secondo piano questa possibilità.
Ciò che ancora manca, e la renderebbe assolutamente perfetta, è quel dispositivo che mi fece comprare la prima Canon, l'unico che decuplicava la velocità operativa, e che oggi è stato abbandonato: l'eye control.

Non discuto sulla pentax, che mi piacerebbe, certo, ma di sicuro non ho bisogno delle amenità della 5D mk III, che ho avuto occasione di provare per lungo tempo, finendo, poi, ad escludere quello che doveva essere il suo punto di forza: l'autofocus. Lavoro meglio utilizzando solo quello centrale, come con il telemetro di una Leica. Ho persino meno errori.

Vale la pena spendere 1500 euro per un monitor orientabile? Forse no. Ma è già molto.

Su una cosa io e Hitler siamo in sintonia: è già da molto che penso di cambiare sistema. Se non l'ho fatto fino ad ora è solo per la rete di amici e colleghi con i quali ci scambiamo, quando serve, pezzi e obbiettivi Canon. Se cambiasi sistema dovrei diventare autosufficiente dal 14 al 400. E questo il mercato ancora non me lo consente.

Inviato: 3/7/2017 10:02
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Tutti canonisti Ma che razza di compagnia frequenti

Inviato: 3/7/2017 15:45
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon: non capisco e non mi adeguo

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Il mondo professionale è composto in gran parte da canonisti, ma per quanto mi riguarda è ininfluente il brand sul lavoro.

Mi chiedono: è meglio Canon o Nikon?
Rispondo: è meglio fotografare senza badare al brand. E se proprio vogliamo essere pignoli è meglio una bella Sinar con un Fp4 4x5"

Inviato: 4/7/2017 17:34
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
71 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 71
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy