Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





divergenze ( forti ) tra l'anteprima e il risultato in PS

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Salve,
Sto scansionando delle dia molto difficili ( molto contrastate e scure ) e quando in PS cerco di rimediare mi trovo che l'anteprima mi mostra un risultato completamente diverso da quello finale. Probabilmente ho attiva qualche impostazione che non mi riesce di vedere, avete qualche suggerimento?
Grazie anticipate.
Renzo

Inviato: 26/10/2016 20:02
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: divergenze ( forti ) tra l'anteprima e il risultato in PS
Utente non più registrato
Prova a vedere se non hai attivato in PS l'opzione view-proof colors perchè quella ti fa vedere come sarebbe la foto tenendo conto del profilo che hai scelto per la stampa (può essere ad esempio un profilo che hai creato per la carta con cui stampi) o il profilo a cui hai convertito la foto di defoult. Quando apri la foto, verifica a quale profilo si riferisce altrimenti convertila nel profilo che ti serve (ad esempio sRGB) (Edit, assign profile o convert to profile).
Disabilita view proof colors e la vedi direttamente ad esempio in sRGB.

Inviato: 26/10/2016 20:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: divergenze ( forti ) tra l'anteprima e il risultato in PS

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ti ringrazio, darò un'occhiata. Ora ho il PC occupato.Purtroppo ho una figlia che ci disegna e le sue esigenzenon coincidono con le mie. Mi trovo impostate funzioni che non ho mai usato e che quindi non mi passa neppure per la testa di andarle a verificare.
Stasera, in particolare, avevo problemi con le curve. Stavo cercando di recuperare, più per scommessa che per convinzione, una dia contrastatissima e un po' con ombre-luci, un po' con le curve tirate al massimo qualcosa si apriva nelle ombre, ma quando davo l'ok mi ritrovavo un'immagine completamente esplosa, diafana.
Fra l'altro volevo segnalare che ho ricaricato Nikon scan x Vista e improvvisamente il supercooloscan 5000 ha ripreso a funzionare con questo driver su Windows 7. Speriamo che duri, con certe funzioni mi trovo meglio che con Vue scan.

Inviato: 26/10/2016 20:47
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: divergenze ( forti ) tra l'anteprima e il risultato in PS

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Mache'... la funzione e' disattivata, e ho riscontrato che la discrepanza fra anteprima e immagine finale la ottengo principalmente con quella immagine che e' estrema. Pero' anche altre volte avevo notato qualche diversita' tra anteprima e risultato.

Inviato: 27/10/2016 9:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
86 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 86
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy