Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Comprare in Cina
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito che - da quanto mi pare di capire - permette di acquistare un' infinità di diverse tipologie di prodotti direttamente dalla Cina?

QUI


E per esempio, venendo al pratico: se acquisto questo prodotto, che prevede la spedizione gratuita verso l' Italia con HDL, come devo considerare questo prezzo? E' un prezzo davvero finale o va gravato di IVA e dazio il che comporterebbe un aggravio di quasi il 30% ?

Lo chiedo, perché lo stesso identico accessorio posso farlo venire dal' Inghilterra ed in questo caso mi costerebbe invece 833 euro, tasse e spedizione comprese: e questo può essere un prezzo più o meno vantaggioso, a seconda di come si risponde alla domanda precedente.

PS : Teoricamente potrei anche acquistarlo in Italia, ma lasciamo pure perdere questa eventualità, perché qui da noi costa la bellezza di 1296,01 euro, spedizione ESCLUSA, quindi ben oltre i 1300 euro come prezzo finale (poi non meravigliamoci che i nostri negozi chiudano uno dopo l'altro... )


Inviato: 5/2/2016 12:34
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
si comprato io. Tutto ok. E' affidabile. La questione dogana è la solita. Uguale per tutti i siti. Oltre un certo importo si rischia il fermo con applicazione tasse

Inviato: 5/2/2016 13:40
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Luciano,
io acquisto con una certa frequenza su quel sito e non ho mai avuto esperienze negative; la spedizione di solito è gratuita ma per contro i tempi sono molto lunghi (mediamente 5-6 settimane).

Finora ho acquistato soltanto beni il cui costo era al di sotto delle soglie doganali (da quanto capisco, intorno ai 50 Euro), quindi non ho mai avuto ulteriori esborsi oltre al prezzo di acquisto, tuttavia penso che per importi maggiori devi considerare l'aggravio doganale di circa il 30%.

A presto.

Fabio

Inviato: 5/2/2016 13:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Negli ultimi mesi ho comprato moltissimo in Cina, ed in gran parte proprio su quel sito, ma mai per importi superiori ai 300 Euro. Mai avuto problemi di dazi doganali, ma per gli importi sopra i 50 Euro credo sia stata applicata la variabile fortuna e nulla di più (dato che, in passato, ho pagato una cifra esagerata per un oggetto comperato in Svizzera e ho rifiutato di accettare un pacco che mio cognato mi ha spedito dagli USA, contenente un paio di guanti usati ed una manciata di viti con passo americano per il mio Chromega, perché iva e dazio superavano abbondantemente i 100 Euro, secondo i doganieri).

Il problema con la leadpower potrebbe porsi per il contenuto in piombo, che richiede un foglio di viaggio particolare. Chiedi al venditore precisazioni: loro sono abituati alla burocrazia doganale.

P.S. I cinesi stanno imparando cosa deve essere la qualità, perché, almeno Godox, fa oggetti sempre più affidabili e robusti.

Inviato: 5/2/2016 14:00
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Grazie a tutti per le risposte.
Certamente i circa 150 euro di differenza tra l'offerta inglese e quella cinese, sono qualcosa e preferirei risparmiarli.
Ma se ci devo aggiungere l'attesa di oltre un mese, gli eventuali problemi con le batterie (sebbene quelle siano agli ioni di litio e non al piombo), ma soprattutto il rischio di doverci aggiungere circa 200 euro di tasse e dazi....uhm, quasi quasi è meglio ordinare a TheFlashCentre che peraltro è un venditore serissimo da cui mi sono già servito in passato.

Concordo con FranzX che i materiali cinesi stanno diventando sempre più di qualità e che sono lontani i tempi in cui cinese significava roba dozzinale.

Questo generatore a batteria, viene commercializzato sotto vari nomi e marchi. La cosa che convince di più sulla qualità è che anche Marchi famosi e rinomati come Elinchrom e Broncolor e Dynalite lo vendono (con vari ricarichi sul prezzo) per dare la carica in esterni alle loro monotorce .




Inviato: 5/2/2016 17:10
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Concordo con FranzX che i materiali cinesi stanno diventando sempre più di qualità e che sono lontani i tempi in cui cinese significava roba dozzinale.


Mmmh…, andrei molto piano a generalizzare.
Per la mia esperienza (non mi riferisco al settore fotografico) roba cinese molto buona c’era già 15-20 anni fa e continua ad esserci oggi, ma anche oggi persiste una quantità di pattume Made in China veramente enorme.

Inviato: 6/2/2016 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Pattume ce n'è sempre in gran quantità, tuttavia il rapporto qualità prezzo nel campo degli accessori da studio è definitivamente ottimo. Ciò non toglie che determinati pezzi del mio equipaggiamento siano Manfrotto o Lastolite ecc... e che non potrebbe essere altrimenti. Una grande e (almeno per me) recente sorpresa è stata rappresentata dai flash, sia speedlite che monotorcia. Li sto tritando quasi quotidianamente, e trasportando e sbatacchiando un po' ovunque: robusti, leggeri, luce di qualità, economici al punto che se si guasta lo rimpiazzo senza nemmeno tentare di ripararlo. Ho messo i Bowens in pensione.

Inviato: 8/2/2016 17:58
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
P.S. certamente la qualità della luce dei flash e degli accessori Broncolor è ineguagliabile, ma "non me li posso permettere" (cit. Caparezza)

Inviato: 8/2/2016 18:00
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Comprare in Cina
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
P.S. certamente la qualità della luce dei flash e degli accessori Broncolor è ineguagliabile, ma "non me li posso permettere" (cit. Caparezza)



Eh, non sei il solo, purtroppo.
Fortunatamente ci sono alternative assai più abbordabili, ma non per questo meno performanti.
Per esempio, nel campo della sincronizzazione ad alta velocità, che è attualmente una delle novità più appetibili nell'uso dei flash professionali in esterni, ci sono proposte notevolmente più avanzate di quanto può offirire Broncolor e magari anche Profoto.


Inviato: 8/2/2016 20:27
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
56 utente(i) online
(53 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 56
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy