Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


sull'architettura - cosa scegliere

Iscritto il:
12/2/2012 14:31
Da venezia
Messaggi: 34
Offline
salve a tutti,
intanto sono contento di poter discutere con voi di questi splendidi oggetti meccanici, non ne posso più del digitale 35mm, non tanto per la flessibilità (che è assolutamente fantastica) e nemmeno per la definizione (con la mia 5d II ne ho anche troppa), ma, dato che ho iniziato a fotografare in pellicola per passare qualche anno fa al digitale, mi ricordo bene la differenza di qualità dei toni e dei colori...comunque una qualità che è sotto gli occhi di tutti, basti andare a vedere una mostra...
la cosa che mi preoccupa di più è la latitudine di posa che nel digitale è insopportabile.

tornando al tema, sono un architetto, ancora non del tutto, sono appassionato di fotografia e utilizzo il mezzo fotogarfico anche per lavoro.

finalmente mi sono deciso a comperare un attrezzo degno per l'uso che ne devo fare, architettura pura.

qui mi servirebbero dei consigli, dato che non ho mai scattato sopra il 35mm, se non qualche volta che è irrilevante.

-punto primo sarà una macchina che userò esclusvamente per lavori di architettura
-punto secondo voglio usare solo un unica ottica grandangolare sopra il 90°
-punto terzo non ho problemi di tempo nel preparare l'inquadratura, solo un problema di soldi.
-punto quarto il decentramento è utile, ma non necessario
-volgio rimanere sul formato 6x6, 6x8 o 6x9

ho valutato queste macchine, che mi dite?

-hasselblad SWC 903 o 905
-mamiya 7 II con il 43mm
-silvestri SLV o T30


da quel che ho visto nel mercato dell'usato la più economica sembra la mamiya...ricordatevi che non posso spendere un esagerazione, il mio budget si aggira intorno ai 1500/2000 (silvestri è già fuori budget...)