Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Andy Freeberg: "Guardians"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
E' tra i vincitori di Photolucida/Critical Mass, uno dei giurati è stato così cortese da inviarmi il libro, è un lavoro che mi ha subito colpito, magari non tra i più innovativi che ho visto recentemente (è molto "classico" da un punto di vista fotografico ed artistico), però non so, c'è qualcosa che mi fa appiccicare alle immagini e mi ci lascio invischiare con gioia, guardo queste donne sedute tra meravigliose opere d'arte ed è come se si aprissero mondi misteriosi ed inesplorati, un piccolo pezzo di realtà , di vita quotidiana che si mescola con surrealtà , visione, rarefazione...la serie di immagini si intitola "Guardians", l'avevo già  vista online e mi era piaciuta, ma vista stampata nel libro mi è piaciuta ancora di più:

http://andyfreebergphotoart.com/guardians.html


Ciao!!

Marco

Inviato: 1/7/2010 16:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Andy Freeberg: "Guardians"
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Guardando i vecchi post per passare il tempo ho trovato questo.....

Ho ricevuto anche io il libro di freeberg da Photolucida. Subito mi ha colpito in modo positivo. E’vero, non è nulla di innovativo, ma ha il pregio per me notevole e “vincente”, di avere una grande dote: le fotografie rimangono “ancorate”, impresse nella mente, nel ricordo. Esistono molte opere, notevoli e bellissime o innovative, che dopo poco scompaiono e non lasciano traccia in noi e nel nostro io. queste invece hanno la dote della persistenza. Per me significa che sanno toccare una corda intima e profonda dell’io. Dal puntodi vista grafico colpisce la contrapposizione luogo/personaggio. Non tanto per l’ambiente in sé, ma piuttosto per la natura e l’io delle persone, quasi fuori luogo per essere lì. Forse è l’idea del guardiano di museo che viene a cedere, l’idea nostra comunemente accettata. Nascono allora mille domande in noi: chi sono quelle persone? Sono ben consapevoli di dove sono e cosa hanno intorno? Perchè loro? Poi (forse), col tempo speso a guardare/pensare il tutto ci appare più naturale e “normale”…..ma è proprio così?

Marco


Inviato: 11/12/2010 23:42
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
70 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 70
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy