Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Raw Therapee in crash

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho guardato sul relativo forum ma non ho trovato il mio problema. Da stamani RT mi va in crash non appena lo faccio partire. Ho provato a reinstallarlo, a rifare il download...niente da fare, mi segnala subito "Rt.exe ha smesso di funzionare" e mi costringe ad uscire.
Inizialmente il problema si e' verificato su alcune immagini, poi e' diventato fisso.
Vi e' mai successo? Avete soluzioni?
Grazie,
Renzo

Forse ho risolto, mentre scrivevo mi e' sorto il dubbio che cercassi di fargli leggere un file non RAW. Appena partito ho cambiato la cartella delle immagini che assumeva in automatico e il problema e' scomparso. Almeno per ora....

Inviato: 8/12/2009 19:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raw Therapee in crash

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Succede spesso anche a me, purtroppo. Ho sempre detto che Rt è instabile e che che questo è uno dei suoi principali difetti. Ogni tanto trova delle ragioni di conflittualità  con qualche file, forse perchè prima interessanto da una lavorazione con altro software, e da allora non vuole più vedere la cartella in cui quel file è inserito. Mi pare che questo accada quando un'immagine è stata in precedenza raddrizzata (da orizzontale a verticale) con il visualizzatore di Windows o con Bridge, ma non capisco nè perchè, nè come. Una volta, in seguito alla chuisura di fronte ad una cartella nella quale era inserito un file "antipatico", ho provato ad aprire la copia della cartella presente su un HD esterno. Tutto regolare. Allora ho eliminato la cartella sgradita e l'ho sostituita con quella dell'HD esterno. Di nuovo chiusura del programma. Peccato che Rt sia - per me - così poco affidabile, e misteriosamente, perchè ha una demosaicizzazione ed uno sharpening che sono molto superiori a quelli di Adobe Camera Raw.
Le mie competenze di informatica sono meno che modeste (sono un utilizzatore finale).
Spero che qualcuno ci capisca qualcosa più di me.
Umberto

Inviato: 8/12/2009 22:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raw Therapee in crash

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
e' probabile anche questa ipotesi, infatti avevo modificato una immagine con un altro programma e non e' escluso che RT non abbia gradito...
Fatto sta che con alcune foto in cui il primo piano e' senza Sole e sullo sfondo ho delle nubi a cumuli grigie e luminose sto diventando scemo. O accetto un gamma molto basso o le nubi chiare si sfondano inesorabilmente.
RT non se la caverebbe male, ma ho visto dei tutorial con opzioni che non riesco ad attivare. Scavero' ancora....
In fondo, per quello che costa...
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 9/12/2009 8:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy