Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Un paraluce da studio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
proseguendo le prove di utilizzo dei lampadoni al neon ho voluto verificare la resa ribaltandole, cioe' mettendole in direzione dell'oggetto e non dell'ombrello.
La luce e' piu' forte e dura, in qualche caso puo' servire.
Pero'..c'e' un pero': Le lampade in questo modo emergono inevitabilmente dall'ombrello investendo l'obiettivo e creando forti riflessi.
Mi sono ricordato di un paraluce da me creato per utilizzarlo nel ritratto quando utilizzavo forti luci dietro il soggetto che colpivano l'ottica. Non c'e' paraluce tradizionale che possa riparare l'obiettivo o perlomeno quando le luci sono molte e' difficile controllarle tutte.
Non credo di avere inventato niente, solo che non so come si chiama un accessorio come quello da me usato che puo' essere realizzato facilmente con materali tipo il cartone.
Io posso saldare e ho fatto un leggero supporto di metallo da poter avvitare su uno stativo.
Questa era la situazione della prova. Il contrasto era molto alto e non riesco a controllarlo in digitale, nelle parti chiare le immagini solarizzano, comunque spero si capisca ugualmente.
Open in new window


ed ecco come appare il piano da dietro il paraluce che dalla parte della macchina e' assolutamente nero.

Open in new window


Ed ecco il paraluce

Open in new window


Open in new window


Ciao,
Renzo

Inviato: 27/7/2009 23:50
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
54 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 54
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy