Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Una luce da favola, una sola foto e tanti Auguri!

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Ieri pomeriggio guardavo da casa mia e vedevo un cielo plumbeo, grandiva e faceva freddo ma, in lontananza, in direzione del mare, c'era un cielo terso ed una bella luce. Ho preso di corsa lo zaino e mi son bevuto subito i 35 km di strada ed i 10 minuti di camminata per arrivare in tempo.
Il sito è la Torre di Piscinnì, nella bellissima costa di Teulada, il soggetto è una croce di legno molto umile e dimessa, messa lì per onorare gli scomparsi in Mare e (io la interpreto così) per chiedere protezione a chi in mare ci passa molto tempo della sua vita.
Ammetto che un solo rullo non mi ha dato ciò che speravo, a parte questa foto dall'effetto molto pittorico, che invece mi colpisce... parecchio.
E proprio perchè mi sembra in tema desidero, con questa immagine in primo piano, fare a tutti voi gli auguri di una felice e serena Pasqua!

Image and video hosting by TinyPic

Al solito fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao,
Osvi.

PS: ho postato la foto ad una risoluzione decente per non "ammazzarla e perchè sia più godibile.
Ovviamente ogni altro uso che non sia la visione diretta non è consentito se non su specifica autorizzazione.

Inviato: 4/4/2009 8:03

Modificato da osvi su 4/4/2009 8:18:46
Modificato da osvi su 4/4/2009 8:26:05
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una luce da favola, una sola foto e tanti Auguri!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
c'e' il braccio della croce "allungato" dalla prospettiva che mi da un po' fastidio, avrei preferito fosse stata ripresa un pochino piu' da lontano per addolcire un po' l'effetto. Anche la torre mi sembra un po' troppo deformata ( pende a sinistra ).
Sto amando sempre meno i supergrandangolari anche se ne ho una collezione proprio per le distorsioni ( che poi non sono tali ) che introducono.
Tanti auguri anche a te,
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/4/2009 14:09
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una luce da favola, una sola foto e tanti Auguri!

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Quoto quello che dice Renzo, e ci aggiungo anche che vedo delel righe chiare sfumate come se fossero fatte in photoshop.... che non capisco!

Hai fatto qualche postproduzione?

Ops... dimenticavo AUGURONI A TUTTI!

Inviato: 4/4/2009 19:57
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
75 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 75
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy