Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Da tempo desideravo andare a Capo Spartivento per fare qualche foto. Sabato scorso è saltata un'uscita a Carloforte ma Domenica, d'accordo con Massimo, decidiamo di incontrarci in zona di, appunto, C. Spartivento, estrema propoggine sud della Sardegna. Purtroppo mentre sgambettiamo ed intravediamo i primi scogli, ci rendiamo conto che per arrivare a destinazione è già  tardi... rapido dietro front e torniamo presso una spiaggina senza pretese ma assai simpatica. Con rilassante divertimento (zanzare a parte) scattiamo: io faccio un solo rullo e queste che vi propongo sono quelle che preferisco.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

L'escursione a C. Spartivento la realizziamo invece giovedì 19 (festa del papò ). Ci facciamo un bel tratto di strada sterrata ed accidentata e fermiamo le macchine in prossimità  del faro, dopo di che una bella camminata zaini in spalla e siamo in una caletta bellissima, ricca di scoglietti affioranti molto interessante dal punto di vista fotografico. Certo, mi accorgo subito che, per isolare certi particolari mi ci vorrebbero due cose che non ho: un 600 mm ed i calzoni e calzari della mia muta perchè le posizioni interessanti costringerebbero a scattare in acqua di un metro...
Ho fatto di necessità  virtù e questi sono alcuni scatti.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Peccato, è un sito che potrebbe darmi molto di più ma giornata ed ora non erano proprio come li desideravo... appuntamento solo rimandato.

Dati tecnici: pellicola 120 Acros 100, sviluppo X-Tol 8', Pentax 645 con focali 35 mm, 150 mm e 300 mm, filtri rosso scuro, digrad. arancio, arancio.
Le immagini sono quasi quelle delle scansioni native, pochissimi ritocchi (più che altro ripulitura, livelli quasi invariati, un filo di contrasto in una o due immagini.




Osvi.

Inviato: 21/3/2009 15:17

Modificato da osvi su 21/3/2009 15:43:11
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Buona la prima osvi....

Il resto e sotto la media del tuo progetto,
senza togliere nulla a queste foto pur buone ma senza il tocco in più che cerchi.....
La collezione aumenta...
bravo osvi.......

Inviato: 23/3/2009 10:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

nikophoto ha scritto:
Buona la prima osvi....

Il resto e sotto la media del tuo progetto,
senza togliere nulla a queste foto pur buone ma senza il tocco in più che cerchi.....
La collezione aumenta...
bravo osvi.......


Grazie Nico ma... su 184 visite l'unico commento è il tuo... attento, potresti rimetterci la reputazione....

Osvi.

Inviato: 23/3/2009 20:35
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
12/5/2008 12:47
Da ischia
Messaggi: 42
Offline
Belle. sopratutto la prima.

Inviato: 23/3/2009 20:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Non so Osvi, non le trovo originali, non ci vedo la tua "firma"...

Inviato: 23/3/2009 20:52
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Citazione:
osvi disse:Grazie Nico ma... su 184 visite l'unico commento è il tuo... attento, potresti rimetterci la reputazione....


quale reputazione?


ne ho una?

Inviato: 23/3/2009 21:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Osvi
La prima mi piace,anche se penso (come però ltro hai detto anche tu) che le condizioni potevano essere migliori...

Paolo

Inviato: 24/3/2009 9:46
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Della prima serie (IMHO) preferisco la prima e poi la terza. Della seconda serie ........non reggono il confronto con le prime. ciao fabio

Inviato: 24/3/2009 12:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Bella l'ultima; le altre mi dicono poco, sono sotto tono rispetto a quello che fai di solito.

Andrea

Inviato: 24/3/2009 13:16
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Ciao Osvi, a mio parere è la prima immagine quella che dà  gli spunti più interessanti, mentre le altre (sempre a mio parere) sono quasi tutte semplici foto da "ricognizione", soprattutto la seconda serie...

Tornando alla prima, devo dire che mi incuriosisce molto quella dissolvenza nell'indistinto, creata dal lungo tempo d'esposizione, che confonde gradualmente la sabbia del bagnasciuga con il grigio del mare: una sfumatura che di per sé potrebbe diventare il soggetto principe di un portfolio.

Fai bene a goderti la Sardegna, spesso si dà  per scontato ciò che si ha vicino... e sei fortunato ad avere un amico come Nicola, che condivide la tua passione per le gite fotografiche fuori porta: io quassù rimango sempre da solo, quando si tratta di scarpinare!

Claudio

Inviato: 25/3/2009 13:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontino di due serate fotografiche.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

Maestrale ha scritto:
Ciao Osvi, a mio parere è la prima immagine quella che dà  gli spunti più interessanti, mentre le altre (sempre a mio parere) sono quasi tutte semplici foto da "ricognizione", soprattutto la seconda serie...

Tornando alla prima, devo dire che mi incuriosisce molto quella dissolvenza nell'indistinto, creata dal lungo tempo d'esposizione, che confonde gradualmente la sabbia del bagnasciuga con il grigio del mare: una sfumatura che di per sé potrebbe diventare il soggetto principe di un portfolio.

Fai bene a goderti la Sardegna, spesso si dà  per scontato ciò che si ha vicino... e sei fortunato ad avere un amico come Nicola, che condivide la tua passione per le gite fotografiche fuori porta: io quassù rimango sempre da solo, quando si tratta di scarpinare!

Claudio



Si, sono d'accordo. l'ho pure scritto che sono foto semplici ma che, in fin dei conti, non mi soddisfano appieno. Soprattutto la prima, ma anche la seconda e la terza, sono quelle che preferisco.

In effetti avere qualcuno con cui condividere le passioni è un'ottima cosa... e ci si diverte parecchio.




Osvi.

Inviato: 25/3/2009 16:17
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
52 utente(i) online
(42 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 52
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy