Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Zaino per Folding

Iscritto il:
18/2/2009 6:44
Da Lido di Ostia
Messaggi: 132
Offline
Salve, mi serve un consiglio per uno zaino (Lowe Pro che preferisco) per una Folding, naturalmente con ottiche, panno, chassis e quant'altro gia' sapete .

Grazie mille

Inviato: 23/2/2009 19:34
Mauroq

http://www.flickr.com/photos/mauroq/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ho appena finito di caricare il mio che mi porto in montagna per la settimana bianca!
devo dire che non ho mai avuto il coraggio di spendere i soldi necessari a comprare uno zaino degno di questo nome ma me la sono sempre cavata con uno sfigatissimo ma abbastanza imbottito zaino della reporter
Open in new window

ora il mio nuovo corredo grande formato ci sta... stretto... nel senso che ci ho fatto stare la shenhao con ottica montata un dorso 6x9, un dorso 6x12, 3 chassis doppi, l'esposimetro, una scatola di pellicole piane e una da 5 rulli 120, lo scatto flessibile il lentino e il panno... ma non ci starebbe in nessun modo un altra lente... il tutto pesa molto meno del previsto e molto meno della mamiya rz67 con 4 ottiche e pentaprisma che ci faccio stare di solito
però effettivamente avessi un buon lowe le mie spalle gradirebbero assai perchè questo ha gli spallacci fini e non ha un "giropancia"

il tutto per dirti che effettivamente uno zaino serio serve per comodità , ma che non è che serva poi tanto grosso... il mio penso equivalga al più piccolo degli zaini lowe e ci sta tutto (portassi solo un dorso ci starebbe un'altra ottica senza problemi)
le misure sono 30*36*16
penso che già  in un minitrekker ti ci starebbe tutto se no certamente risolveresti con un NtureTrekker ma solo lui sono tre chili di roba...

ciao
daniele

Inviato: 23/2/2009 20:05
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Vedi anche questo articolo di FabioBi sulla Chamonix 45N, dove risulta che un Mini-Trekker puo' risultare adeguato (almeno per la Chamonix). Per l'alloggiamento del panno nero, suppongo che la tasca esterna possa essere sufficiente.

Inviato: 23/2/2009 20:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
18/2/2009 6:44
Da Lido di Ostia
Messaggi: 132
Offline
Be' io chissa' che mi credevo !!! pensavo ad un superzaino, anche se devo dire che il panno nero (artigianale) e' venuta praticamente una coperta/trapunta!!!! ci vuole una borsa solo per quella.

Grazie mille

Inviato: 23/2/2009 20:30
Mauroq

http://www.flickr.com/photos/mauroq/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
Avevo sentito parlar bene di questo marchio Tenba
ciao
c

Inviato: 23/2/2009 20:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
Lowe photo trekker classic: un modello oramai datato, ma efficiente, leggero, bene attrezzato a prezzo competitivo. Tiene tranquillamente un corredo 4*5". Provare per credere.
Ciao
willy

Inviato: 23/2/2009 23:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Il mio odio per zaini e borse fotografiche è pari all'amore per quello che ci metto dentro... non ho mai trovato nulla che fosse veramente comodo da usare e trasportare.

A parte la premessa, ti consiglio uno zaino non troppo grande: a parte il peso e la trasportabilità , è anche più veloce nell'utilizzo: la qual cosa aiuta non poco.

Il minitrekker della Lowepro è un buon prodotto: sono riuscito ad infilarci - su questo forum ci sono i testimoni! -: Gandolfi Variant I con 150 ApoSymmar, telo nero, cavetto di scatto, polarizzatore, una scatola di quickload e il dorso quickload, Rolleiflex 6008 con dorso 120 e 150 Sonnar con il suo paraluce, una confezione da 5 rulli di Provia. Sicuramente dentro c'era il kit minimo di pulizia (panno di microfibra, pennellino a pompetta e pennellino di martora) e i miei occhiali da sole, la Moleskine piccola e una penna: sono cose che mi porto sempre dietro. Va bene che sono un campione nel farci star tutto in valigia, ma in quella occasione ho superato me stesso e ho apprezzato parecchio il minitrekker.
Quello che non apprezzo è l'impermeabilità  erratica di questo zaino: nessun problema parechie volte, ma una volta ci sono state significative infiltrazioni all'interno e la cosa mi ha parecchio disturbato.

Andrea

Inviato: 23/2/2009 23:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
..
Quello che non apprezzo è l'impermeabilità  erratica di questo zaino: nessun problema parechie volte, ma una volta ci sono state significative infiltrazioni all'interno e la cosa mi ha parecchio disturbato.


E' un All Weather ?

Inviato: 24/2/2009 1:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
16/2/2009 13:44
Messaggi: 19
Offline
Io ho un Photo Trekker per la mia attrezzature 35mm. Sicuramente comodo e di ottima fattura, materiali eccezzionali e telino antipioggia integrato, ma scomodissimo da utilizzare se non per il puro trasporto. Ogni volta che ti serve del materiale devi stenderlo e aprirlo completamente per estrarre ottiche ecc. Certamente una GF ci sta a perfezione con qualche ottica e Filmholder e forse risulterebbe meno problematico il fatto dell'accessibilità  del materiale dato che l'utilizzo del banco non è come quello di un corpo 35mm.
Per ora mi muovo con la mia valigia Sinar ma prima o poi dovrà provare a caricare lo zaino, poi potrà dirvi.
Giacomo

Inviato: 24/2/2009 8:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
scusa, la velocità  operatriva non è un problema del Grande Formato. In ogni caso, lo zaino per ubna SINAR, fosse anche solo una F, dovrebbe essere di ben altro livello.
Ciao. Willy

nota. il mio Photo Trekker non è impermerabile (ma è vecchio)

Inviato: 24/2/2009 9:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
Ciao,
circa un anno fa ho acquistato uno zaino dalla ditta photobacpacker (www.photobackpacker.com) il cui titolare si è dimostrato persona cordialissima e corretta, lo zaino viene praticamente fatto su misura e gli accessori interni per riporvi camera e accessori sono molto comodi. Ti consiglio di dare un'occhiata.
buona luce,
Alf.

Inviato: 24/2/2009 9:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
...dimenticavo...me lo sono fatto fare per portarci una sinar F e ci sta tutto dentro che è una meraviglia

Inviato: 24/2/2009 9:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
http://www.delseycamerabags.com/view_range.php?rangeid=1

ho lo zaino PRO Digital Backpack 33 e mi trovo molto bene

Inviato: 24/2/2009 9:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Ciao, io son sempre quello che fa proposte per il fai da te che non interessano a nessuno, però ho comprato questo:

http://www.decathloninnovation.com/in ... et=products&product_id=61

Ha una cerniera frontale a tutta a altezza e una apertura anche nella parte bassa che puà essere comunicante con il vano principale, ha degli ottimi spallaci e un struttura che ben distrubuisce pesi importanti. Ha anche il telo antipioggia.
Ho costruito una struttura in styrodur spendendo 5 euro e ora infilo dall'alto un banco Sinar F2 montato, completo di soffietto e Nikkor 90 f4.5 (che piccolo non è!) più il cavalletto (!), 5 chassis, una seconda lente e l'esposimetro. Quando devo scattare me lo tolgo dalle spalle, apro il cappuccio superiore e sfilo macchina, cavalletto e quello che mi serve. In meno di 2 minuti ho il banco in postazione. C'è ancora spazio per borraccia e altro.
Ci sono molti zaini da trekking con ottime strutture e ottime distrubuzioni del carico sulla schiena, poi ci sono anche zaini da viaggio (anche Ferrino) che hanno l'apertura frontale come gli zaini fotografici e possono essere ottimamente adattati spendendo molto meno.
Se poi vado in viaggio (senza banco), tolgo la struttura e lo uso come un comunussimo zaino.
Fabio

Inviato: 24/2/2009 9:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
18/2/2009 6:44
Da Lido di Ostia
Messaggi: 132
Offline
Grazie mille a tutti, ce n'e' per tutti i gusti e tutti i prezzi, comincia la ricerca .

Inviato: 24/2/2009 9:41
Mauroq

http://www.flickr.com/photos/mauroq/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
io uso questo http://www.photobackpacker.com/home.asp
uno zaino da montagna ad apertura frontale che grazie ad una serie di scatolotti imbottiti dedicati consente cmq di mantenere l'attrezzatura organizzata come in uno zaino fotografico

in un minitrecker ero riuscito farci stare la mia nagaoka 5x7, un 180 ed 240 entrambi f5.6, 4 chassis, filtri, esposimetro, panno nero, treppiede, bloc notes, borraccia ed un paio di panini. però come con tutti gli zaini fotografici se solo devi camminarci più di qualche ora diventava una tortura

Inviato: 24/2/2009 14:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
Ciao sander,
anch'io ho una Sinar (una F2) e sarei interessato a qualche dettaglio in più sulla soluzione da te adottata. Ho visto il sito, e la form di configurazione del comparto fotografico dello zaino non prevede esplicitamente la Sinar.

Tu come la trasporti? Smontata completamente o solo con le standarde ripiegate sull'asta? In questo caso gli ingombri sono circa 47x30x20 (con l'asta standard), cioè piuttosto impegnativi. Preferirei però evitare di smontare le standarde.

Per quanto riguarda la soluzione di facavek mi sembra interessante e economica, anche se non sono molto portato per il bricolage e non ho idea di come costruire una struttura in styrodur.

Arturo

Inviato: 25/2/2009 10:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Citazione:

arturobr ha scritto:
Per quanto riguarda la soluzione di facavek mi sembra interessante e economica, anche se non sono molto portato per il bricolage e non ho idea di come costruire una struttura in styrodur.



Arturo, se ti interessa in questi giorni scatto qualche foto e te le invio via posta elettronica. Sentiamoci via pm, ti posso dare tutte le informazioni e i consigli che vuoi, non sono affatto geloso. Premetto che lo styrodur si compra in qualsiasi ferramenta, si taglia con un taglierino da cartoleria e si incolla con vinavil.
Fabio

Inviato: 25/2/2009 10:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding
Utente non più registrato
Grazie mille, mi interessa molto, in effetti taglierino e vinavil dovrebbero essere alla mia portata

Arturo

Inviato: 25/2/2009 10:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zaino per Folding

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
cia Arturo,
il lavoro mi ha impegnato molto in questi giorni e riesco a rispondere solo ora. La Sinar la ripongo intera con le standarde ripiegate, il signor Doug mi aveva chiesto di inviarli foto della camera con indicazione degli ingombri per riuscire a trovare la scatola adatta,devo dire che ha sempre risposto con rapidità  a ogni mia richiesta di informazioni.
Nello zaino trovano posto la sinar,4 obiettivi,12 chassis, il portarulli 120, esposimetro, rotaia aggiuntiva, changing bag e altri piccoli accessori.
se sei interessato ti consiglio di scrivere direttamente e avrai risposta in breve volgere di tempo.
ciao,
Alfonso.

Inviato: 26/2/2009 22:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
47 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 47
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy