Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Informazione stampante
Utente non più registrato
Domandone, siccome rinuncio a prendere una stampante A3 (volevo la R2400) ripiego su una A4 (sempre Epson) dal sito ho capito che la migliore sia la R800.
Me lo confermate? A parte il formato, è paragonabile alla R2400, oppure si trova di meglio (sempre sul formato A4 intendo)
Grazie

Marco

Inviato: 6/2/2009 20:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Non mi viene in mente una stampante A4 migliore della R800.
Tieni presente però che soffre il problema dell'intasamento testine, se non la usi regolarmente: ne abbiamo una in ufficio e ci fa penare un bel po'.

Fer

Inviato: 6/2/2009 21:56
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Utente non più registrato
Ahi, infatti ho scartato la R2400 per quel problema, proprio perchè alla fine di stampe fatte in casa ne faccio davvero pochissime. Ho una discreta HP ma "litiga" con il mac.
Quindi anche questa ha lo stesso problema, posso chiederti come va in termini di costi di gestione? (cartucce colore....)

Inviato: 7/2/2009 11:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Mmm, non mi è facile risponderti perché in ufficio usiamo quella stampante per scopi non fotografici (sviluppiamo codici grafici per il trasporto di dati su carta); la mia impressione è che usi più inchiostro per le pulizie che per le stampe, però noi la usiamo sì e no 1 volta ogni 15gg... con pause anche di mesi.
Un set completo di cartucce originali comprato in un negozio costa oltre 100 euro; dato il nostro particolare tipo di utilizzo, credo che faccia l'equivalente di 20 foto A4 con un set, ma è per via delle pulizie necessarie ogni volta che sta ferma da un po'.
Sinceramente se usi la stampante in modo molto sporadico, non te la consiglio: meglio una dye, come le Canon Pixma o meglio ancora le HP PhotoSmart Vivera. Per mettere d'accordo la tua HP con il Mac, hai provato con un Windows virtualizzato, es. VMWare Fusion? Da avviare solo quando devi stampare insomma...

Fer

Inviato: 7/2/2009 12:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Utente non più registrato
Effettivamente hai colto nel segno, stampo davvero poco a casa, capace che magari mi metto a fare una decina di stampe, e poi rimane ferma per mesi. Utilizzo al 99% pellicola, ed ancora tutto tradizionale.
Per il discorso "windows" qui mi prendi in contropiede, ammetto la mia ignoranza in materia. Tra l'altro ho un Mac G4 con tiger, non vorrei dire castronerie, ma immagino che dovrei passare a leopard per fare una cosa del genere. Dico bene?
Con HP le ho provate di tutte, software scaricato aggiornato, gimp, nulla, non ne vogliono sapere di parlarsi, pensare che sul vecchio PC asus stampava egregiamente :(

Inviato: 7/2/2009 12:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
No, purtroppo con un G4 non puoi virtualizzare Windows in modo accettabile, è una cosa che funziona (e anche bene) con i Mac Intel.
Peccato perché le HP secondo me sono insuperabili nel segmento A4 per quanto riguarda inchiostri dye.
Chissà , forse una Canon Pixma funzionerebbe; in genere si fatica di più a fare stampe fedeli, però nel complesso vanno bene e costano poco.
Non incontri qualche limite a usare il solo G4? Affiancargli un netbook con Windows (es. mi trovo benone col Samsung NC10)?

Inviato: 7/2/2009 12:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Utente non più registrato
Si, infatti sto decidendo se prendere un nuovo mac, oppure un notebook windows, effettivamente per alcuni aspetti non avere più un windows è un problema, prima avevo un asus ed il mac (ma 3 anni per i computer sono una vita fa) e tutto andava alla grande, ora solo con il G4 ho problemi. Dovrei valutare bene, ma visto che la giusta osservazione sulle stampanti HP, forse converrebbe affiancare al mac un notebook win ed usare la stampante su quello. (ora mi vado a studiare il Samsung che mi consigli)

Inviato: 7/2/2009 13:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Marcohd ha scritto:
Ahi, infatti ho scartato la R2400 per quel problema,



Possiedo sia la R800 che la R2400 e devo dire che tendono ad intasarsi entrambe,non ho mai avuto l'impressione che la R800 sotto questo aspetto sia migliore della R2400...

Paolo

Inviato: 9/2/2009 19:27
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Considera la 1400 Epson se non sei "allergico" agli inchiostri dye, costa poco e gli inchiostri Claria sono più resistenti alle manipolazioni e alla umidità  su carta lucida rispetto ai Vivera HP (ho una 1400 e ho avuto una HP DJ130). Danno anche neri più profondi e colori più saturi su carta matte. Per contro, i costi per copia di inchiostro sono parecchio più alti dei Vivera, ma se stampi poco non dovrebbe essere un grave problema. La mia 1400 non si è mai intasata, per ora.

Inviato: 10/2/2009 8:19
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informazione stampante
Utente non più registrato
Grazie ragazzi, ora guardo online anche la 1400.

Inviato: 10/2/2009 11:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy